Troppi scricchiolii e difetti d'assemblaggio

SMAZZO":3ahncfov ha detto:
.a questo punto pero' e' giusto dire che come motore la nasona primeggia

Mah, a essere onesti se paragoniamo la nostra JTD 115, a un TDI iniettore pompa 115 golf, in fatto di :
-consumi
-accellerazione
-velocità
ci è davanti, con molta differenza soprattuto nei consumi, il JTD primeggia solo in ripresa 70-100.
Adesso mi aspetto commenti ostili da altri utenti, però questa è la mia esperienza diretta....

Sicuramente la golf o altre migliori sotto il punto di vista dell'assemblaggio e finiture, non avranno mai il piacere di guida e il comportamento della nasona.
 
carlo147":1v1l0uiv ha detto:
SMAZZO":1v1l0uiv ha detto:
.a questo punto pero' e' giusto dire che come motore la nasona primeggia

Mah, a essere onesti se paragoniamo la nostra JTD 115, a un TDI iniettore pompa 115 golf, in fatto di :
-consumi
-accellerazione
-velocità
ci è davanti, con molta differenza soprattuto nei consumi, il JTD primeggia solo in ripresa 70-100.
Adesso mi aspetto commenti ostili da altri utenti, però questa è la mia esperienza diretta....

Sicuramente la golf o altre migliori sotto il punto di vista dell'assemblaggio e finiture, non avranno mai il piacere di guida e il comportamento della nasona.
quoto pienamente :OK)
 
Mah, a essere onesti se paragoniamo la nostra JTD 115, a un TDI iniettore pompa 115 golf, in fatto di :
-consumi
-accellerazione
-velocità
ci è davanti, con molta differenza soprattuto nei consumi, il JTD primeggia solo in ripresa 70-100.
Adesso mi aspetto commenti ostili da altri utenti, però questa è la mia esperienza diretta....

Purtroppo non ho sotto mano i dati precisi, ma a memoria mi pare proprio che in quanto ad accelerazione, la 147 jtd115 faccia 9.9", mentre per la Golf 115Cv in vendita fino a 3/4 anni fa il tempo fosse superiore ai 10".
 
ma io ti poosso dire che la mia poderosa non la cambierei per nulla al mondo con iìuna golf.
poi ti posso dire che se entri dentro una 147 rimani avvolto dalle curve sinuose e sportive.
se sali in una golf è tutto piatto.
forse e vero che le auto tedesce sono fatte meglio, pero anche gli operai sono pagati di piu. quindi piu motivazioni nel lavoro.
è vero che le 147 hanno scricchiolii vari,posso confermare sono vittima pure io , sono andato diverse volte per farne sistemare uno in particolare
molto accentuato, che pero a quanto pare quelli dell' alfa non lo considerano come un difetto, o peggio è una cosa cosi.
alcune volte mi stavano per dire che sono io che mi invento i rumori.
comunque ormai la fìgaranzia è scaduta e sono caiser miei.
comunque nonostante tutto io fin da bimbo sognavo di avere un'alfa.
prima era la 33 poi la 155, poi la 156 e alla fine ho comprato la 147.
sono contento cosi, anche se ogni tanto ho preso qualche delusione,non dal mezzo ma dagli uomini che lavorano per l'alfa.
saro' patriottico io, ma per me la mia 147 è the best in the world :OK)
 
make1978":jneelons ha detto:
comincio a credere che gli assemblaggi facciano veramente :cesso) :cesso) :cesso) :cesso) :backb)

Purtroppo anch'io sulla mia bellissima :147) sento spesso cigolii vari di provenienza dubbia. E' una cosa piuttosto fastidiosa e considerando che l'auto quando l'ho comprata era in vendita (completa di accessori) a circa 25.000 euro, ovvero una cinquantina di milioni, è molto seccante. Per una cifra del genere si avrebbe diritto ad una particolare cura proprio di quei piccoli dettagli che spesso l'Alfa tralascia.
 
