troppo alta

THENOISE":2c2zlj99 ha detto:
Secondo me qualcuno sta dicendo tante cretinate. Io lavoro all'Alfa e per me è un lavoro come tanti altri però credo sia più che normale essere appassionato di un marchio che personalmente mi da lo stipendio da 10 anni!!! A qualcuno può piacere o no, il gusto è soggettivo, come a qualcuno può far schifo l'Audi. Non giudicate le cose al solo guardare... Il connect dell'Alfa, certo non è il massimo, ma quando è stato montato per la prima volta sulla 147, l'Audi A3 montava ancora le autoradio a cassette... Certo dopo 5/6 anni la tecnologia è cambiata quindi una casa che lo monta "ora" per la prima volta, ha più scelta di chi ha stipulato un contratto di fornitura qualche anno fa... E' vero che potrebbero essere fatte meglio, soprattutto la qualità del montaggio lascia a desiderare, ma purtroppo gli Stabilimenti di Pomigliano e Melfi, devono sopperire le perdite economiche degli altri Stabilimenti in crisi (vedi Cassino, ecc) quindi non tutti i ricavi sono re-investiti nelle vetture e nel personale, quindi portando i costi al minimo...... vien tutto automatico no? Per ora posso dirvi che il 5 settembre inseriremo 450 nuovi operai per il lancio della 159 (deliberata questa settimana), che vi assicuro è tutta un'altra pasta (grazie all'ing. Ketter, nuovo capo della qualità proveniente dal gruppo Audi-Volkswagen), pertanto chi volesse inviare un curriculum lo facesse in fretta, perchè durante il mese di agosto ci saranno le selezioni e le visite mediche.... A presto e.... non vi arrabbiate... Le auto sono come le donne... bisogna saperle prendere.... Ciao


Quotissimo tutto :OK)

...solo che a volte alcuni ragazzi si lasciano prendere dalla passione :D
 
Io ti quoto in pieno o quasi, mi resta sembre un certo margine come spiegato piuttosto chiaramente, poi ci mancherebbe tu centri coi problemi possibili al connect esattamente come la mia panettiera con le birre che mi servono alla sera al pub :)
Non condivido l'idea che hai espresso per audi/alfa sul connect, l'A3 di cui parlavo io non è uscita ieri dalla catena di produzione, ma è un'auto usato (Full optional o quasi) ma è di meta del 2003, in pratica un anno esatto più della mia, quindi non esiste il ragionamento che il connect è nato dnel 2000 e allora è giusto che nel 2002 faccia sempre schifo, a me come cliente non deve interessare quando e da chi nasce il progetto, non deve interessare se dalla magneti marelli o dall'alfa stessa, non deve interessare le fasi di sviluppo fatte o non fatte, deve interessare pagare salire sull'auto e trovare qualcosa che funzioni e che possibilmente sia più avanzato possibile, nel limite ovviamente, sulla A3 questo lo trovi, del 2003 l'auto, un anno in più quindi esatto alla mia, legge le card e non una ma 2 slot! gestisce Mp3 e perfino le cartelle, processore persumo dedicato dalla velocità con cui ti muovi fra i menu e i tempi di reazione alla request, poi che l'audi faccia schifo per la linea perchè è fredda perchè qui perchè la possiamo discuterci fino a domani, per me ovvio che messa a finaco di una bella nasona l'A3 sparisce sottoterra! Ma se mi parlate del progetto Connect, che dire meglio nasconderlo perchè più che brutta figura non si ci fà, ma poi almeno andasse bene quelle funzioni che ha.... :|
 
Hai ragione, il cliente paga e vuole il massimo... ma il cliente, è anche libero di decidere "prima" cosa comprare...
Mi spiego meglio: se devi acquistare un'auto e spendere tot soldi, dovresti fare un'indagine di mercato, valutare qual'è la macchina che potrebbe soddisfare tutte le tue esigenze in termini di confort, prestazioni, bellezza, sicurezza ecc... poi, considerando quanto hai in tasca, sei libero di decidere se acquistarla o scegliere di meglio... Nel caso specifico, credo che tutti coloro che hanno acquistato una 147, abbiano valutato e accettato "prima" queste condizioni, a meno che a qualcuno glie l'hanno regalata in un pacco sorpresa!!! Quindi è inutile, secondo il mio punto di vista, acquistare e poi criticare, se qualcuno è convinto che l'Audi è migliore dell'Alfa, è libero di acquistarla liberamente, tanto l'Alfa con un cliente in meno, non fallisce... Bisognerebbe invece valutare e proporre tramite gli strumenti che abbiamo a disposizione (forum, internet ecc) eventuali migliorie ai produttori evitando di continuare a denigrare il gruppo Fiat che tra l'altro, è l'unica azienda italiana di auto.
 
