Troppi airbag?

beh io ho un amico a cui e' esploso quell al volante solo perche' ha dato una botta di clackson toppo violenta... ovviamente nn era la nasona ma una reault, pero' si e' frantumato la mano... :lol:
 
giakomino":185bfec3 ha detto:
-montanti parabrezza dx e sx
-due sopra le cinture di sicurezza anteriori,
-due sopra quelle posteriori

è sempre quello a tendina... un solo airbag

radiogra_seguridad.jpg


conducente, passeggero, laterali (x2) e tendina (x2) in tutto 6
niente di meglio di quanto sopra per descrivere :OK)
La stilo mi sembra ne abbia 8 (anche due laterali per i sedili posteriori, forse solo nelle versioni più accessoriate); la croma dovrebbe averne un nono sotto il volante per le ginocchia del conducente.

Più sono più sei protetto, ovviamente ci sono casi in cui l' intervento appare "esagerato" anche per urti non enormi e devi spendere un bel po' per ripristinare.

Non si aprono tutti insieme, ma seguono una logica:
per i frontali dipende dall' angolazione e velocità dell' urto.
Per i laterali idem
 
ragazzi io ho una 1.9 jtd 115 cavallucci del 11/03 dist con interni in pelle. Quando l'ho comprata il conce mi disse ke aveva 6 airbag proprio come avete precisato voi e ke 2 erano integrati nei sedili anteriori. Ora siccome c'é solo pelle sui sedili e non ci sono sportellini o plastikette, benké ci sia anke la scritta airbag, qualcuno sa dirmi come fanno a venir fuori o se mi hanno detto una bufala?
 
darkdevil[the_original ha detto:
":2u2v1my1]ragazzi io ho una 1.9 jtd 115 cavallucci del 11/03 dist con interni in pelle. Quando l'ho comprata il conce mi disse ke aveva 6 airbag proprio come avete precisato voi e ke 2 erano integrati nei sedili anteriori. Ora siccome c'é solo pelle sui sedili e non ci sono sportellini o plastikette, benké ci sia anke la scritta airbag, qualcuno sa dirmi come fanno a venir fuori o se mi hanno detto una bufala?

sul fianchetto del sedile...le cuciture sono fatte in modo speciale, in modo da cedere in maniera programmata per far fuoriuscire il cuscino dal sedile


(motivo per cui, tralaltro, non sono consentite le foderine ai sedili)
:OK)
 
MAstaAlfaCico":1fz7esul ha detto:
beh io ho un amico a cui e' esploso quell al volante solo perche' ha dato una botta di clackson toppo violenta... ovviamente nn era la nasona ma una reault, pero' si e' frantumato la mano... :lol:

ma le renault non hanno il clacson sul devio sinistro?
 
lap":32dx6a6k ha detto:
MAstaAlfaCico":32dx6a6k ha detto:
beh io ho un amico a cui e' esploso quell al volante solo perche' ha dato una botta di clackson toppo violenta... ovviamente nn era la nasona ma una reault, pero' si e' frantumato la mano... :lol:

ma le renault non hanno il clacson sul devio sinistro?

anche al centro del volante (almeno sulla mia renault e' cosi)


comq anche io preferisco un airbag in piu che in men0o.. inoltre ricordiamoci che sono standard e nn optional!!!!!
 
c'è di buono che sul cruscotto noi abbiamo lo sportellino per l'airbag lato passeggero
se si apre, sperando mai :) basta cambiare quello

molte auto recenti invece sfondano il cruscotto, poi lo cambi tutto... certo la linea è più pulita e l'accoppiamento della plastica è migliore :p


comunque di solito si aprono per urti forti, dove inizi a spaccare veramente tante cose oltre a loro
se arrivi a far scoppiare tutti gli airbag vuol dire che hai preso una serie di urti davvero notevoli, situazione dove si inizia a ringraziare di essere in piedi a quel punto

certo se picchi poco e in più scoppia, non è bello come spesa


beh speriamo di non usarli ... gratttt
 
lope":33y676rz ha detto:
c'è di buono che sul cruscotto noi abbiamo lo sportellino per l'airbag lato passeggero
se si apre, sperando mai :) basta cambiare quello

molte auto recenti invece sfondano il cruscotto, poi lo cambi tutto... certo
non ne sono convinto, temo che lo scoppio lasci bruciacchiato comunque il cruscotto e possa spaccare il parabrezza...
Non ci tengo però a verificare :p :asd)
 
ma per curiosità...gli airbag dell'alfa sono ad apertura a 2 stadi?
nel senso: se l'urto non è troppo forte si gonfiano tot. e se l'urto lo è ancora di + si aprono del tutto?

altra curiosità: io ho la 3 porte e sui montanti delle cinture posteriori ho la scritta SRS airbag, vuol dire che gli airbag a tendina anteriori arrivano ad aprirsi fino ai posti dietro?

Grazie!
 
gli airbag sono a uno stadio

le tendine si, arrivano fino ai vetri dietro

non ne sono convinto, temo che lo scoppio lasci bruciacchiato comunque il cruscotto e possa spaccare il parabrezza...

beh il parabrezza probabilmente si romperebbe di suo
e un cruscotto un po' bruciacchiato meglio che cambiarlo per forza tutto da cima a fondo

comunque per questo argomento niente prove grazie :asd)

:tiè)
 
Da quel che ne so io sono sei: i due anteriori, i due a tendina che vanno su tutta la lunghezza dell'auto (da me le scritte airbag ci sono sul montante anteriore, centrale e posteriore) e due sui sedili (che sui miei sedili di GT si sente proprio lo sportello di plastica di tutto in concistoro mentre sui sedili normali non si sentiva.

Francamente mi sembrano tanti........... preferivo due airbag in meno e il peso della vettura + contenuto (checchè se ne dica, gli airbag pesano).
 
togli due airbag e quanto risparmi di peso? due kg?
togli le casse audio che ne risparmi parecchi di più, non è certo l'airbag a fare il peso di un'auto :)
 
Top