triste notizia: prekat e kat rotti

darracq

Nuovo Alfista
11 Luglio 2007
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ROMA
è da circa 5 giorni che sentivo un rumore metallico ai bassi giri . Avevo pensato fosse lo scarico,pensavo di cavarmela con una saldatura.
Il marmittivendolo mi ha detto che sono rotti i prekat,originali si parlava di 600 euro.
e io: COOOOSA? fai tu quello che sai fare (artigianali,due tubi,ci rimette le sonde,insomma fa lui) ...poi mi chiama al cell: hai anche il kat rotto:la ceramica all'interno è spaccata...ecc ecc...un migliaio di euro..

e io ..COOOOSA?
purtroppo sono disoccupato da ottobre,non posso sostenere una spesa così ingente.

Per ora gli ho detto di mettere un tubo,e quando potrò monterò un kat.

Spero vada tutto enee (ho letto delle discussioni con il cerca nelle quali si sconsigliava la rimozione del componente,ma causa forza,è la strada più giusta per me ora).
non ci voleva proprio,ma parlare di migliaia di euro su un auto che ne vale 4-5 volte di più ,per un solo scarico,mi fa rabbrividire! :eek:hmamma)
 
i cat della brain/magnaflow o cose simili universali costano meno di 200€ e il marmittaro dovrebbe saperlo.
Puoi anche far rigenerare il tuo dalla Brain, in alternativa fai un giro su ebay che si trovano anche a 150€.

per la questione lavorativa: è un periodo bruttino per tutti, comunque in bocca al lupo :OK)
 
Eh si son mazzate quando si rompono certe cose....in più se non sei proprio nel periodo di spendere soldi.
P.S. ne approfitto per togliermi una curiosità che ho da un po': ma le auto che hai nella firma ce le hai ancora tutte o sono quelle che hai avuto nel tempo?
 
ahahha no no ..me ne sarei venduta una! ehehe è il mio curriculum alfista
145 venduta,GTV demolito (after crash) altrimenti ancora l'avrei avuto!
 
darracq":2vvble5o ha detto:
ahahha no no ..me ne sarei venduta una! ehehe è il mio curriculum alfista
145 venduta,GTV demolito (after crash) altrimenti ancora l'avrei avuto!
se non ricordo male era il GTV che ti ha venduto GianLuca ?
 
darracq":4zuuohkn ha detto:
ahahha no no ..me ne sarei venduta una! ehehe è il mio curriculum alfista
145 venduta,GTV demolito (after crash) altrimenti ancora l'avrei avuto!
Beh complimenti per il curriculum allora :OK)
 
giangirm":23s7ag3q ha detto:
darracq":23s7ag3q ha detto:
ahahha no no ..me ne sarei venduta una! ehehe è il mio curriculum alfista
145 venduta,GTV demolito (after crash) altrimenti ancora l'avrei avuto!
se non ricordo male era il GTV che ti ha venduto GianLuca ?
si,era quello :wall)
 
Alex629":1o9lo26z ha detto:
darracq":1o9lo26z ha detto:
ahahha no no ..me ne sarei venduta una! ehehe è il mio curriculum alfista
145 venduta,GTV demolito (after crash) altrimenti ancora l'avrei avuto!
Beh complimenti per il curriculum allora :OK)

merci
intenditore83":1o9lo26z ha detto:
curiosita'...quanti km hai!? mi sta partendo anche a me....io ho 110k km....che palle!

93 000 km!

@damicochris,ho il benza
 
personalmente non ne ho idea..adesso faccio un giro sul forum per carpire notizie.
sto anche leggendo le varie discussioni sull'eliminazione del kat.


in poche parole lo ha dovuto eliminare il mio perchè ha visto la ceramica interna spaccata e mi ha detto che a lungo andare poteva attappare tutto :eek13)
 
Visto che ci sei tanto vale sfruttare l'occasione secondo me,sui collettori ti fai saldare 2 tubi dritti al posto dei 2 precat come hai detto te(anche se non è consigliato al 100%),cambi il cat o sistemi il tuo e poi rimappi,no?Come spesa saresti massimo sui 500 Euro e in più guadagneresti anche qualcosa in fatto di prestazioni.
 
Darracq, per quanto riguarda i collettori il tuo marmittaio ha detto una cosa giusta, toglie i prekat e li sostituisce con due tubi.
Mentre per quanto riguarda il kat principale capisco il tuo discorso sul prezzo, ma legalmente e prestazionalmente metterei un kat originale rigenerato o cercherei da qualche demolitore quel pezzo :nod)
Una volta rimesso tutto a posto coglierei l'occasione, come dice Luchino, per rimappare :nod)
 
della serie : ALLA FACCIA!

260 euros :ka)

fatto i due prekat ,e tolto il catalizzatore (poi mi ha detto che appen aposso ci rivado e mi monta quello della brain metallico).

fumosità all'inizio,poi tutto normale (una leggera puzza in realtà). Prestazionalmente non mi sembra cambiata moltissimo (come non cambia prestazioni di moltissimo una rimappatura e si parla di effetto placebo,credo che la perdita ai bassi e pi+ù fluidità agli alti riconducibile a questa operazione ricada nello stesso effetto).
Però si,appena posso ce lo monto :spin)

per quanto riguarda la mappatura lascio perdere. Sono sempre stato convinto che sugli aspirati benza di piccola/media cilindrata semi originali non serve a nulla,se non per dirlo agli amici. 120 cv (o quel che ne sono rimasti dopo 93k km) vanno più che bene ;)
 
darracq":769dpct9 ha detto:
personalmente non ne ho idea..adesso faccio un giro sul forum per carpire notizie.
sto anche leggendo le varie discussioni sull'eliminazione del kat.


in poche parole lo ha dovuto eliminare il mio perchè ha visto la ceramica interna spaccata e mi ha detto che a lungo andare poteva attappare tutto :eek13)


che intendi per attappare tutto!?io mi trovo nella stessa situazione ma nn so quando riesco a fermare la macchina!
 
così mi ha detto,che la ceramica interna si sarebbe spaccata e avrebbe otturato tutto,forse sovrapponendosi
 
260€ per tagliare due pre-cat e saldare tre tubi??? :?:

@intenditore83
quando la ceramica interna del cat si rompe potrebbe mettersi di traverso ed impedire la fuoriuscita dei gas di scarico, ma non so quali siano le possibili conseguenze.
Comunque la sostituzione del cat è un lavoro che si fa in un'oretta di tempo.

Mi sembra di capire che i catalizzatori nei 2.0TS durano mediamente 90-100kkm, sarebbe curioso sentire anche gli altri possessori
 
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