"trucchetto" per andare in prima.... :D

raid3n79":3qxiyael ha detto:
come da topic vi segnalo questa scorciatoia per arrivare in prima classe...:
con la nuova legge bersani è possibile se acquistate o attivate un nuovo contratto andare direttamente nella classe di merito più alta in famiglia....
come si fà ad aggirare questa cosa???
semplice basta fare un passaggio di proprietà o meglio una cointestazione di proprietà (io l'ho fatta con mio padre) pagando una somma che si aggira intorno ai 500€ (io 450) e stipulare una nuova polizza chiedendo di poter usufruire delle agevolazioni del decreto Bersani.
2 postille:
1 io pagavo 1500€ ogni anno(10 cl) adesso ne pago mille quindi ci sono rientrato già quest'anno valutare se il gioco vale la candela....
2 è il capo famiglia (o la mamma) a decretare la classe di assegnazione quindi se siete avete un nucleo familiare vs nn otterrete questo beneficio... a meno che vs moglie nn abbia assicurata una macchina...(nn bisogna avere + di 30 anni credo....)
spero di esser stato utile... :D

Ma se un giorno ti sposi ed esci quindi dallo stato di famiglia, come funziona? riparti da quale classe ?

Tieni quella che hai, ormai hai l'attestato di rischio a nome tuo con la tua classe scritta sopra, non possono più togliertela! :elio)

Infatti volendo basta che prendi residenza presso qualcuno che ha la 1ma classe, un parente magari, o la ragazza o un'amica che vive sola, vai in comune con lei, ti fai fare lo stato di famiglia e vai in assicurazione sempre con la persona con cui l'hai fatto e taaac ti passa la sua classe! :elio) :asd)

decreto Bersani

ciao a tutti per quel che ne so io dovrebbe funzionare così:per il decreto bersani si prende la classse di merito di un familiare convivente che può essere un genitore,un nonno, ma anche uno zio.vale con tutte le compagnie anche se fanno storie perchè naturalmente a loro nn conviene ma bisogna insistere(sono passiili di denuncia), basta andare in assicurazione cn l'attestato di rischio del familiare di cui si vuole usufruire la classe (qualsiasi anche 5,4,6) e slo stato di famiglia non c'è bisogno di una cointestazione dell'auto. spero di essere stato chiaro e che ciò che ho dettto vi serva a qualcosa
ciao a tutti :alfa)

Alfapower":2x9x92tx ha detto:
Tieni quella che hai, ormai hai l'attestato di rischio a nome tuo con la tua classe scritta sopra, non possono più togliertela! :elio)

infatti !
l'unica cosa e' che uno e' cmq scoperto esempio se la freghi a tuo padre lui nn avra piu il b/n vecchio e nel caso di nuova assiscurazione dovra partire con la max alemeno che a sua volta nn la freghi alla moglie ma poi e' scoperta lei :shrug03)...

alla fine sto trucco 'e valido solo se la persona a cui la freghi nn pensi di aprire nuove polizze in futuro inoltre 'e da verificare quanto costi una cointenstazione/passaggio veicolo nel caso nn sia intestato a chi ha la polizza

ma ovviamente devo andare dalla stessaa compagnia dove ho un parente assicurato?

vi spiego la mia situazione

io ho macchina e assicurazione intestata a me perche' ho fatto tutto prima del decreto...

ho chiesto in assicurazione e mi hanno risposto che i metodi sono 2 o cambio macchina o faccio 2 passaggi uno a mia madre e uno a me in modo da avere una "nuova" auto....io pensavo che si potesse fare la cointestazione ma loro mi hanno detto di no...

andrea a pagare 604 euro di rc auto invece di 1800 (rc+furto incendio e molto altro)