Trovata GT Usata

marek

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
431
0
16
Napoli
Vi scrivo in quanto ho trovato due GT usate (autoexepert), una 2.0 Jts 38.000 Km anno 2005 progression 13.500 compreso passaggio proprietà, ed un'altra anno 2004 distinctive 1.9 Jtd 150 Cv con 68.000 Km a 16.000 euro compreso passaggio. Da premettere che la mia 147 1.9 jtd distinctive anno 2005 con 50.000 Km mi è stata valutata 11.000 Euro. In pratica se opto per il gt a benzina devo sborsare altri 2.500 euro, mentre per la jtd dovrei sborsarne ben 5.000. Cosa mi consigliate l'unica perplessità che ho sul 2.0 jts è che beve comeun'assatanata.Help Me!!!

il consumo sul jts e' l'ultimo dei problemi,ti consiglio il jtdm,anche se da alfista non mi sarei mai sognato di consigliare una coupe'col biscione diesel,purtoppo e' cosi' :sic)

marek":1amsiovh ha detto:
quanti km fai all'anno?

normalmente sull'usato non si tiene conto del maggior costo del diesel rispetto al benzina perchè l'usato tende ad appiattire, ma nel tuo caso fai ben attenzione:

- benzina del 2005 con 38k km
- diesel del 2004 con 68k km

praticamente ti chiedono di spendere 2500 euro in più per avere una macchina più vecchia di 1 anno e con più km (tra l'altro 68k per il 2004 sono piuttosto pochi, cercherei di verificare se sono reali o li hanno scalati)

prima che ammortizzi 2500 euro di maggior spesa col minore consumo del diesel ti passa una vita, a meno che non fai 50.000km all'anno

detto questo, io per una pura questione economica di consiglio di prendere il benzina
se i costi di gestione fossero un problema, con 1000-1500 euro monti un impianto a gas (adesso mi sembra che c'è anche per il jts), sei ancora di almeno 1000 euro sotto il prezzo che dovresti pagare la diesel e come costo di gestione ti diventerebbe anche più economica del diesel
se poi invece fai pochi km all'anno, tipo 10.000 o circa, ti rimangono in tasca 2500 euro da spendere in benzina (ai prezzi attuali sono 35 pieni ovvero 19000 km)

di buono il jtd dell'offerta è un distinctive contro il progression del jts.. (sempre che ti interessino gli interni in pelle e il Bose).. I km non saprei, io (12/2004) ne ho fatti 63000, chiedi se hanno tagliandi in officina Alfa da esibire o altra documentazione comprovante l'effettiva percorrenza della vettura (sto parlando come secci.. :p :asd) ).

In caso tu voglia optare per il jts, ricordati assolutamente che per quel motore ci vuole un olio 10W-60 (selenia Racing o altra marca equivalente nelle caratteristiche) o te ne consumerà a profusione. E il cambio della cinghia distribuzione + annessi è fissato ogni 60000 km o 5 anni.

Per il resto quoto le osservazioni di diabolik.

i km della jtd dovrebbero ssere reali ho visto anche il libretto dei tagliandi tutti fatti presso la concessionaria che l'ha in vendita. pero' sborsare altri 5.000 euro per un usato del 2004 non mi va tanto. Del jts conosco il proprietario so come ha tenuto la macchina(un maniaco della perfezione) l'ha data via in permuta per acquistare una 159 e gli hanno dato la miseria di 11.000 euro per poi metterla in vendita a 13.400

marek":33y5mjpi ha detto:
i km della jtd dovrebbero ssere reali ho visto anche il libretto dei tagliandi tutti fatti presso la concessionaria che l'ha in vendita. pero' sborsare altri 5.000 euro per un usato del 2004 non mi va tanto. Del jts conosco il proprietario so come ha tenuto la macchina(un maniaco della perfezione) l'ha data via in permuta per acquistare una 159 e gli hanno dato la miseria di 11.000 euro per poi metterla in vendita a 13.400

