Trasformazione Brera NON / A Sky Window

fdelia2001":19vqm7h7 ha detto:
Impavido":19vqm7h7 ha detto:
Allora il discorso è questo: il 18 è un cerchio di notevoli dimensioni, ma la schifosa gommatura scelta dall' Alfa fa sembrare "ruotine di motorino" qualunque cerchio, la spalla è troppo alta. Un' opzione possibile sarebbe OZ Ultraleggera neri, misura 8,5x19 con pinze freno gialle. Na bella tamarrata ma fica (la mia Brerina è nera). Per l'assetto non vorrei lasciare l' originale ma optare per ammo KONI e molle Eibach. Per quanto riguarda l' ET dovrei sacrificare la tecnica all' estetica e sparare i cerchi più fuori possibile con dei distanziali. Secondo me viene bene, ma come tutte le mie macchine finisce leggermente sul "cafon style)! :)
Sotto la mia non mi sembrano proprio da motorino...

Hai assolutamete raggione, ma tu hai i 19"! ESteticamente i tuoi cerchi mi piacciono molto, e infatti rappresentano la seconda ipotesi. Cerchi come i tuoi, chiari però perche la mia è nera con assetto e freni rossi. Per questo ti chiedevo quanto ti frenano la macchina rispetto ai 17. Quindi tu mi confermi che la differenza si sente poco?
 
A parte tutto siamo off topic alla grande,e a questo proposito chiedo all'amico ironsv le misure della tendina e il diametro dell'arrotolatore,grazie
 
Impavido":12o55ooe ha detto:
fdelia2001":12o55ooe ha detto:
Impavido":12o55ooe ha detto:
Allora il discorso è questo: il 18 è un cerchio di notevoli dimensioni, ma la schifosa gommatura scelta dall' Alfa fa sembrare "ruotine di motorino" qualunque cerchio, la spalla è troppo alta. Un' opzione possibile sarebbe OZ Ultraleggera neri, misura 8,5x19 con pinze freno gialle. Na bella tamarrata ma fica (la mia Brerina è nera). Per l'assetto non vorrei lasciare l' originale ma optare per ammo KONI e molle Eibach. Per quanto riguarda l' ET dovrei sacrificare la tecnica all' estetica e sparare i cerchi più fuori possibile con dei distanziali. Secondo me viene bene, ma come tutte le mie macchine finisce leggermente sul "cafon style)! :)
Sotto la mia non mi sembrano proprio da motorino...

Hai assolutamete raggione, ma tu hai i 19"! ESteticamente i tuoi cerchi mi piacciono molto, e infatti rappresentano la seconda ipotesi. Cerchi come i tuoi, chiari però perche la mia è nera con assetto e freni rossi. Per questo ti chiedevo quanto ti frenano la macchina rispetto ai 17. Quindi tu mi confermi che la differenza si sente poco?
Minime differenze,ma minime ripeto
 
fdelia2001":18ghe2o3 ha detto:
A parte tutto siamo off topic alla grande,e a questo proposito chiedo all'amico ironsv le misure della tendina e il diametro dell'arrotolatore,grazie

domani vedo di ricordamelo e te le posto :)
 
fdelia2001":266udazz ha detto:
A parte tutto siamo off topic alla grande,e a questo proposito chiedo all'amico ironsv le misure della tendina e il diametro dell'arrotolatore,grazie

allora eccoti le misure 95 cm di lunghezza per 86 cm di larghezza

( le misure sono con i cm di tolleranza per avere la tendina bella ampia sulla finestratura specie in larghezza per evitare che ti possa risultare a filo e quindi che ti possa penzolare senza appoggiare sui bordi della finestratura dell'imperiale....avrai praticamente 3 cm in più da un lato e 3 cm in più dall'altro lato...invece per i 95 cm di lunghezza vai tranquillo che servono solo per avere più materiale che non si sà mai...anzi direi di fare anche 100 cm cosi se in caso vuoi lavorarci meglio per il sistema di aggancio sei apposto......io come il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ho le misure quasi a filo :quote) )

per quanto riguarda l'arrotolatore siamo a circa 5 o 6 cm di diametro totali ma vai tranquillo che spazio ne hai parecchio dietro dove andrà montato quindi puoi montare anche roba di 7 o 8 cm di diametro ma ovviamente meglio + piccolo e più leggero...
fammi sapere...
ps. per il materiale della tendina opta per una similpelle e fai presente che deve resistere ai raggi UV ;)

fammi sapere ciao
 
1400 visite a questo Topic :) wow l'ho proprio alimentato bene :)
raga fatemi sapere dei vostri lavori =)
 
un buon lavoro,non c'e che dire! forse l'unico DETTAGLIO che puoi migliorare è il laccetto per la chiusura della tendina. per il resto,ottimo lavoro complimenti :OK)
 
gabry3x":155b9mmn ha detto:
un buon lavoro,non c'e che dire! forse l'unico DETTAGLIO che puoi migliorare è il laccetto per la chiusura della tendina. per il resto,ottimo lavoro complimenti :OK)

bhe ma in effetti è un clip a scatto di quelli con bottoncino....come quelli degli zainetti :) da sistemarsi definitivamente anche quello :)
ps. il laccetto in realtà c'è ma è solo una sorta di maniglia con cui tirare avanti la tendina ;) serve solo a questo
 
Gente ma avete lavorato sui vostri sky window?:D
vedo che il mio topic è il più visitato del Forum sulla Brera :D wow che onore
:clap)
 
Io ho quai finito una serie di lavoretti e proprio in questi giorni sto valutando cosa fare con il mio sky. Sono ancora in dubbio se montare una tendina come la tua o se non metterla proprio. Adesso che è arrivato il caldo tu stai usando la tendina? Ti da fastidio tenerla aperta anche in pieno sole? Oppure il vetro è sufficientemente scuro da schermare discretamente i raggi del sole?
 
