147black":d0kexxay ha detto:
sicuramente qualcuno di voi sarà più smanettone di quanto non lo sono io, e magari ha potuto valutare meglio il discorso tenuta di strada... è noto a tutti che la nasona ha una buona tenuta, ma non so perchè in più di un' occasione mi sembra di averla messa in crisi...e senza fare cose particolari...voglio dire già solo affrontando curve abbastanza larghe a velocità intorno ai 70/80 all' ora si sente l'effetto SUV classico della nasona, e questo dà l impressione che se osi ancora un pò rischi di brutto....ah dimenticavo di dire che monto i 16...voi che ne pensate?Sono io che non mi fido o effettivamente è così?
Io dico che è solo tua impressione: io coi 16 sport originali ho fatto rotonde e curve un po'... diciamo da contravvenzione... e ti assicuro che ha una tenuta di strada OTTIMA.
Nulla di improvviso: anche in curve larghe al limite -come dici- quando inizia ad andare via di culo è graduale e ti permette di accompagnarla o riprenderla in tranquillità!
Se mi parli di "effetto SUV" deduco che non hai mai guidato una Golf... Ci ho fatto 800Km la scorsa estate: tornato sulla mia mi sembrava un kart!!!
Piccola annotazione: devi tener conto degli pneumatici. Io con i dunlop SP sport 2000 originali quando pioveva avevo quasi paura...
Poi con GoodYearF1 D3(i migliori,ma troppo rumorosi) ed ora Dunlop SP Sport01 è decisamente meglio!