Treppiede contro Berlusconi - 4 mesi a Dal Bosco

TG4: ATTENTATO, si tratta di ATTENTATO…Un pericoloso criminale dissidente e quindi - comunista - grazie ad un abile travestimento e' riuscito a eludere i bodygard del premier e a scagliare un fotografo kamikaze contro il nostro amatissimo Presidente del Consiglio, Cavalier Silvio Berlusconi.
Il folle voleva, con tutta probabilità, mettere in atto un piano criminoso
ma è stato lo stesso Silvio Berlusconi ad accorgersi del malvivente e dopo aver allertato le forze dell'ordine (che sono prontamente intervenute in Suo soccorso) ha coordinato personalmente tutte le fasi della cattura.

:asd) :asd) :asd) :asd)

Mingozzi ci sei???

:crepap) :crepap) :crepap)

FlorianoL":1y86zsl6 ha detto:
si hai ragione, xò non hanno configurato il reato come un'azione contro un pubblico ufficiale, ecco xè è meno onerosa la pena da scontare...
Ed infatti su questo non concordo. E' finita a "tarallucci-e-vino"
poi bisognerebbe vedere anche se l'ha centrato in pieno o se l'ha sfiorato... in questo caso le cose cambiano...
In verità per il cp non è che cambi tanto, tra "tentato" e "consumato", cambia principalmente in sede civile (=risarcimento del danno), nel penale si guarda alla volontarietà del fatto.

Riassumendo: solito triplo-pesismo della magistratura (comunista, ovviamente :lol: )

Mah non so :scratch) contando che a questa colletta parteciperebbero tutti gli italiani :scratch) :scratch) :scratch) direi... con pochi soldi salvate il mondo please :hail) :hail) :hail)

FlorianoL":sov6qrs6 ha detto:
ha "lasciato correre" volutamente sapendo che cmq il tal Dal Basco sarebbe stato incriminato d'ufficio.... no?? sbaglio ancora?
Non so se sbagli, ma avendo letto svariate volte su come la pensi riguardo a Berlusconi sicuramente sei prevenuto nel dare giudizi.

Non lo dico polemicamente, solo che a seconda delle nostre convinzioni siamo portati sempre a pensarla in un certo modo, diciamo non super partes.

alk147":1k0dju9e ha detto:
FlorianoL":1k0dju9e ha detto:
ha "lasciato correre" volutamente sapendo che cmq il tal Dal Basco sarebbe stato incriminato d'ufficio.... no?? sbaglio ancora?
Non so se sbagli, ma avendo letto svariate volte su come la pensi riguardo a Berlusconi sicuramente sei prevenuto nel dare giudizi.

Non lo dico polemicamente, solo che a seconda delle nostre convinzioni siamo portati sempre a pensarla in un certo modo, diciamo non super partes.

Hai ragione ma non è questo il caso....
Nel senso che è logico pensare quello che ho pensato io, voglio dire, non essendo avvocato e cmq non conoscendo bene le leggi ho fatto una deduzione...
1) Dal Bosco colpisce con il cavalletto Berlusca
2) Mi aspetto la denuncia ma Berlusca dice di non fare nulla
3) Viene incriminato e condannato a 4 mesi
...è normale che non sapendo che potesse essere accusato d'ufficio mi sono subito detto... "Berlusconi lo ha denunciato anche se bla bla bla...."

giusto o no? E' chiaro ed evidente lo sbaglio da parte mia, ma non per prevenzione ma per deduzione....

inoltre in merito alla frase che mi hai quotato, avresti dovuto leggerla così :
certo ora mi chiedo, visto che il berlusca di sicuro queste leggi le conosce a menadito se ha "lasciato correre" volutamente sapendo che cmq il tal Dal Basco sarebbe stato incriminato d'ufficio.... no?? sbaglio ancora?

Forse le cose che ho scritto fra parentesi nel mio pensiero originale erano troppe e hanno involontariamente modificato la chiave di lettura, cmq è una domanda che mi sono posto e nello stesso tempo ho posto a voi... nessuna prevenzione.
Berlusconi non è stupido e nemmeno i suoi aguzzini lo sono... volevo solo capire bene la questione visto che ho sbagliato a valutare l'evento...

FlorianoL":25i5ln3h ha detto:
laika":25i5ln3h ha detto:
Credo che questo ragionamento sia la deduzione logica conseguente alla constatazione dei fatti.

in che senso? alla prevenzione?

A mio avviso era logico ragionare ed arrivare a pensare quello che hai scritto tu, seguendo semplicemente il susseguirsi degli eventi, era una deduzione logica, io la penso come te in questo caso

ah ok... l'ignoranza è una brutta bestia... e in questo caso ha preso me!! va bhè, d'altro canto non si può pretendere di sapere tutto di tutto... ma l'esperienza insegna e così ho aggiunto un'altra piccolo perla al mio bagaglio :OK)

Parlate tanto dei super avvocati del Cavaliere che gli possono aver consigliato in pochi minuti cosa fare o non fare.....ma se ricordate quel demente di Dal Bosco subito dopo l'accaduto aveva dichiarato di odiare il Premier, etc... :nod)

...poi stranamente dopo poco, quando è arrivato qualche avvocato probabilmente pagato dalla sinistra(certo più furbo di lui), ha ritrattato e ha detto di aver fatto una bravata... :ka) :ka) :ka)

:KO) :KO) :KO)