TOTO'-147JTD":5gs6ch7v ha detto:
ma io ti poosso dire che la mia poderosa non la cambierei per nulla al mondo con iìuna golf.
poi ti posso dire che se entri dentro una 147 rimani avvolto dalle curve sinuose e sportive.
se sali in una golf è tutto piatto.

Su questo ti quoto in pieno :OK) .
Altrimenti non avrei preso la 147!
Ogni volta che guardo la mia macchina mi innamoro, cosa che non potrebbe accadere con una golf!
 
SMAZZO":2k97h1ql ha detto:
sinceramente ragazzi io sono passato da una golf 4 alla nasona e come dire....un po' la rimpiango,e vi spiego perche. primo in 7 anni che l'ho avuta mai una volta mi ha lasciato a piedi,la nasona lo ha fatto dopo 7 soli giorni,pompa alta pressione andata :mitra) .secondo,dopo sole 2 settimane lo sterzo comincia a cigolare e mi viene sostituita la spirale airbag,con relativo fermo auto.terzo,dal primo giorno cigolii clank vari che sulla golf non si sono verificati mai e lo sottolineo maiii...alche come chiunque avrebbe fatto la porto da un carrozziere e fortunatamente i rumori spariscono,la colpa era dell'assenblaggio non proprio fatto a regola d'arte.quarto non condivido chi dice che la nasona come finiture e' al livello delle concorrenti,sicuramente non con golf ve lo garantisco.a questo punto pero' e' giusto dire che come motore la nasona primeggia


Scusa ma lo sterzo ti cigolava ruotandolo oppure te lo faceva sulle buche? da entrambe le parti? ho anch'io un rumore che sembra provenire da dietro il volante se fosse il cavo dell'airbag non sarebbe niente speriamo non sia qualche braccetto o il piantone o altro di meccanico...mah

make1978 alfa147m-jet cerchi toora16 autoradio mp3gt
 
make1978":2i5v0r4t ha detto:
si, ma io dovrei smontare mezza macchina!! non ho nè tempo nè voglia nè competenza per farlo c'è l'assistenza apposta speriamo si dimostri migliore dell'auto..

make1978 alfa147m-jet cerchi toora16 autoradio mp3 gt

Ciao make1978 io ho la :inocchio) nuova con solo 3000 km, fortunatamente ancora non ho nessun cigolio anche se ultimamente ogni volta che tiro le marce con il sibilo del turbo sento anche uno strano rumore di ferraglia provenire sempre dalla turbina, speriamo che non sia niente di serio e che magari è un rumore fisiologico del turbo che essendo nuovo magari si deve ancora assestare, cmq ritornado al discorso di prima meglio il cigolio di una portiera che uno strano rumore nel motore.
 
Smoke":27mgpbb4 ha detto:
Ciao make1978 io ho la :inocchio) nuova con solo 3000 km, fortunatamente ancora non ho nessun cigolio anche se ultimamente ogni volta che tiro le marce con il sibilo del turbo sento anche uno strano rumore di ferraglia provenire sempre dalla turbina, speriamo che non sia niente di serio e che magari è un rumore fisiologico del turbo che essendo nuovo magari si deve ancora assestare, cmq ritornado al discorso di prima meglio il cigolio di una portiera che uno strano rumore nel motore.
:?: stai scherzando vero? :ka)
a parte che se è nuova non dovresti mai tirarla troppo per qualche migliaia di km (non ho detto di non tirarla...ma di tirarla per pochissimissimo e solo a caldo)
e poi nessuno rumore di ferraglia proveniente dalla turbina è normale :jaw)
ma sei sicuro che proviene da li? io la farei controllare :nod)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":17wm8gk0 ha detto:
Smoke":17wm8gk0 ha detto:
Ciao make1978 io ho la :inocchio) nuova con solo 3000 km, fortunatamente ancora non ho nessun cigolio anche se ultimamente ogni volta che tiro le marce con il sibilo del turbo sento anche uno strano rumore di ferraglia provenire sempre dalla turbina, speriamo che non sia niente di serio e che magari è un rumore fisiologico del turbo che essendo nuovo magari si deve ancora assestare, cmq ritornado al discorso di prima meglio il cigolio di una portiera che uno strano rumore nel motore.
:?: stai scherzando vero? :ka)
a parte che se è nuova non dovresti mai tirarla troppo per qualche migliaia di km (non ho detto di non tirarla...ma di tirarla per pochissimissimo e solo a caldo)
e poi nessuno rumore di ferraglia proveniente dalla turbina è normale :jaw)
ma sei sicuro che proviene da li? io la farei controllare :nod)

