Troppo olio

Alexacqua

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2007
195
0
16
Ciao amici volevo chiedervi alcune cose.Solo ieri dopo aver fatto il cambio d'olio la settimana scorsa, ho deciso di controllare il suo livello.ho notato che ho allincirca mezzo litro in più del dovuto.se glie lo lascio posso avere delle conseguenze al motore?io sapevo che non doveva superare la soglia MAX sull' astina .è gia una settimana che ci sto camminando sopra .cmq sapete se ce una tolleranza sopra il livello max?
grazie a tutti
 
ok lo togliero subito ma che problemi posso avere adesso oppure avrei potuto avere.ma porca miseria nemmeno un tagliando sanno fare questi idioti.Questa è la seconda volta che cercano di fare male alla mia 147.
 
Alexacqua":2elb4b0b ha detto:
ok lo togliero subito ma che problemi posso avere adesso oppure avrei potuto avere.ma porca miseria nemmeno un tagliando sanno fare questi idioti.Questa è la seconda volta che cercano di fare male alla mia 147.

Ma dimmi una cosa... l'hai controllato con l'astina o dal bodycomputer?
E poi la tua è un benza o Diesel, perche se è diesel mi preoccuperei di più...
 
... Da un qualsiasi benzinaio, con l'aspiraolio te lo tolgono in 1 minuto :OK) .

Un amico mio per 1 litro in più, (dopo svariati chilometri però) ha spaccato i paraoli...

Comunque in alcune auto, se si supera di molto il massimale si accende la spia di insufficiente pressione olio (è capitato in una opel corsa, vecchio tipo)
 
Alexacqua":2yd3lb6y ha detto:
ok lo togliero subito ma che problemi posso avere adesso oppure avrei potuto avere.ma porca miseria nemmeno un tagliando sanno fare questi idioti.Questa è la seconda volta che cercano di fare male alla mia 147.

riportagliela e atti togliere l'eccesso da loro. Diciamo che (tra le altre) c'è anche la remota possibilità che si inneschi un risucchio di olio nel motore tramite l'impianto del blow-by (col livello alto potrebbe andare in leggera pressione la coppa, e non è bene)..
 
francescomora1985":3gy0gmvs ha detto:
A me il body segnala max livello olio e con l'astina è proprio giusto al massimo

Si ma come c'è scritto sul manuale se segna max liv. ecc... vuol dire che ce ne è troppo, sulla mia però nn è vero!
 
volevo sapere come fai a dir con certezza che hai mezzo litro in piu? il tagliando lo hai fatto in alfa? perchè anche loro intendo in alfa quando fanno il tagliando superano di qalche ml il livello max sull'astina che poi equivalgono a circa 200 gr di olio. Io lo cambio da solo e mettendo 4,5 l di olio il livelli supera di 2 millimetro il livello max ! ti dico questo pechè se metto 4,3 l il livello mi segna sotto 2 millimetri e sul trip l'ultima barra del livello olio non si accende.. secondo me è impossibile ke hai mezzo litro in piu..
 
avevo mezzo cm sopra al max e quando lhanno tirato con la pompetta mi hanno tolto mezzo litro ed è ancora al max ora.
dico ma si può.
e poi mi hanno fatto pagare 5 litri di olio quando ne vanno 4,4 litri al mio jtdm 120cv
 
mi sovviene il dubbio che non abbiano svuotato completamente l'olio vecchio perchè in genere anche se te ne mettono 4,4 lt se ne pagano sempre per 5....vai tranquillo...

ti rinnovo la domanda di prima...

ma quando lo hai controllato il motore era freddo?
 
no controllo 5 minuti dopo aver spento il motore.
cmq per rompere i paraoli quanti km bastano in queste condizioni?cioe con mezzo litro in più?
 
Un mio amico ha fottuto il motore di una c3 per troppo olio...non sò in qunato tempo ma io ne aspirerei un po'!
 
cmq su questa benedetta astina quando l'olio è pulito non si riesce a vedere bene di quanto è oltre il max.
ce una soluzione per poter verificare .
 
Top