tremolie per chiappe :-)

...fai prima una bella equilibratura...se non basta una convergenza (tanto non fanno mai male...)...se persiste vai dal meccanico...

baldisse":1etv147i ha detto:
YoKoHaMa":1etv147i ha detto:
baldisse":1etv147i ha detto:
YoKoHaMa":1etv147i ha detto:
Non c'è problema :fluffle)

a dir la verità il problema c'è.... non è mica Venerdi!
:confusbig) Cioè?

Di solito sono rincoglionito al Venerdì ma poi arriva il weekend per riprendermi... Oggi è solo Mercoledi!
Ah ecco, l'avevo immaginato.... Beh capita quando si è vicini ad agosto :matto)

Anche a me col benza 120 cv succede la stessa cosa, sinceramente non ho mai provato con altre marce, ma solo con la 5° a 2000 g/m circa, pensavo anche potessero essere gli iniettori sporchi (cosa strana visto che uso sempre V-power) fra poco cambierò le gomme e quindi rifarò tutta la convergenza e la bilanciatura, inoltre devo anche fare il tagniando, vediamo se le cose vanno a posto o no?

Bolide77":1zpm1ucd ha detto:
Anche a me col benza 120 cv succede la stessa cosa, sinceramente non ho mai provato con altre marce, ma solo con la 5° a 2000 g/m circa, pensavo anche potessero essere gli iniettori sporchi (cosa strana visto che uso sempre V-power) fra poco cambierò le gomme e quindi rifarò tutta la convergenza e la bilanciatura, inoltre devo anche fare il tagniando, vediamo se le cose vanno a posto o no?
Sicuramente saranno anche gli iniettori sporchi che amplificano il "fenomeno", ma di sicuro 2000 g/m in 5° marcia è un regime troppo basso per riprendere, E' NORMALE CHE VIBRA TUTTA L'AUTO!!

Bolide77":17t5hcnw ha detto:

fammi sapere quando farai il tagliando....mi raccomando

Secondo me è solo un problema di giri troppo bassi con marcia alta, sinceramente non so :ka) se sia normale a quella velocità ed a quel numero di giri, io ce l'ho solo da 2 mesi, domani esco e ci provo anch'io.
Una cosa la so di sicuro, la focus tdci :cesso) che avevo prima, in quella situazione si spegneva proprio, :dead) ed aveva problemi di volano! (come tutte le focus)

Quadrifoglio_oro":1dhtkixw ha detto:
Secondo me è solo un problema di giri troppo bassi con marcia alta, sinceramente non so :ka) se sia normale a quella velocità ed a quel numero di giri, io ce l'ho solo da 2 mesi, domani esco e ci provo anch'io.
Una cosa la so di sicuro, la focus tdci :cesso) che avevo prima, in quella situazione si spegneva proprio, :dead) ed aveva problemi di volano! (come tutte le focus)
spero proprio che non sia un problema di volano....
cmq mi faresti un favore se prossi, logicamente poi mi fai sapere... :elio)

tranquillo ;) ti farei sapere stasera, ma vado a casa in moto (la :inocchio) sta meglio nel cortile dell' ufficio, che in mezzo alla strada :nod) ), cmq domani in tarda mattinata la prendo sicuro e provo.
ah, ma te lo fa col clima acceso o spento?

Allora, sono appena tornato ed ho fatto qualche prova :drive) , col clima acceso (oggi a Roma 40 gradi :shine) ) e col clima spento, mi sembra tutto normale, ho provato dai 1000 ai 1750 giri/min. se intendi quel leggerissimo tremolio, quasi impercettibile, quando affronti una leggerissima salita, in IV o V a 1750, per me è normalissimo :spin) lo fa anche la mia, ma bisogna farci proprio caso, anche perchè normalmente in una situazione del genere, scali e via.
Se è così evidente e forte da farci caso allora puòessere un problema meccanico, non sono un esperto ma magari, un supporto motore, quando si rompono quelli, le vibrazioni si sprecano

YoKoHaMa":jlwtg5sq ha detto:
Sicuramente saranno anche gli iniettori sporchi che amplificano il "fenomeno", ma di sicuro 2000 g/m in 5° marcia è un regime troppo basso per riprendere, E' NORMALE CHE VIBRA TUTTA L'AUTO!!

Bè nn è del tutto esatto.. a 2000 giri circa (se nn sbaglio esattamente 1800) entra la turbina e una volta che quella spinge, in pianura, il motore riprende in qualunque marcia... con la mia riprendo tranquillo dai 1500 in V e senza la benche minima vibrazione anomala.