tremolie per chiappe :-)

5036angelo

Nuovo Alfista
25 Maggio 2007
287
0
16
cellino san marco (BR)
selve ragà, vorrei sapere se è normale che la mia alfa 147 quando vado a circa 2000 giri di 5°, per essere precisi la lancetta tocca la tacca che si trova appena sotto i 2000 forse indicherà 1750. vabbè cmq quando la lancetta si trova sulla prima tacca che sta sotto i 2000 e vado ad una velocità costante, la macchina mi trema, per darvi un idea sembra che sono attaccato a quella fascia per la cellulite che si mette sulle chiappe, però in maniera molto ridotta.... dimenticavo, questo me lo fa anche se sono in 4° però la lancetta sempre sui 1750 giri. che sarà mai? è normale? la mia è una 147 del 2001 115 cav jtd. ditemi cosa ne pensate e provate se vi è possibile.

5036angelo":1x11g1j6 ha detto:
selve ragà, vorrei sapere se è normale che la mia alfa 147 quando vado a circa 2000 giri di 5°, per essere precisi la lancetta tocca la tacca che si trova appena sotto i 2000 forse indicherà 1750. vabbè cmq quando la lancetta si trova sulla prima tacca che sta sotto i 2000 e vado ad una velocità costante, la macchina mi trema, per darvi un idea sembra che sono attaccato a quella fascia per la cellulite che si mette sulle chiappe, però in maniera molto ridotta.... dimenticavo, questo me lo fa anche se sono in 4° però la lancetta sempre sui 1750 giri. che sarà mai? è normale? la mia è una 147 del 2001 115 cav jtd. ditemi cosa ne pensate e provate se vi è possibile.

Hai provato a vedere se te lo fa anche in 3° marcia oppure accelerando pian piano a folle fino a quel numero di giri?
Secondo me non sono le gomme, senno te lo farebbe solo a certe velocità, indipendentemente dalla marcia inserita...
Per me potrebbe essere il volano squilibrato oppure un semiasse, che riceve le vibrazioni dalla scatola del differenziale...
Insomma secondo me può essere tutto tranne che le gomme!

5036angelo":2fu8gd5k ha detto:
ma se è il volato squilibrato è un danno grosso?

Dipende.......piu o meno sono
banknote_500_euro_f_sm.jpg
:shrug03)