trip...curiosità

stefanojtd

Nuovo Alfista
23 Luglio 2009
311
0
16
45
Ravenna/Napoli
azzerando il trip e allo stesso momento il kilometraggio parziale dopo un po di km mi accorgo che i km riportati dal trip sono sempre leggermente inferiori a quelli del parziale...chi conosce il motivo?capita a tutti? grazie

stefanojtd":28lwqwvk ha detto:
azzerando il trip e allo stesso momento il kilometraggio parziale dopo un po di km mi accorgo che i km riportati dal trip sono sempre leggermente inferiori a quelli del parziale...chi conosce il motivo?capita a tutti? grazie
sulla mia nn lo so, ma avevo letto tempo fa sempre sul forum in merito all'azzeramento dei km che c'è un unita centrale e una seconda per dirla alla buona, e di solito quando si vanno a scalare chi nn ha molta competenza scala solo la seconda.
quindi andando a vedere sulla centrale trovi i km reali. chi è bravo invece azzera anche la principale ma solitamente li mettono uguali. si diceva invece che se controlliamo e sono uguali allora sono stati diminuiti cmq, xke nella realta sono sempre un po differenti.

ritornando al dunque puo essere che il trip se li legga da una parte, mentre i parziali da un altra....
nn so se ho sparato cavolate ma ho detto la mia :sgrat)

andreblackline":bputht5c ha detto:
stefanojtd":bputht5c ha detto:
sulla mia nn lo so, ma avevo letto tempo fa sempre sul forum in merito all'azzeramento dei km che c'è un unita centrale e una seconda per dirla alla buona, e di solito quando si vanno a scalare chi nn ha molta competenza scala solo la seconda.
quindi andando a vedere sulla centrale trovi i km reali. chi è bravo invece azzera anche la principale ma solitamente li mettono uguali. si diceva invece che se controlliamo e sono uguali allora sono stati diminuiti cmq, xke nella realta sono sempre un po differenti.

ritornando al dunque puo essere che il trip se li legga da una parte, mentre i parziali da un altra....
nn so se ho sparato cavolate ma ho detto la mia :sgrat)
secondo me può essere.

Ricordo poi che almeno sullep rime avevamo constatato un pccolo bug: spegnendo e riaccendendo i km parziali si "spostavano" (di pochissimo)

momic":26tuqtwj ha detto:
non c'entra nulla con il problema di stefanojtd
xke? se le due unita hanno un errore diverso, potrebbe essere che la differenza di km tra il trip e i km parziali sia perche il trip si prende i dati da una parte e i km parziali dall'altra. ma cmq è solo un mio pensiero

Personalmente ogni volta che rifornisco, azzero sia il contaKm parziale che il trip ma fino ad ora i Km segnati dall'uno e dall'altro coincidono perfettamente. :ka) :ka)

andreblackline":3d5jaz9f ha detto:
Alex629":3d5jaz9f ha detto:
Oggi provo e poi ti dico :OK) Come si fa ad azzerare il trip? :asd)
devi tener premuto il pulsante "set" mi sembra sia, quello che premi per il bc... ma molto a lungo e nella schermata del trip
:OK) credo di non averlo mai azzerato una volta finora

magari prima di azzerarlo leggi quanti km hai, cosi magari puoi confrontare se sono gli stessi totali dell'auto. sempre se l'hai presa nuova, altrimenti quello prima id te potrebbe averli azzerati

andreblackline":3h50a8n6 ha detto:
magari prima di azzerarlo leggi quanti km hai, cosi magari puoi confrontare se sono gli stessi totali dell'auto. sempre se l'hai presa nuova, altrimenti quello prima id te potrebbe averli azzerati
No beh l'auto è nuova ma i km ormai non coincidono più lo stesso perchè il trip si azzera da solo ogni tot quindi ormai quella prova non posso più farla.

Alex629":1gp5xocb ha detto:
andreblackline":1gp5xocb ha detto:
No beh l'auto è nuova ma i km ormai non coincidono più lo stesso perchè il trip si azzera da solo ogni tot quindi ormai quella prova non posso più farla.
nn sapevo si azzerasse da solo...

andreblackline":nvstbib1 ha detto:
Alex629":nvstbib1 ha detto:
andreblackline":nvstbib1 ha detto:
nn sapevo si azzerasse da solo...
Si dopo un tot di ore o un tot di km :nod)

Scusa curiosità con "dopo un po di km mi accorgo che i km riportati dal trip sono sempre leggermente inferiori a quelli del parziale" quanta strada intendi?

Scusate ma non e' che il trip li segna "per calcolo" ovvevo velocita' media x tempo mentre quello dell'odometro e' diretto sulle ruote ?
In questo caso cambia in funzione del diametro della ruota. Switing non rileva il problema perche' ha le 16" ( circonferenza maggiore ). Con le 15 e le 17( entrambe circonferenza inferiore delle 16 ) invece c'e' la differenza.

Le 17" hanno una circonferenza minore delle 16"? Com'è questa storia? :scratch)

Alex629":3rlqgial ha detto:

Assolutamente si, 1910 mm per i 17" contro 1930 mm per i 16". (Per completezza 1895 mm per i 15")

switing63":12s23ii2 ha detto:
Alex629":12s23ii2 ha detto:

Assolutamente si, 1910 mm per i 17" contro 1930 mm per i 16". (Per completezza 1895 mm per i 15")
Ah, questa proprio non la sapevo :scratch)
Quindi chi mi dice che i 17 sul 105 cavalli penalizzano le prestazioni e i consumi xchè sono troppo grandi e di montare i 16, spara una gran cazzata :scratch)

Alex629":1ti181m0 ha detto:
switing63":1ti181m0 ha detto:
Alex629":1ti181m0 ha detto:

Ah, questa proprio non la sapevo :scratch)
Quindi chi mi dice che i 17 sul 105 cavalli penalizzano le prestazioni e i consumi xchè sono troppo grandi e di montare i 16, spara una gran cazzata :scratch)

adesso io nn sono esperto, ma forse anche se i 17 hanno un diametro totale minore hanno il cerchio piu grande cmq e il peso è piu verso l'esterno...

andreblackline":3qa5fn2h ha detto:
adesso io nn sono esperto, ma forse anche se i 17 hanno un diametro totale minore hanno il cerchio piu grande cmq e il peso è piu verso l'esterno...
Il fatto che il cerchio sia più grande non centra se poi la gomma è più bassa e quindi il diametro esterno alla fine è minore. Cosa intendi per peso verso l'esterno?