Gheroppa":3lble3td ha detto:
Io ti quoto in pieno o quasi, mi resta sembre un certo margine come spiegato piuttosto chiaramente, poi ci mancherebbe tu centri coi problemi possibili al connect esattamente come la mia panettiera con le birre che mi servono alla sera al pub :)
Non condivido l'idea che hai espresso per audi/alfa sul connect, l'A3 di cui parlavo io non è uscita ieri dalla catena di produzione, ma è un'auto usato (Full optional o quasi) ma è di meta del 2003, in pratica un anno esatto più della mia, quindi non esiste il ragionamento che il connect è nato dnel 2000 e allora è giusto che nel 2002 faccia sempre schifo, a me come cliente non deve interessare quando e da chi nasce il progetto, non deve interessare se dalla magneti marelli o dall'alfa stessa, non deve interessare le fasi di sviluppo fatte o non fatte, deve interessare pagare salire sull'auto e trovare qualcosa che funzioni e che possibilmente sia più avanzato possibile, nel limite ovviamente, sulla A3 questo lo trovi, del 2003 l'auto, un anno in più quindi esatto alla mia, legge le card e non una ma 2 slot! gestisce Mp3 e perfino le cartelle, processore persumo dedicato dalla velocità con cui ti muovi fra i menu e i tempi di reazione alla request, poi che l'audi faccia schifo per la linea perchè è fredda perchè qui perchè la possiamo discuterci fino a domani, per me ovvio che messa a finaco di una bella nasona l'A3 sparisce sottoterra! Ma se mi parlate del progetto Connect, che dire meglio nasconderlo perchè più che brutta figura non si ci fà, ma poi almeno andasse bene quelle funzioni che ha.... :|

Personalmente sono innamorato della nasona :love)....ma dire che la A3 messa al suo fianco sparisce sotto terra imho è eccessivo...
Va bene: i gusti sono la cosa più soggettiva di questo mondo ma non posso fare a meno di constatare che la A3 sia una macchina riuscita bene sotto molti punti di vista...linea compatta ed aggressiva in primis..
:nod)
 
Vero,io l'avrei comprata in ogni caso(cmq quando l'ho presa io il connect non c'era..) e la Fiat,in crisi com'era (e com'è) ha sfornato in ogni caso dei buoni prodotti,che non hanno nulla da invidiare ai tedeschi! :OK)
 
Gheroppa":1x8chg82 ha detto:
Io ti quoto in pieno o quasi, mi resta sembre un certo margine come spiegato piuttosto chiaramente, poi ci mancherebbe tu centri coi problemi possibili al connect esattamente come la mia panettiera con le birre che mi servono alla sera al pub :)
Non condivido l'idea che hai espresso per audi/alfa sul connect, l'A3 di cui parlavo io non è uscita ieri dalla catena di produzione, ma è un'auto usato (Full optional o quasi) ma è di meta del 2003, in pratica un anno esatto più della mia, quindi non esiste il ragionamento che il connect è nato dnel 2000 e allora è giusto che nel 2002 faccia sempre schifo, a me come cliente non deve interessare quando e da chi nasce il progetto, non deve interessare se dalla magneti marelli o dall'alfa stessa, non deve interessare le fasi di sviluppo fatte o non fatte, deve interessare pagare salire sull'auto e trovare qualcosa che funzioni e che possibilmente sia più avanzato possibile, nel limite ovviamente, sulla A3 questo lo trovi, del 2003 l'auto, un anno in più quindi esatto alla mia, legge le card e non una ma 2 slot! gestisce Mp3 e perfino le cartelle, processore persumo dedicato dalla velocità con cui ti muovi fra i menu e i tempi di reazione alla request, poi che l'audi faccia schifo per la linea perchè è fredda perchè qui perchè la possiamo discuterci fino a domani, per me ovvio che messa a finaco di una bella nasona l'A3 sparisce sottoterra! Ma se mi parlate del progetto Connect, che dire meglio nasconderlo perchè più che brutta figura non si ci fà, ma poi almeno andasse bene quelle funzioni che ha.... :|

ribadisco.... guarda quello della ypsilon che è dello stesso periodo della A3....

secondo il tuo ragionamento ogni anno dovrebbero cambiare e aggiornare navigatore.... mi sembra semplicemente irreale....
 
