tributo alla lancia nei rally

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
video davvero bellissimo che fà ricordare che potenza che era la lancia fino ai primi anni 90 ora l'auto più sportiva che si ritrova è la ypsilon :mecry) davvero una fine ingloriosa :mecry2) e sperando in una sua nuova rinascita ci gustiamo quello che è stato in passato :hail)
<embed src="http://www.youtube.com/v/1TihYP7djQU" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
 
Con la speranza che un giorno qualche grande uomo riscopra il marchio Lancia e che lo riporti ai fasti di un tempo, con berlinette incredibilmente affascinanti,veloci e altamente tecnologiche,capaci di far tremare il mondo intero........
 
:mecry) Io avevo una Lancia Delta 1.5 Lx, 85Hp, anteriore a 4 fari tondi (Tipo HF)... aveva una tenuta di strada eccezionale, uno sterzo fantastico :hail)

Caratteristiche che ho ritrovato nella 147 :OK)

Peccato che alla Lancia abbiano fatto la scelta dell'eleganza, tralasciando le sportive :ka)
 
147Filippo84":2b4k7kqi ha detto:
Bellissimo questo video!!!!
Io sono stato al rallylegend a sam marino che mostri

Già come non quotare davvero un bel video.. al legend c'ero anche io (ho pure postato alcune foto) e per chi come me non ha vissuto quegli anni è un'ottima occasione per vedere quei MITI, perchè di miti si tratta.
Queste immagini dovrebbero far tacere chi mette in dubbio la nostra capacità a fare grandi macchine.. purtroppo questa capacità è stata affossata da scelte politico/commerciali discutibili.. dal 1992 in poi è cambiato tutto..
Ed ora rimangono solo i ricordi e la speranza che prima o poi qualcuno si svegli...
 
molodiri":264uz8z8 ha detto:
:mecry) Io avevo una Lancia Delta 1.5 Lx, 85Hp, anteriore a 4 fari tondi (Tipo HF)... aveva una tenuta di strada eccezionale, uno sterzo fantastico :hail)

Caratteristiche che ho ritrovato nella 147 :OK)

Peccato che alla Lancia abbiano fatto la scelta dell'eleganza, tralasciando le sportive :ka)

Facendo parte del gruppo fiat, si è deciso di suddividere in base alla tipologia di cliente.

A Lancia il lusso, ad Alfa Romeo la sportività, A Fiat le utilitarie.

Queste sn le caratteristiche prevalenti per ogni marchio del gruppo, ritroviamo poi cmq tutte e tre le caratteristiche in tutti i marchi, tranne per quanto riguarda il discorso utilitarie-Alfa Romeo.

Cmq ora la Lancia sta uscendo con la nuova delta, spariamo non deluda le aspettative e che soprattutto saprà essere all'altezza della suaomonima "parente"
 
Alfiere147ista":222wynuv ha detto:
molodiri":222wynuv ha detto:
:mecry) Io avevo una Lancia Delta 1.5 Lx, 85Hp, anteriore a 4 fari tondi (Tipo HF)... aveva una tenuta di strada eccezionale, uno sterzo fantastico :hail)

Caratteristiche che ho ritrovato nella 147 :OK)

Peccato che alla Lancia abbiano fatto la scelta dell'eleganza, tralasciando le sportive :ka)

Facendo parte del gruppo fiat, si è deciso di suddividere in base alla tipologia di cliente.

A Lancia il lusso, ad Alfa Romeo la sportività, A Fiat le utilitarie.

Queste sn le caratteristiche prevalenti per ogni marchio del gruppo, ritroviamo poi cmq tutte e tre le caratteristiche in tutti i marchi, tranne per quanto riguarda il discorso utilitarie-Alfa Romeo.

Cmq ora la Lancia sta uscendo con la nuova delta, spariamo non deluda le aspettative e che soprattutto saprà essere all'altezza della suaomonima "parente"

secondo la mia modesta opinione non avra niente di sportivo la nuova delta , sara una delusione per tutti quelli che sperano in un erede della vecchia deltona !!!
 
