triste novità

--Alfapitonsnake--

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
1,357
0
36
Oggi mi chiamano dal conce dove ho la lasciato la brerina per sistemare sto benedetto lasco del sedile e la spia della temperatura dell'olio che si accende sempre.
Ebbene per sostituire il sensore dell'olio bisogna tirare giù il motore. Dopo aver chiamato il mondo il capo officina non ha trovato altra soluzione.
Da quel che ho capito il sensore è avvitato alla coppa dall'interno, bisogna tirar giù tutto. Sul subito mi è venuto un infarto.
Ma è possibile una cosa del genere? ora starò na settimana senza macchina.
Cioè è una spia del cacchio, potrebbe benissimo non esserci l'indicatore della temperatura dell'olio. Un lavoro del genere per una cagata? Per fortuna è in garanzia sennò erano dolori al deretano!!! :swear)
 
renga_it":20yb9fwu ha detto:
Io prima di farmi tirare giù il motore intero ci penserei 1000 volte..
Non so...

Io ho fatto un colpo, xò non posso neanche avere sempre una spia accesa che lampeggia, cosa fai? tagli i cavi? E' anche utile per quello come funzione. Certo è un bel lavoro.
 
ma non basta smontare la coppa olio? :sgrat)

Cmq finchè è in garanzia e non paghi va ancora abbastanza bene.. Dai che risolvono il problema. ;)
 
yugs":32h3vrp6 ha detto:
ma non basta smontare la coppa olio? :sgrat)

Cmq finchè è in garanzia e non paghi va ancora abbastanza bene.. Dai che risolvono il problema. ;)

Bo, mi sa che è più complicato, da quel che ho capito proprio è impossibile raggiungere il punto in questione
 
renga_it":hgbyoz4z ha detto:
Io prima di farmi tirare giù il motore intero ci penserei 1000 volte..
Non so...
Io invece non mi farei problemi minimamente, sono pezzi di ferro, basta fare attenzione e non succede proprio un bel niente :ka)
 
InterNik":1r01arsd ha detto:
renga_it":1r01arsd ha detto:
Io prima di farmi tirare giù il motore intero ci penserei 1000 volte..
Non so...
Io invece non mi farei problemi minimamente, sono pezzi di ferro, basta fare attenzione e non succede proprio un bel niente :ka)

Grazie, alla fine penso anch'io che non succeda niente.
 
certo che non succede niente, stai tranquillo :OK)
Però mi sembra assurdo che non venga via la coppa dell'olio senza smontare il motore...com'è possibile? Non è avvitata x di sotto come tutte le coppe olio? Io se fossi in te andrei a vedere personalmente, anche solo x capire...
 
io prima di far smontare il motore ci peserei un mese intero figurati che per cambiare le candele sulla 75 e la turbo le mangiava mi smontavano tutto il corpo farfallato ed infatti ogni volta avevo problemi con il minimo finche' una volta sono capitato per caso e ho fatto vedere che con la chiave in dotazione si riusciva a cambiarle senza smontare niente a volte fanno cose assurde non so se perche in garanzia,sulla gt jts avevo problemi alla frizione gia a 1000 km ma ho visto una gt smontata e mi sono rifiutato di farlo,poi ho preso la jtdm e non so che fine ha fatto comunque se decidi di farlo evita di vederla senza motore.
 
Ti assicuro per esperienza personale, viste le mie vicessitudini con il motore, che per sostituire il sensore del livello olio motore non bisogna tirare giù il motore ma smontare la coppa olio, un bel lavoretto ma mai come il tirar giù tutto, esperienza allucinante che per fortuna ora é un brutto ricordo.
Vorrei sapere per il sedile che soluzione Ti stanno adottando in quanto ho lo stesso problema, ma al momento sto aspettando la soluzione finale, non ho voglia di farmi tritare il sedile se non sono sicuro che poi il problema non si verifica di nuovo.

Saluti

Marco
 
75 turbo america":375nts49 ha detto:
io prima di far smontare il motore ci peserei un mese intero figurati che per cambiare le candele sulla 75 e la turbo le mangiava mi smontavano tutto il corpo farfallato ed infatti ogni volta avevo problemi con il minimo finche' una volta sono capitato per caso e ho fatto vedere che con la chiave in dotazione si riusciva a cambiarle senza smontare niente a volte fanno cose assurde non so se perche in garanzia,sulla gt jts avevo problemi alla frizione gia a 1000 km ma ho visto una gt smontata e mi sono rifiutato di farlo,poi ho preso la jtdm e non so che fine ha fatto comunque se decidi di farlo evita di vederla senza motore.
Non sono minimamente d'accordo.

Ad esempio per cambiare la frizione mjet bisogna "sbudellare" mezza macchina, ma non è che poi succeda nulla.

