Tubi freno aeronautici

gian™

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2008
407
0
16
Treviso
Li ho sentiti nominare in parecchie discussioni, ma non ho mai capito che benefici apportano al sistema frenante?
Su Alfisti.net se non mi sono confuso li ho trovati a 110€ circa (link), dicono diano un responso migliore alla pressione del pedale.
Vale la pena pensare di montarli oppure sono praticamente inutili se si gira su strade pubbliche?
Chiedo visto che tra un pò dovrei montare i brembo lisci, causa ovalizzazione del disco originale..
Grazie
 
vale la pena dipende in che cosa.. :asd) il nostro impianto 'e gia ottimo compromesso se cambi vinci da una parte perdi da un altra come sempre
rendono il pedale un po piu pronto altro nn fanno secondo me, a me piace un po di piu cosi, sul bagnato 'e facile che si attivi di piu l'abs che puo dar fastidio volendo.. il prezzo del sito e' un po alto forse giarando in vari negozi della tua zona li trovi un po a meno .. io ho i ctf e mi sto trovando bene ma son senazioni e stop
se devi cambiare i dischi gia che ci sei metti i tubetti e cambi l'olio secondo me senti la differenza che poi ti piaccia o meno sono sensazioni :OK) i pro e i contro mi pare siao quelli sopra detti sempre rimanentdo con tutot il resto di serie o quasi
 
Quindi in pratica la corsa del pedale del freno rimane la medesima, ma si ha una risposta più pronta, come se il freno attaccasse leggermente prima rispetto ai tubetti originali? a livello di modulabilità invece come sono?
Quando dici che è più facile montandoli che si attivi l'ABS sul bagnato, intendi che si possono venire a creare anche situazioni pericolose?
Che olio mi consigli?
Per i tubetti aeronautici una marca vale l'altra?
 
DevilBoss86":2mu7nsra ha detto:
li ho io, eviti l'effetto polmone ed il pedale freno è meno spugnoso.

Puoi spiegarti meglio? perdonami ma non vorrei montarli e poi pentirmene..
Alla guida cosa cambia?
 
gian™":2oxiy4sj ha detto:
Quindi in pratica la corsa del pedale del freno rimane la medesima, ma si ha una risposta più pronta, come se il freno attaccasse leggermente prima rispetto ai tubetti originali? a livello di modulabilità invece come sono?
Quando dici che è più facile montandoli che si attivi l'ABS sul bagnato, intendi che si possono venire a creare anche situazioni pericolose?
Che olio mi consigli?
Per i tubetti aeronautici una marca vale l'altra?


piu pronto il pedale vuol dire che premi e la macchina frena senza effetti spugnosi come dicono gli amici piu sopra :OK) , situazione pericolose sul bagnato direi di no semplicmente essendo piu pronto il freno ed hai meno aderenza 'e piu facile far inserire abss ed allungare un po la frenata 'e questione di abitudine cmq :asd) a me da un po fastidio ma 'e personale :asd)

olio quello consigliato nel libretto dot 4

io ho ctf sono fatti bene e te li consiglio :OK) poi penso che una marca vale l'altra
 
Anche io ho i CTF e li consiglio.
A me è sembrato un ottimo upgrade per la mia GTA che nelle frenate lunghe, soprattutto in estate, soffrifa di "fading".
Ora il problema non è più presente, la frenata è più pronta..... ma sia benchiaro che non migliora, rimane la stessa. :nod)
Ciao

Nick
 
Da motociclista vi dico che non sono omologati, però tenete presente che li monto sulla moto dove sono ben più esposti e me ne sbatto.
Sull'auto non migliori praticamente nulla, certo che peggio non fanno.
Vedila come una scusa per cambiare l'olio; molti di quelli che dicono di aver avuto vantaggi sul fading in realtà hanno tratto vantaggi dall'olio nuovo e successivo spurgo.
 
squalettoge":ru5rfjuh ha detto:
vale la pena dipende in che cosa.. :asd) il nostro impianto 'e gia ottimo compromesso se cambi vinci da una parte perdi da un altra come sempre
rendono il pedale un po piu pronto altro nn fanno secondo me, a me piace un po di piu cosi, sul bagnato 'e facile che si attivi di piu l'abs che puo dar fastidio volendo.. il prezzo del sito e' un po alto forse giarando in vari negozi della tua zona li trovi un po a meno .. io ho i ctf e mi sto trovando bene ma son senazioni e stop
se devi cambiare i dischi gia che ci sei metti i tubetti e cambi l'olio secondo me senti la differenza che poi ti piaccia o meno sono sensazioni :OK) i pro e i contro mi pare siao quelli sopra detti sempre rimanentdo con tutot il resto di serie o quasi
Beh, a freddo (che tradotto è non in un uso intenso tipo guida sportiva/pista) cambia poco e niente! E' con l'aumentare della temperatura che i tubi di serie tendono ad avere l'effetto polmone! :OK)
 
Top