tremolie per chiappe :-)

ma si, rirende bene anche da 1000 giri e non fa vibrazioni e secondo me non è il volano, sulla mia vecchia focus :cesso) , il volano dava problemi sotto i 1000/1200, 1750 giri mi sembrano troppi x dare la colpa al volano, io prima farei controllare i supporti motore :ahsisi)

Quadrifoglio_oro":9wtntwzf ha detto:
ma si, rirende bene anche da 1000 giri e non fa vibrazioni e secondo me non è il volano, sulla mia vecchia focus :cesso) , il volano dava problemi sotto i 1000/1200, 1750 giri mi sembrano troppi x dare la colpa al volano, io prima farei controllare i supporti motore :ahsisi)

Infatti il volano serve per poter abbassare il minimo senza troppa irregolarità di funzionamento e la doppia massa serve a smorzare le vibrazioni quando il motore è a basso regime e, se non ci fosse la doppia massa, il funzionamento sarebbe in prossimità di una risonanza meccanica, quindi se il volano è difettato rompre le scatole a non più di 1500 rpm.

Ciao Matteo

Allora, l'altra sera ho fatto una prova(premetto che ho il benzina), in quinta a 2000 g/m costanti trema, salgo leggermente di giri e pian piano smette.
Riprovo in quarta, a 2000 g/m nulla, nessun tremolio, accelero piano piano per salire di giri e ... nulla, nessun tremore; morale, lo fa solo in 5° ed a regime costante di 2000 g/m.

Bolide77":ljoq8pw2 ha detto:
Allora, l'altra sera ho fatto una prova(premetto che ho il benzina), in quinta a 2000 g/m costanti trema, salgo leggermente di giri e pian piano smette.
Riprovo in quarta, a 2000 g/m nulla, nessun tremolio, accelero piano piano per salire di giri e ... nulla, nessun tremore; morale, lo fa solo in 5° ed a regime costante di 2000 g/m.

se lo fa alla velocità che raggiungi in V a 2000 rpm anche se sei in folle, allora è un problema di ruote, altrimenti è la trasmissione.

Ciao Matteo

mh... sembrerebbe un problema di volano da quello che dici... mi sembra prorpio strano che sia la frizione! :shrug03)