All'inizio, la 116 era mooolto più rigida della 150, per farti un esempio, in autostrada facendo curvoni o pezzi non regolari con la 150 avevo la sensazione che voleva scappare, ma è solo una sensazione perchè alla fine non si muoveva.
Il bello sarebbe provare la mia con i 16" per capire le differenze.
Ora, anche la 116 inizia a cedere (paragonandola con una 116 con ammo nuovi)...
Le ho usate sempre nello stesso percorso (Novara--->Genova e ritorno) però avendo possibilità di scegliere preferivo andare con la 116, solo che essendo la 116 del 2004 con 107K km, e la 150 del 2005 con forse nemmeno 40K km, usavo quella per farla girare un pò, e allo stesso tempo, per fermare la scalata del mio conta km.
Inoltre, trovo più pratico l'uso quotidiano del 116, andando in montagna, riuscivo a rimanere anche in 3', mentre la 150 diciamo che ha una guida che si avvicina a quella di un benzina (facendo una curva a gomito con una bella salita, la 116 in 2' sale come niente fosse, la 150 arranca e in alcuni casi chiede la 1').
I 17" li ho provati solo su una gt 2.0jts, però anche lì, non posso fare un paragone perchè a mio avviso l'assetto era ancora più rigido della mia 116, ma come guida avevo una sensazione ancora migliore dei 16". (ma c'è anche da dire che la gt ha una posizione di guida completamente differente rispetto alla 147).
Spero di non essermi intortato perchè sono in coma....