no assolutamente il motore non era freddo anzi e poi cmq penso che dopo 3000 km possa chiedere qualcosina in più al motore!!! cmq il rumore è abbinato sicuramente alla turbina, ma non riesco a descriverti esattamente il rumore che produce e come se fosse un fischi strano che si aggiunge a quello normale delle turbo....
 
carlo147":2kdt2d6r ha detto:
Questa macchina da tante soddisfazioni ma sul fatto di essere "fiat" purtroppo lo sto notando in prima persona...

fa molto molto discorso da bar ..... che ci sia margine per migliorare per carità non si nega ma non mi sembra assolutamente il caso di dire che l'assemblaggio è LONTANO dalle tedesche ....
 
mito84":n3l43qvw ha detto:
carlo147":n3l43qvw ha detto:
Questa macchina da tante soddisfazioni ma sul fatto di essere "fiat" purtroppo lo sto notando in prima persona...
fa molto molto discorso da bar ..... che ci sia margine per migliorare per carità non si nega ma non mi sembra assolutamente il caso di dire che l'assemblaggio è LONTANO dalle tedesche ....

beh...discorso da bar o no non siamo di certo al livello audi o bmw :nono02)
per carità, si parla di auto che costano anche il doppio della nasona quindi è logico che siano rifinite meglio :OK)
Io qualche scricchioliio ce l'ho (con l'assetto sono aumentati
:cry: ) però devo dire che quando fu presentata la 147 mi sembrava un altro pianeta in confronto al plasticone delle concorrenti di quel tempo :nod)
Io x esempio nel restyling non avrei modificato le luci ant e post, niente striscia cromata, avrei solo migliorato le finiture e i materiali per portarle ad un livello ancora più vicini a quello tedesco.
 
O.H.F.S. Tox-Sick":1fk7jlbb ha detto:
mito84":1fk7jlbb ha detto:
carlo147":1fk7jlbb ha detto:
Questa macchina da tante soddisfazioni ma sul fatto di essere "fiat" purtroppo lo sto notando in prima persona...
fa molto molto discorso da bar ..... che ci sia margine per migliorare per carità non si nega ma non mi sembra assolutamente il caso di dire che l'assemblaggio è LONTANO dalle tedesche ....

beh...discorso da bar o no non siamo di certo al livello audi o bmw :nono02)
per carità, si parla di auto che costano anche il doppio della nasona quindi è logico che siano rifinite meglio :OK)
Io qualche scricchioliio ce l'ho (con l'assetto sono aumentati
:cry: ) però devo dire che quando fu presentata la 147 mi sembrava un altro pianeta in confronto al plasticone delle concorrenti di quel tempo :nod)
Io x esempio nel restyling non avrei modificato le luci ant e post, niente striscia cromata, avrei solo migliorato le finiture e i materiali per portarle ad un livello ancora più vicini a quello tedesco.

