Troppi airbag?

viggiù

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
116
0
16
Enna
Nella mia nasona sono installati 10 airbags: quattro davanti (volante, cruscotto, montanti parabrezza dx e sx), due sedili anteriori, due sopra le cinture di sicurezza anteriori, e altre due sopra quelle posteriori. Ovviamente io li ho trovati: se avessi acquistato nuovo non credo li avrei fatti mettere tutti: Che tipo di protezione offre ciascuno di essi? sono davvero così utili? e in caso di incidente si attivano tutti? :ka) Sono davvero ignorante al riguardo e l'aspetto sicurezza mi intriga molto: Chi ne sa si faccia avanti.
 
viggiù":2kdovzpz ha detto:
Nella mia nasona sono installati 10 airbags: quattro davanti (volante, cruscotto, montanti parabrezza dx e sx), due sedili anteriori, due sopra le cinture di sicurezza anteriori, e altre due sopra quelle posteriori. Ovviamente io li ho trovati: se avessi acquistato nuovo non credo li avrei fatti mettere tutti: Che tipo di protezione offre ciascuno di essi? sono davvero così utili? e in caso di incidente si attivano tutti? :ka) Sono davvero ignorante al riguardo e l'aspetto sicurezza mi intriga molto: Chi ne sa si faccia avanti.
Non penso proprio che tu abbia 10 airbag... Dovresti averne 4 come tutti.

Attento a non confondere la scritta "airbag" con la presenza del pallone!

Oltre ai due "normali" (davanti) ce ne sono altri 2 nella parte alta, tanto per capirci a salsicciotto sulle porte anteriori.

E stop (per quanto ne so io)
 
InterNik":2btd7rw7 ha detto:
viggiù":2btd7rw7 ha detto:
Nella mia nasona sono installati 10 airbags: quattro davanti (volante, cruscotto, montanti parabrezza dx e sx), due sedili anteriori, due sopra le cinture di sicurezza anteriori, e altre due sopra quelle posteriori. Ovviamente io li ho trovati: se avessi acquistato nuovo non credo li avrei fatti mettere tutti: Che tipo di protezione offre ciascuno di essi? sono davvero così utili? e in caso di incidente si attivano tutti? :ka) Sono davvero ignorante al riguardo e l'aspetto sicurezza mi intriga molto: Chi ne sa si faccia avanti.
Non penso proprio che tu abbia 10 airbag... Dovresti averne 4 come tutti.

Attento a non confondere la scritta "airbag" con la presenza del pallone!

Oltre ai due "normali" (davanti) ce ne sono altri 2 nella parte alta, tanto per capirci a salsicciotto sulle porte anteriori.

E stop (per quanto ne so io)

Ti assicuro ci sono tutti. La mia 147 è d'importazione tedesca. Forse lì usano metterne di più. Che ne so? Sta di fatto che sono proprio 10!!
 
giakomino":1ti931ud ha detto:
nella 147 ci sono 6 airbag....

quelli delle cinture posteriori che dici sono quelli a tendina che corrono lungo tutta l'auto ed è uno solo

dove c'è la scritta non vuol dire che ci sia l'airbag

Capisco! Ma allora perchè mettono la scritta, se non per indicare la presenza dell'airbag? E poi ho controllato la maccina di un mio amico dove la scritta è solo davanti e sui sedili. Ad ogni modo, che tipo di protezione offrono?
 
viggiù":2yddw92w ha detto:
Capisco! Ma allora perchè mettono la scritta, se non per indicare la presenza dell'airbag? E poi ho controllato la maccina di un mio amico dove la scritta è solo davanti e sui sedili. Ad ogni modo, che tipo di protezione offrono?

-montanti parabrezza dx e sx
-due sopra le cinture di sicurezza anteriori,
-due sopra quelle posteriori

è sempre quello a tendina... un solo airbag

radiogra_seguridad.jpg


conducente, passeggero, laterali (x2) e tendina (x2) in tutto 6

PS io ho le tue stesse scritte, forse in quella del tuo amico non hai guardato bene ;)
 
Si si sono 6...ed è meglio che ci siano...

Ok non essere esperti ma come fai anche solo a pensare che non possano essere utili? :nono02)

Fidati che più airbag hai meglio è,te lo assicuro :OK) :OK) :OK)
 
giakomino":2x1qv4hx ha detto:
viggiù":2x1qv4hx ha detto:
Capisco! Ma allora perchè mettono la scritta, se non per indicare la presenza dell'airbag? E poi ho controllato la maccina di un mio amico dove la scritta è solo davanti e sui sedili. Ad ogni modo, che tipo di protezione offrono?

