Vi aggiorno nella mia odissea, magari mi sfogo un pò con voi... :fluffle)
Sono andato in una altra conessionaria qui a Torino consigliatami da un utente del VC. E' la MITO di corso rosselli: gente onesta e competente...
Il problema è che la mia vettura è una autoexpert: è una ottima garanzia a suo dire ma ha la particolarità che tutti i lavori eseguiti sulla vettura in garanzia vengno fatti pagare dalla concessionaria venditrice.
E siccome la concessionaria venditrice paga, è lei che autorizza gli interventi. Secondo voi avrebbe mai permesso ad una altra concessionaria a soli 2 km di distanza di mettre le mani sulla mia auto....certo che no! INoltre mi hanno chiesto: cosa ha l'auto?? Ed io spiego loro tutta la storia ecc ecc. Loro mi dicono: facile: bisogna cambiare il catalizzator! Fanno 1800 €!. Ecco perchè non telo sostituiscono!
Inoltre i signori della MiTo, davvero esemplari, conoscendo i loro colleghi di Progetto, hanno chiamato e detto: Ma la finite di rpendere in giro la gente? Ho qui un vostro cliente che per disperazione è venuto da noi. Insomma siamo sempre Alfa Romeo! Un pò di attenzione! Fissagli un appuntamento e cercate di risolvergli il problema su!". Poi mi hanno consigliato di chiamare il call center autoexpert.
Armato di santissima pazienza (ragazzi ho l'auto da 3 mesi e ha passato 1 mese pulito in officina...) ho chiamato il call centeer della alfa romeo. Ho segnalato il tutto. Il giorno dopo mi richiamano dicendomi di aver strizzato un pò la concessionaria venditrice... Io nel frattempo ho scassato le balle anche al venditore e al responsabile vendite...
INsomma staamttina riporto l'auto: ho detto chiaro e tondo che non me ne fregava niente di cosa avessel'auto (catalizzatore, bulloncino, connettorino, o motore da sostituire), io domani l'avrei ritirata.
Ora mi chiamano: "abbiamo cambiato il debimetro. Venga pure domani a prenderla".
C'avranno preso questa volta? Non posso uscire da lì ogni volta con il terrore che quella maledetta spia arancio si accenda. Non ci dormo la notte....
Scusate lo sfogo. Ma sta diventando una storia infinita.
Domani la ritiro e faccio un bel viaggietto a PArma. La strada darà il suo verdetto