A mio modestissimo parere ti eri rivolto a meccanici poco competenti (o vogliosi di lucrare sulla mano d'opera).

Non è che il motore "appaia" magicamente nel cofano per partenogenesi, semplicemente ci viene calato e collegato.

Ci vuole un minimo di razionalità, su....

Poi se un meccanico è un "cane" e cambiando una candela perfora la testata questo è un altro discorso :shrug03)
 
Azzzzzz, massima solidarietà!!! :piove) :piove) Condoglianze Piton, occhio perchè non è vero che occorre aprire tutta la macchina per sostituire un particolare del genere, non fosse mai che ci marciano un po' troppo quei meccanici... So che ci avrai già pensato, ma sentire direttamente Alfa Romeo?? Magari sanno dirti qualcosa di preciso e (se non ricordo male, era capitato qualcosa di similie in Peugeot per un mio amico) chiamano la conce per dirgli come devono procedere senza dover ricorrere per forza allo smontaggio completo della vettura!!!! Ammazza, e se un domani dovessero sostituire il sensore del livello olio dei freni o quello del livello carburante ?? Prendono una sega elettrica e aprono in due tutta la macchina ?? :boxe) :boxe)
Passi se devono cambiare la frizione o qualche altro ammennicolo di quella portata, ma un sensore
:confusbig)
Comunque, in bocca al lupo!!
 
InterNik":bsi26h3j ha detto:
75 turbo america":bsi26h3j ha detto:
io prima di far smontare il motore ci peserei un mese intero figurati che per cambiare le candele sulla 75 e la turbo le mangiava mi smontavano tutto il corpo farfallato ed infatti ogni volta avevo problemi con il minimo finche' una volta sono capitato per caso e ho fatto vedere che con la chiave in dotazione si riusciva a cambiarle senza smontare niente a volte fanno cose assurde non so se perche in garanzia,sulla gt jts avevo problemi alla frizione gia a 1000 km ma ho visto una gt smontata e mi sono rifiutato di farlo,poi ho preso la jtdm e non so che fine ha fatto comunque se decidi di farlo evita di vederla senza motore.
Non sono minimamente d'accordo.

Ad esempio per cambiare la frizione mjet bisogna "sbudellare" mezza macchina, ma non è che poi succeda nulla.

A mio modestissimo parere ti eri rivolto a meccanici poco competenti (o vogliosi di lucrare sulla mano d'opera).

Non è che il motore "appaia" magicamente nel cofano per partenogenesi, semplicemente ci viene calato e collegato.

Ci vuole un minimo di razionalità, su....

Poi se un meccanico è un "cane" e cambiando una candela perfora la testata questo è un altro discorso :shrug03)

Io resto convinto che quando una macchina e' in garanzia cecano sempre di smontare ma non penso per disonesta' ma solo perche' non sanno o non hanno voglia di trovare altre soluzioni su una auto non alfa mi hanno cambiato -frizione-sincronizzatori-ingranaggi-smontata 3 volte e io nonostante dicevo che da quando era stato sostituito l'olio per una perdita avevo questi problemi ma loro smontavano quando hanno cambiato tutto io sono andato dal mio meccanico abbiamo comprato 3 kg di olio e sono tre anni che non ho problemi,oppure quando si spegneva invece di cambiare la pompa hanno sostituito l'impianto ad alta pressione io non pagavo ma non per questo bisogna farsi smotare inutilmente le macchine.
 
75 turbo america":1108o158 ha detto:
non per questo bisogna farsi smotare inutilmente le macchine.
Scusa, ma che gli frega se gliela riducono in pezzettini minuscoli?

Basta che la rimettano insieme con accuratezza e finita lì.

Poi sono 'azzi loro se fanno un lavoro da 3 giorni quando si poteva evitare :ka)
 
Me l'hanno ridata, ma non hanno smontato tutto il motore come si vedevano costretti a fare, alla fine ci hanno messo un sacco ma non hanno tolto il motore, anzi.
Il meccanico mi ha detto che se non fosse stata in garanzia avrebbe ovviato con un emulatore via software. Inutile una settimana di lavoro per una cazzata così.
Per quanto riguarda i sedili vengono sostituiti in blocco gli alzasedili, cioè tutto il fondo del sedile, meccanismi completi,si parla di 2500 euro di pezzi per due sedili.
Ora però non c'è più quella maledetta spia lampeggiante.
 