-montanti parabrezza dx e sx
-due sopra le cinture di sicurezza anteriori,
-due sopra quelle posteriori

è sempre quello a tendina... un solo airbag

radiogra_seguridad.jpg


conducente, passeggero, laterali (x2) e tendina (x2) in tutto 6

PS io ho le tue stesse scritte, forse in quella del tuo amico non hai guardato bene ;)

OK. Mi arrendo. Xrò se provi a fare una ricerca su google trovi un sacco di descrizioni in cui si parla di 147 con 10 airbag. Ma mi sa che hai ragione tu. Del resto ho visto che sei uno tosto che se ne intende parecchio. :OK)
 
viggiù":2pz3s5tr ha detto:
OK. Mi arrendo. Xrò se provi a fare una ricerca su google trovi un sacco di descrizioni in cui si parla di 147 con 10 airbag. Ma mi sa che hai ragione tu. Del resto ho visto che sei uno tosto che se ne intende parecchio. :OK)

ne scrivono di cavolate in giro....

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... 1073784267

Gli airbag di serie sono sei, per garantire una difesa totale di tutti i passeggeri.
Oltre a quelli sul lato guida e lato passeggero, la nuova Alfa 147 dispone di due airbag laterali, perfettamente integrati nei sedili anteriori, e due window bag concepiti per un’ulteriore protezione laterale della testa in caso di urto.
 
Friendevil":9t7bfh9c ha detto:
Si si sono 6...ed è meglio che ci siano...

Ok non essere esperti ma come fai anche solo a pensare che non possano essere utili? :nono02)

Fidati che più airbag hai meglio è,te lo assicuro :OK) :OK) :OK)
Beh, era un modo di dire. Lo so che sono utili, volevo solo dire che 10 mi sembravano forse troppi.
 
viggiù":1m27lhlb ha detto:
Friendevil":1m27lhlb ha detto:
Si si sono 6...ed è meglio che ci siano...

Ok non essere esperti ma come fai anche solo a pensare che non possano essere utili? :nono02)

Fidati che più airbag hai meglio è,te lo assicuro :OK) :OK) :OK)
Beh, era un modo di dire. Lo so che sono utili, volevo solo dire che 10 mi sembravano forse troppi.

Non sono mai troppi :nod)
 
giakomino":2ln0tvxb ha detto:
viggiù":2ln0tvxb ha detto:
OK. Mi arrendo. Xrò se provi a fare una ricerca su google trovi un sacco di descrizioni in cui si parla di 147 con 10 airbag. Ma mi sa che hai ragione tu. Del resto ho visto che sei uno tosto che se ne intende parecchio. :OK)

ne scrivono di cavolate in giro....

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... 1073784267

Gli airbag di serie sono sei, per garantire una difesa totale di tutti i passeggeri.
Oltre a quelli sul lato guida e lato passeggero, la nuova Alfa 147 dispone di due airbag laterali, perfettamente integrati nei sedili anteriori, e due window bag concepiti per un’ulteriore protezione laterale della testa in caso di urto.

OK,OK. Mi ero già convinto (ma non è possibile che oltre a quelli di serie se ne possano montare altri?.....Scherzo, non ti in....are!!! :asd)
La cosa triste è che dovrò modificare la mia firma :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Friendevil":1n4epjdy ha detto:
Non sono mai troppi :nod)
Tranne quando fai un incidente da poco da solo e tocca ripagare tutti quelli esplosi: la 147 non fa distinzione di passeggeri :nod)
 
viggiù":ogfz5qlz ha detto:
La cosa triste è che dovrò modificare la mia firma :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Non necessariamente, invita un paio di amiche prosperose a bordo et voilà...


:asd) :asd) :asd) :asd)
 
Resnick":2ebblskw ha detto:
viggiù":2ebblskw ha detto:
La cosa triste è che dovrò modificare la mia firma :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Non necessariamente, invita un paio di amiche prosperose a bordo et voilà...


:asd) :asd) :asd) :asd)

Ottima idea. Non ci avevo pensato. :bravo) Però, per aumentare la sicurezza a bordo, non sarebbe meglio occupare tutti i posti disponibili?
 
Top