bhe allora mi trovo gia piu in accordo ... io intendevo concorrenti tedesche di prezzo piu prossimo alla nasona .... ok una serie 3 è rifinita meglio nulla da dire ma guardiamo ai listini .... anche la 156 Q4 ha , nelle versioni al top, la plancia rifinita con pelle primofiore ecc ecc ma il prezzo è alto di conseguenza .... sono daccordo che sul restiling si potevano magari tenere i materiali ma migliorare la qualita dell'assemblaggio degli stessi
 
mito84":16g635ac ha detto:
make1978":16g635ac ha detto:
si, ma io dovrei smontare mezza macchina!! non ho nè tempo nè voglia nè competenza per farlo c'è l'assistenza apposta speriamo si dimostri migliore dell'auto..

make1978 alfa147m-jet cerchi toora16 autoradio mp3 gt

mah ... sinceramente io la 147 la trovo abbastanza ben assemblata vedi tu ... anche io ho avuto un rumoretto ma poi l'ho risolto e adesso ritengo la mia piccola abbastanza silenziosa .... inoltre tutte le riviste di automobili la ritengono rifinita con buona cura .... Avendo infine varie auto della stessa categoria ( 407 golf ...) credo che la 147 sia assolutamente nella media come assemblaggi mentre ritengo molto buoni i materiali usati ( tranne per qualche particolare )


Le riviste automobilistiche provano esemplari nuovi o quasi, non auto con decine di migliaia di km alle spalle; non voglio certamente mettere in dubbio la competenza delle testate più famose, ma credo che i loro giudizi siano spesso un pò affrettati, la qualità si vede nel tempo non in una prova di poche decine di km. Infine, non dobbiamo dimenticare che dietro i giudizi di qualche auto vi potrebbero essere condizionamenti e pressioni economiche e anche politiche fortissime. Cmq anch'io trovo molto buoni i materiali della 147 ma bisogna saperli montare correttamente; sfido a trovare audi o bmw o Ww che dopo poco più di un anno lamentino i problemi che ho io
 
scricchiolii nuova 147

io l'ho guidata per 1800 km come auto sostitutiva, mentre la gt era a pomigliano, l'auto aveva 7000 km e l'ho riconsegnata a 8800, beh ragazzi:
una vera orchestra :( :( :( :( :(
la gt a confronto è superiore 10000 volte......

praticamente era meglio se le assemblavano in polonia.......... :KO) :evil: :evil: :KO) :KO) :KO) :evil: :evil:

che schifo pomigliano
 
we raga non scherziamo la nasona è eccellente ma come finiture ha solo da imparare dalle tedesche... il mercedes di mio padre ha 13 anni e dopo 350.000 km non c'è uno ma dico uno di schricchiolio!!! alle volte mi imbarazza entrare nelle mia nasona che con soli 55.000 km come prendi una buca o un rialzo attaccano gli stunk, stank ecc... :nono) :mad2) non mi sembra proprio una bella cosa visto che cmq parliamo di auto che costano oltre i 20.000 euro...
 
Lo so siamo in pochi... ;) io cmq ho guidato parecchie auto(in 20 anni di patente..) ed ho trovato scrcchilii dappertutto,anche su auto che costano il doppio della nostra... :nod) x quanto riguarda gli interni e di materiali,li trovo migliori di altre auto tipo le tanto blasonate Golf...
 
teknomotion":elzyxiv9 ha detto:
Lo so siamo in pochi... ;) io cmq ho guidato parecchie auto(in 20 anni di patente..) ed ho trovato scrcchilii dappertutto,anche su auto che costano il doppio della nostra... :nod) x quanto riguarda gli interni e di materiali,li trovo migliori di altre auto tipo le tanto blasonate Golf...

gia solo che in italia se scricchiola un'italiana sono mal assemblate, al di sotto della concorrenza ecc se invece alle straniere saltano le turbine come i lego , cadono i finestrini a caso e hanno doto dinamiche inferiori vabbe però sono teddeske .... questa è la rovina del mercato delle auto italiane .... certo che poi ci sia spazio per migliorare non si discute ..
 
Top