--Alfapitonsnake--":1bxhjm85 ha detto:
Me l'hanno ridata, ma non hanno smontato tutto il motore come si vedevano costretti a fare, alla fine ci hanno messo un sacco ma non hanno tolto il motore, anzi.
Il meccanico mi ha detto che se non fosse stata in garanzia avrebbe ovviato con un emulatore via software. Inutile una settimana di lavoro per una cazzata così.
Emh... mi sa che te l'ha voluta "raccontare", evidentemente era qualcosa che non avevano mai fatto e non conoscevano la procedura.

adesso saranno in grado di cambiarli con qualche bestemmia ma in poco tempo :ka)
Per quanto riguarda i sedili vengono sostituiti in blocco gli alzasedili, cioè tutto il fondo del sedile, meccanismi completi,si parla di 2500 euro di pezzi per due sedili.
:schok)
 
InterNik":1zwy4tji ha detto:
--Alfapitonsnake--":1zwy4tji ha detto:
Me l'hanno ridata, ma non hanno smontato tutto il motore come si vedevano costretti a fare, alla fine ci hanno messo un sacco ma non hanno tolto il motore, anzi.
Il meccanico mi ha detto che se non fosse stata in garanzia avrebbe ovviato con un emulatore via software. Inutile una settimana di lavoro per una cazzata così.
Emh... mi sa che te l'ha voluta "raccontare", evidentemente era qualcosa che non avevano mai fatto e non conoscevano la procedura.

adesso saranno in grado di cambiarli con qualche bestemmia ma in poco tempo :ka)
Per quanto riguarda i sedili vengono sostituiti in blocco gli alzasedili, cioè tutto il fondo del sedile, meccanismi completi,si parla di 2500 euro di pezzi per due sedili.
:schok)

Di sicuro non l'avevano mai fatto, ma non crdo me l'abbiano voluta raccontare, anche perchè è tutto in garanzia, io non tiro fuori un centesimo.

Per il sedile è proprio così, anzi avevano chiesto la sostituzione del sedile completo, ma han detto che basta l'alzasedile.

Quello che mi fa innervosire è che sono dei difetti marginali, sono tutte cose che andrerebbero messe a punto prima di mettere in vendita l'auto.
 
Io vorrei fare una riflessione in merito ai sedili, in particolare mi chiedo come sia possibile che dopo un anno da quando almeno io ho segnalato il problema e l'avvenuta sostituzione del sedile guida, mi sono ritrovato dopo circa 15 giorni nella stessa sistuazione, sono rimasto in attesa ovviando il difetto regolando il basculamento tutto in avanti a fine corsa e tutto questo a discapito della comodità ma nella speranza che con il passare del tempo il problema fosse stato risolto definitivamente, invece un richiamo di dicembre che prevede un kit di boccole da sostituire che non ho voluto fare in quanto la sua efficacia era limitata ai classici 15 giorni ed ora si parla di sostituire il basculamento inferiore completo per un costo complessivo per i 2 sedili che sia aggira intorno ai 2.500 euro (non me ne importa in quanto in garanzia), ma Vi rendete conto!!!!
Ho visto le foto di intervento ai sedili e praticamente devono essere smontati tutti e poi rimontati nella speranza che vadano bene.
A me non sta bene per niente, le prove sui sedili le facessero sulle loro auto, io voglio la sostituzione dei sedili completi con nuovi ed esenti da difetti, ah dimenticavo che da alcuni giorni il sedile di guida a cominciato pure a cigolare, credo nemmeno la peggior panda aveva dei sedili così.
Sono incazzato nero e stavolta credo che se non faranno quello che spero, ricorrerò sicuramente al mio avvocato e gli faro' causa cumulativa per tutti i problemi che ho già avuto e che ancora ho.
Un'ultima considerazione, non acquisterò mai più un'auto demo o preserie non passa giorno che spunta un problema, e non ditemi che sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non credo di essere l'unico con questi problemi.

Una richiesta a coloro che hanno problemi con i sedili, raccontatemi come procede il Vs. iter per risolvere il problema.

Sono sempre innamorato della Brera, ma onestamente sto perdendo la pazienza.

Saluti a Tutti i frequentatori del Forum.

Marco
 
Guarda sono nella tua stessa situazione. E' un po' una vergogna questa. Perchè nonostante anche la mia sia una preserie non capisco come sia possibile che dei normali sedili diano questi problemi. ma è da un millennio che li producono? Persino quelli della mia 147 che ha 6 anni non hanno un benchè minimo laschetto, e sono ribaltabili, quindi li muovo spesso.

Il mio meccanico dell'alfa ha chiesto un sedile nuovo ma non glielo danno, e comunque sperei che il sedile nuovo dopo 15 giorni avesse lo stesso difetto. Perchè all'inizio non c'era nessun lasco, è venuto fuori dopo un po'.

Sinceramente è anche un brutto difetto, perchè ogni volta che freni il sedile bascula vistosamente in avanti, se faccio una curva secca si sente un lasco laterale assurdo, per un sedile che ha un anno ed è anche stato usato poco alla fine, ha fatto 10.000 km.

Sono cose che rompono i co......
 
Top