Lorenzo":2d0nsd49 ha detto:
Alfiere147ista":2d0nsd49 ha detto:
molodiri":2d0nsd49 ha detto:
:mecry) Io avevo una Lancia Delta 1.5 Lx, 85Hp, anteriore a 4 fari tondi (Tipo HF)... aveva una tenuta di strada eccezionale, uno sterzo fantastico :hail)

Caratteristiche che ho ritrovato nella 147 :OK)

Peccato che alla Lancia abbiano fatto la scelta dell'eleganza, tralasciando le sportive :ka)

Facendo parte del gruppo fiat, si è deciso di suddividere in base alla tipologia di cliente.

A Lancia il lusso, ad Alfa Romeo la sportività, A Fiat le utilitarie.

Queste sn le caratteristiche prevalenti per ogni marchio del gruppo, ritroviamo poi cmq tutte e tre le caratteristiche in tutti i marchi, tranne per quanto riguarda il discorso utilitarie-Alfa Romeo.

Cmq ora la Lancia sta uscendo con la nuova delta, spariamo non deluda le aspettative e che soprattutto saprà essere all'altezza della suaomonima "parente"

secondo la mia modesta opinione non avra niente di sportivo la nuova delta , sara una delusione per tutti quelli che sperano in un erede della vecchia deltona !!!

Mi spiace quotarti ma credo proprio che tu abbia ragione!
 
che meraviglia Stratos,037,Delta,S4 ecc ecc :mecry)

sarebbe il mio sogno avere una Delta Evoluzione Bianca Martini :A)
 
Lorenzo":6vhhxl8y ha detto:
Alfiere147ista":6vhhxl8y ha detto:
molodiri":6vhhxl8y ha detto:
:mecry) Io avevo una Lancia Delta 1.5 Lx, 85Hp, anteriore a 4 fari tondi (Tipo HF)... aveva una tenuta di strada eccezionale, uno sterzo fantastico :hail)

Caratteristiche che ho ritrovato nella 147 :OK)

Peccato che alla Lancia abbiano fatto la scelta dell'eleganza, tralasciando le sportive :ka)

Facendo parte del gruppo fiat, si è deciso di suddividere in base alla tipologia di cliente.

A Lancia il lusso, ad Alfa Romeo la sportività, A Fiat le utilitarie.

Queste sn le caratteristiche prevalenti per ogni marchio del gruppo, ritroviamo poi cmq tutte e tre le caratteristiche in tutti i marchi, tranne per quanto riguarda il discorso utilitarie-Alfa Romeo.

Cmq ora la Lancia sta uscendo con la nuova delta, spariamo non deluda le aspettative e che soprattutto saprà essere all'altezza della suaomonima "parente"

secondo la mia modesta opinione non avra niente di sportivo la nuova delta , sara una delusione per tutti quelli che sperano in un erede della vecchia deltona !!!
questa è l'ennesima offesa al nome delta dopo la delta II serie detta alfasud!!ma dico io cosa gli costava alla fiat chiamarla in un'altro modo visto che di sportivo non ha nulla??
ecco un'altro bel video :OK)
<embed src="http://www.youtube.com/v/Yq47kUUdfqo" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
 
purtroppo penso che come la Delta Evoluzione non ce ne sarà mai più nessuna :mecry2) :mecry2) e mi riferisco a tutto linea,motore,potenza ecc ecc
 
ecco altri video spettacolo
<embed src="http://www.youtube.com/v/fk2Eq_D-Pgk" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
<embed src="http://www.youtube.com/v/8gaRyvwUc0g" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
 
Marco22":1xz2oi2i ha detto:
La S4 rimane qualcosa di mitico....Qualcuno del forum l'ha definita laboratorio tecnologico viaggiante...

Ovvio che il deltone rimarra una leggenda,ma per me la massima espressione della lancia (e dell'auto da rally) rimane la S4 :OK)
direi che lo sia un pò per tutti io quando la vedo girare ho la pelle d'oca!!quest'anno al rallylegend ce n'erano ben 8,ho rischiato l'infarto :D
 
Top