Traversa posteriore gt/gta

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Non so se ci avete fattto caso, ma la traversa della sospensione posteriore è diversa fra gt e 147.. Nella gt si tratta di un blocco di fusione mentre nella 147 è un lamierato piegato. Da quanto ho capito cercando con eper per la gt esistono solo 2 tipi di traverse (entrambe in lega, al medesimo prezzo, una per le normali e una per le gta) mentre sulla 147 per le normali c'è quella in lamiera e per la gta c'è quella in lega.
Per chi ha avuto la gentilezza di leggere questa mia logorroica esposizione la domanda è la seguente: In cosa differiscono le due traverse della gt? Diverso interasse dei fori? Lo chiedo perchè dispongo di una traversa gta e vorrei montarla sulla mia cercando d ricreare il posteriore di una gt dato che tutto il resto è sostanzialmente uguale e la parte in lega immagino sia più rigida...
Per la gta invece il discorso cambia, visto che sono diversi anche i braccetti. In breve vorrei sapere se i due diversi codici (gt normale e gt 3.2) sono in realtà giustificati da differenze banali o sostanziali... Chi mi aiuta?
Spero di essere stato chiaro (non credo). Ciao a tutti!
:OK)
nareadhy7.jpg
 
115jtdBologna":2o7kdp5b ha detto:
Non so se ci avete fattto caso, ma la traversa della sospensione posteriore è diversa fra gt e 147.. Nella gt si tratta di un blocco di fusione mentre nella 147 è un lamierato piegato. Da quanto ho capito cercando con eper per la gt esistono solo 2 tipi di traverse (entrambe in lega, al medesimo prezzo, una per le normali e una per le gta) mentre sulla 147 per le normali c'è quella in lamiera e per la gta c'è quella in lega.
Per chi ha avuto la gentilezza di leggere questa mia logorroica esposizione la domanda è la seguente: In cosa differiscono le due traverse della gt? Diverso interasse dei fori? Lo chiedo perchè dispongo di una traversa gta e vorrei montarla sulla mia cercando d ricreare il posteriore di una gt dato che tutto il resto è sostanzialmente uguale e la parte in lega immagino sia più rigida...
Per la gta invece il discorso cambia, visto che sono diversi anche i braccetti. In breve vorrei sapere se i due diversi codici (gt normale e gt 3.2) sono in realtà giustificati da differenze banali o sostanziali... Chi mi aiuta?
Spero di essere stato chiaro (non credo). Ciao a tutti!
:OK)
nareadhy7.jpg

Riuppo questa discussione per chiedervi un quesito..

Io sulla mia 147 jtd del 2004 (prima serie) ho la traversa posteriore in alluminio, però, causa incidente, ho avuto la necessità di sostituirla.. Ora ho acquistato una traversa allo sfascio di una 147 originale e mi ritrovo un componente diverso.

Allego un paio di foto dal web per capirci meglio..

TRAVERSA ORIGINALE: http://www.ebay.it/itm/ALFA-147-156-GT- ... 0535085204

TRAVERSA ACQUISTATA ALLO SFASCIO: http://www.adoos.it/picsx/8605a8f863a3a ... b379e846a6

Cosa cambia dalle 2? sono intercambiabili?

grazie
 
allora io non so bene cosa cambia tra le 2 traverse in lega dell'alfa gt ma so che: una è per le versioni normali e una per le versioni 3.2 (che hai già detto)
so inoltre che le stesse 2 sono nella 156 e seguono la stessa logica, una per le normali e una per le 3.2
però la traversa in lega della 147 Gta corrisponde alla traversa per le normali motorizzazioni di Gt, quindi è in comune mentre la traversa per Gt 3.2 è dedita solo a quel modello
 
Leggendo nelle discussioni da "chi ne sa", non è bene mischiare i pezzi dei due tipi di assetti, il normale e il 3.2.
Se hai la versione normale devi usare i pezzi di quella normale
se hai il 3.2 devi usare i pezzi del 3.2

se monti qualche pezzo delle sospensioni del 3.2 sulla versione normale fai una bestiata. stesso per la 147 e 147 gta.

Non so dirti i particolari ma la storia sinteticamente è così
 
Top