THENOISE":3d8zt2ok ha detto:
tanto l'Alfa con un cliente in meno, non fallisce...

Perdonami, ma io questa frase non la direi, l'avevo sentita una decina di anni fà in un concessionario FIAT quando mia madre era li li per partire di avvocati...il futuro se visto, ovvio che siamo liberi di decidere, ma se io decido di provare un'alfa e non mi ci trovo bene per n+1 motivi, ovvio è che non solo io non ne comprerò una per almeno 10 anni, ma probabile mia mamma mia zia la mia ragazza sua sorella il suo ragazzo il vicino etct incomincino a toglire dei putni dall'ipotetico tabellone mentale che possono avere, dire chissenefrega di un cliente tanto noi non andiamo in fallimento è una cosa tipicamente italiata e il risultato è visibili agl'occhio perfino di chi crede all'INSTAT, quindi non lo direi, ma tutto ciò IMHO.

Il cliente non vuole il massimo, io non voglio un navigatore 3D con la voce di una gnocca che mi dice se vuoi un buon caffè vai a sx poi a dxectct non voglio neppure che mi indichi la strada per il pentolone di monete d'oro sotto l'arcobaleno, esiste no?
Ma vorrei che funzionasse, poi che non si vedano i POI di un possibile incidente e coda nella normale risoluzione chissenfrega, ok è un difetto ma va bene lo stesso, ma che un giorno si sballi del tutto spedendo la mia macchina a 130km da qui per una settimana, un'altro faccia riavvi continui costringendomi a staccare la batteria per 10 minuti per poi risettare tutto da capo... ora mia dia di continuo errore CD, negl'intermezzi il telefono non facci piu il BIP per avvisarmi della possibilita di iniziare a dare comandi vocali, il CDC non funzioni MAI sempre li che resetta e ricarica di continuo ectctct
Beh tutto ciò non lo trovo accettabile, ma come me credo molti altri, bast aleggere il forum per vedere quanti e quali problemi dia il connect a buona parte, io ora provo l'ultima carta dell'aggiornaemnto, se non va su e-bay e pace al connect.
Poi che tutto ciò svanisca quando si sale e va in giro con quel miracolo di line e estetica è un'altra storia :)

Per l'A3, io ho avuto quella penultima per capirci :) non era male, difetti devo ancora trovarne, però esteticaemente con la 147 non c'è storia, cosi come quella nuova....poi anche qui IMHO a me non piace,a ggressiva si questo è vero, ma non ha classe non ha stile.

Giakomino, io ho paragonato la mia che è di meta 2002 con una di meta 2003 questo è quanto, stai certo che se trovo una A3 del 2002 col computer a bordo lo confronterò moooltoo volentieri ma per cosò visto è identico spaccato, a vista però....
 
Nel caso specifico, credo che tutti coloro che hanno acquistato una 147, abbiano valutato e accettato "prima" queste condizioni, a meno che a qualcuno glie l'hanno regalata in un pacco sorpresa!!! Quindi è inutile, secondo il mio punto di vista, acquistare e poi criticare, se qualcuno è convinto che l'Audi è migliore dell'Alfa, è libero di acquistarla liberamente, tanto l'Alfa con un cliente in meno, non fallisce...

E bravo the noise centrato in pieno l'obbiettivo.Chi se ne frega di un cliente in meno?Mah..non voglio entrare nei termini del discorso...
Entro invece nei termini dell'altro:la vibrazione a 70 orari,le lampade che si bruciano,gli scricchiolii interni,la frizione che va a scatti e altre delizie erano dentro un pacco regalo.Ma adesso che ce l'ho le conosco.La prossima volta allora comprerò un audi così appurerò di persona se son meglio o no.Tanto un cliente in più con un 159 o uno in meno con un a4 cosa cambia?
Per la cronaca la mia macchina la ritengo la più bella berlina compatta del suo segmento_Ottimo motore e ottimo assetto....ma sta qualità DEVE migliorare.
 