Io prenderei il benzina... è + nuova e ha meno Km. Che cerchi montano??
Poi hai un'arma in mano. Sai a quanto hanno ritirato la JTS. Ottimo per far scendere il prezzo!!! :OK)

marek":2nv81ks0 ha detto:

beh a questo punto la bilancia pende a favore del jts. Ma ancora non ci hai detto quanti km fai l'anno.. :p

FabioGT":3rkgaq7k ha detto:
marek":3rkgaq7k ha detto:

Io prenderei il benzina... è + nuova e ha meno Km. Che cerchi montano??
Poi hai un'arma in mano. Sai a quanto hanno ritirato la JTS. Ottimo per far scendere il prezzo!!! :OK)

monta i cerchi da 16 per quanto riguarda il prezzo la vedo un po' dura farli scendere io vorrei portarla almeno a 12.000 sfruttando il fatto che è un benzina e non è che la riscano a vendere facilmente ce l'hanno in esposizione già da due settimane

12.000€ dubito fortemente che te la lascino,già molto se riesci a fartela portare a 13.000€,comunque dato che conosci il proprietario e come l'ha trattata ed i km annui sono pochi andrei ad occhi chiusi di jts :OK)

marek":1iythu2z ha detto:
non piu' di 17.000 l'anno
troppo pochi, non rientrerai mai più del maggior costo di acquisto
mal che vada vai di gas

marek":1iythu2z ha detto:
per quanto riguarda il prezzo la vedo un po' dura farli scendere io vorrei portarla almeno a 12.000 sfruttando il fatto che è un benzina e non è che la riscano a vendere facilmente ce l'hanno in esposizione già da due settimane
12000 dubito, ma a 12800/13000 penso che ci puoi arrivare
però 2 settimane in esposizione sono poco per prenderlo alla gola, fossero 4 mesi sarebbe un'altra cosa

Anche a me han proposto una GT 2.0 JTS del 2004 Dist (pelle, bose, cerchi da 17") e mi chiedevo se convenisse rispetto al JTD... :shrug03)
L'auto in questione ha 28000 Km ed è tenuta davvero bene. L'unico problema (oltre ai consumi :evil: ) è il prezzo: 15000. Che ne pensate?

Red Arrow":1cws1krc ha detto:
Diabolik":1cws1krc ha detto:
Red Arrow":1cws1krc ha detto:
Che ne pensate?
un po' altino
Infatti... lo penso anch'io. Purtoppo quì il mercato dell'usato ha prezzi mediamente più alti che su da voi o in piazze come Roma o Napoli.....
Magari riesco a tirarlo a 13500....
per contrattare, cerca prima di capire da quanto ha lì quela macchina: se ce l'ha da tanto sul gobbo, allora sarà più disposto a scendere

se non ci sente sul prezzo, punta a ottenere qualcos'altro, tipo una estensione di garanzia, qualche accessorio, ecc ecc. Se è uno che sa negoziare ti verrà dietro

Grazie dei consigli!!! Cercherò di fare il possibile ma in realtà la macchina deve ancora arrivare per i primi giorrni della prossima settimana, quindi... :mecry) Ad ogni modo la preferisco alla 159 (che cmq costa almeno 5000 in più) Dimmi una cosa, Diabolik, il tipo mi ha detto che il colore è un nero jarama. Ho controllato e ho trovato nell'allestimento di quegli anni anche il nero kyalami. Sai che differenza c'è?

Red Arrow":x6jem4d7 ha detto:
Dimmi una cosa, Diabolik, il tipo mi ha detto che il colore è un nero jarama. Ho controllato e ho trovato nell'allestimento di quegli anni anche il nero kyalami. Sai che differenza c'è?
jarama è metallizzato, e ha una leggero riflesso marroncino (giusto un'impressione), il kyalami è il classico nero pastello nero nero