Ciao ragazzi.
Vorrei capire se ne esisto di effettivamente omologati con relativo certificato, perchè so, anche io, che sulle moto non si possono assolutamente montare in aftermarket.
Inoltre, ogni quanto tempo vanno cambiati i normali tubi in silicone dell'impianto originale? Questo perchè mi ricordo di un mio amico che in autostrada si è ritrovato a controllare la macchina con lo sterzo perchè, in una frenata, gli si è rotto il tubo dei freni destro e ha rischiato il salto di corsia. La sua macchina era una una punto di una decina d'anni e siccome anche la mia non è molto più giovane, non vorrei mai ritrovarmi in quella situazione.
Vorrei quindi capire se, al momento della sostituzione, mi conviene montare direttamente i tubi in treccia senza incorrere in problemi legali. La mia preoccupazione è che, sorattutto in caso di incidente, dove entrano in gioco i periti delle assicurazioni, ti facciano le pulci e poi si approfittino carnalmente di te... :asd) .
Vorrei capire se ne esisto di effettivamente omologati con relativo certificato, perchè so, anche io, che sulle moto non si possono assolutamente montare in aftermarket.
Inoltre, ogni quanto tempo vanno cambiati i normali tubi in silicone dell'impianto originale? Questo perchè mi ricordo di un mio amico che in autostrada si è ritrovato a controllare la macchina con lo sterzo perchè, in una frenata, gli si è rotto il tubo dei freni destro e ha rischiato il salto di corsia. La sua macchina era una una punto di una decina d'anni e siccome anche la mia non è molto più giovane, non vorrei mai ritrovarmi in quella situazione.
Vorrei quindi capire se, al momento della sostituzione, mi conviene montare direttamente i tubi in treccia senza incorrere in problemi legali. La mia preoccupazione è che, sorattutto in caso di incidente, dove entrano in gioco i periti delle assicurazioni, ti facciano le pulci e poi si approfittino carnalmente di te... :asd) .