Ottimo motore e ottimo assetto....ma sta qualità DEVE migliorare.[/quote]


Hai ragione, la qualità deve migliorarte, ma già dalla 159 troverete un altro pianeta. L'auto è pronta da un anno, ma gli ingegneri l'hanno deliberata una settimana fa. Ciò significa che hanno impiegato un anno solo a risolvere tutti i piccoli problemi di qualità...
Credo che per un'azienda produrre e vendere una macchina dopo un anno dalla produzione sia veramente difficile (soprattutto in termini economici). Questa volta l'Alfa non ha badato a risparmio, e dopo un anno, ha considerato l'auto... perfetta..
Ora Via con le vendite....
 
Aggiungo che non solo sulal 159 sarà un'altro pianeta (magari saltando le primissime versioni va eheh) ma anche dalle serie successive della nasona molte cose sono risolte, come per esempio le luci che si bruciano per il problema accensione fari motore, e non solo...han tolto la tasca posteriore ha risolto quel problema LoL.... e anche altre cose ben inteso :) calari che perdi per strada per esempio ghg.
Il problema è che io HO QUESTA non ho quella nuova e peggio molte persone non han modo di provare o sentire da altri che sulla nuova sono stati sistemati i problemi che loro hanno, io magari la prossima volta fra qualche anno (Se tutto va bene) prendo una futura 149 (nel 2007/8 magari) ma altri diranno basta alfa...come anni fà echeggiava in aria basta fiat, il risultato sè visto...purtroppo!
 
Purtroppo non so che dirti... se hai questa idea... fai come vuoi. Io ho avuto una 147 1.9 jtd 115cv per 3 anni, e oltre a cambiare un sacco di lampadine, ho avuto solo dei piccoli problema di rumorosità varie. Ora l'ho venduta e ne ho acquistata orgogliosamente un'altra sempre 1.9 ma 150cv. Ce l'ho da pochi giorni ma ho notato subito un forte miglioramento;
Sicuramente qualcuno avrà avuto più problemi di me, ma io posso sottoscrivere che comprerò anche la 3°...
Ciao
 
THENOISE":d5f8prao ha detto:
Purtroppo non so che dirti... se hai questa idea... fai come vuoi.

Scusami ma vorrei sottilineare che queste non sono IDEE, ma è realtà, poi posso avere le mie idee sulla concessionaria, sui ricambi ecttc, ma questo è un'altro discorso, ma il Connect da tirare contro un muro non è un'idea ma una realtà che ho pagato salato con la macchina e che ora sta li....CD nel CDC orami non ne metto più perchè tanto non c'è verso, sempre NO CD poi parte in quarta e sta 20 minuti a tritare per ricaricarli, spegnia ccnedi l'auto NO CD e allora vaff.... poi il problema del navigatore ora anche il BIP precomandi vocali sparito, lento come una lumaca (Che sarebbe il meno) anche il loop ch emi ha fatto un paio di volte è una realtà non un'idea, ma hai un'idea tu se io fossi stato uno di quelli che non sa neppure aprire il cofano e non ha mai letto questo forum sopratutto, che ridere che se ne faceva ad andare da un elettrauto con sto problema? E pensi che poi sto qui ricompri Alfa in futuro? bah IDEE tue queste, purtropp credo propio di no...io ho letto il forum, ho parlato con 23423 persone, ho imparato a risolvere qualche problema, sto abituandomi a fare luci accensione accensione luci (Anche se con difficolta dopo 16 anni che non l'ho mai dovuto fare con Suzuki Renault Renault Renault Audi).
Ma non sono tutti come me....
 
questo 3d ha svaccato di brutto... nn si parlava di altezze???

x quanto rigurda il forum è anche un "centro" di problematiche soluzioni consigli e piccole lamentele ma penso che ogniuno di noi sia stato coscente di cio che acquistava.. :asd)
 
Come ti avevo detto una volta, la consocenza si fà col tempo, non puoi pretendere che io prima di prendere una 147 sappia come va o come non va il connect....eheh pretendiamo un po troppo :) poi col tempo valuto come và....tristemente direi.
 
Top