Impavido":745we3js ha detto:
Io ho quai finito una serie di lavoretti e proprio in questi giorni sto valutando cosa fare con il mio sky. Sono ancora in dubbio se montare una tendina come la tua o se non metterla proprio. Adesso che è arrivato il caldo tu stai usando la tendina? Ti da fastidio tenerla aperta anche in pieno sole? Oppure il vetro è sufficientemente scuro da schermare discretamente i raggi del sole?

guarda io la tendina la lascio chiusa solitamente quando la macchina è parcheggiata sotto al sole,lì tende a riscaldare un pò,quando invece cammino la lascio sempre aperta anche in pieno sole...il vetro è abbastanza scuro e fà si che i raggi del sole non ti diano fastidio quando guidi anche alle 13.00 sotto il sole :) però fai conto che io sono a Torino e ancora non siamo in piena estate ;)....per quel che costa io ti direi di trovare comunque un sistema per poter chiudere lo sky window....al limite potresti anche provare a fare una sorta di parasole in tessuto nero fatto a misura in modo tale che lo infili da una parte e lo blocchi dall'altra magari usando delle striscette di velcro messe bene nella parte interna dell'imperiale ;) è una mia idea "economica" e potrebbe anche andare bene....l'unica rogna è che quando devi metterlo e levarlo devi fermarti in ogni caso e poi lo devi riporre nel cofano
 
Ironsv":xsair6jz ha detto:
Impavido":xsair6jz ha detto:
Io ho quai finito una serie di lavoretti e proprio in questi giorni sto valutando cosa fare con il mio sky. Sono ancora in dubbio se montare una tendina come la tua o se non metterla proprio. Adesso che è arrivato il caldo tu stai usando la tendina? Ti da fastidio tenerla aperta anche in pieno sole? Oppure il vetro è sufficientemente scuro da schermare discretamente i raggi del sole?

guarda io la tendina la lascio chiusa solitamente quando la macchina è parcheggiata sotto al sole,lì tende a riscaldare un pò,quando invece cammino la lascio sempre aperta anche in pieno sole...il vetro è abbastanza scuro e fà si che i raggi del sole non ti diano fastidio quando guidi anche alle 13.00 sotto il sole :) però fai conto che io sono a Torino e ancora non siamo in piena estate ;)....per quel che costa io ti direi di trovare comunque un sistema per poter chiudere lo sky window....al limite potresti anche provare a fare una sorta di parasole in tessuto nero fatto a misura in modo tale che lo infili da una parte e lo blocchi dall'altra magari usando delle striscette di velcro messe bene nella parte interna dell'imperiale ;) è una mia idea "economica" e potrebbe anche andare bene....l'unica rogna è che quando devi metterlo e levarlo devi fermarti in ogni caso e poi lo devi riporre nel cofano

Non è tanto il costo che mi preoccupa, una tendina effettivamente costa poco, quello che vorrei è semplificare il più possibile il lavoro. Mi chiedevo ad esempio se invece di sostituire l'imperiale chiuso, fosse possibile modificarlo, tagliando la parte che occlude lo sky. Questo mi permetterebbe di non smontare tutto. Certo poi bisognerebbe rifinire i bordi in qualche modo.
 
Impavido":k0yfi8aq ha detto:
Ironsv":k0yfi8aq ha detto:
Impavido":k0yfi8aq ha detto:
Io ho quai finito una serie di lavoretti e proprio in questi giorni sto valutando cosa fare con il mio sky. Sono ancora in dubbio se montare una tendina come la tua o se non metterla proprio. Adesso che è arrivato il caldo tu stai usando la tendina? Ti da fastidio tenerla aperta anche in pieno sole? Oppure il vetro è sufficientemente scuro da schermare discretamente i raggi del sole?

guarda io la tendina la lascio chiusa solitamente quando la macchina è parcheggiata sotto al sole,lì tende a riscaldare un pò,quando invece cammino la lascio sempre aperta anche in pieno sole...il vetro è abbastanza scuro e fà si che i raggi del sole non ti diano fastidio quando guidi anche alle 13.00 sotto il sole :) però fai conto che io sono a Torino e ancora non siamo in piena estate ;)....per quel che costa io ti direi di trovare comunque un sistema per poter chiudere lo sky window....al limite potresti anche provare a fare una sorta di parasole in tessuto nero fatto a misura in modo tale che lo infili da una parte e lo blocchi dall'altra magari usando delle striscette di velcro messe bene nella parte interna dell'imperiale ;) è una mia idea "economica" e potrebbe anche andare bene....l'unica rogna è che quando devi metterlo e levarlo devi fermarti in ogni caso e poi lo devi riporre nel cofano

Non è tanto il costo che mi preoccupa, una tendina effettivamente costa poco, quello che vorrei è semplificare il più possibile il lavoro. Mi chiedevo ad esempio se invece di sostituire l'imperiale chiuso, fosse possibile modificarlo, tagliando la parte che occlude lo sky. Questo mi permetterebbe di non smontare tutto. Certo poi bisognerebbe rifinire i bordi in qualche modo.
ciao,se ti può interessare io ho l'imperiale da vendere chiuso,almeno te lo crei con calma e non lasci la tua brera senza imperiale con gli airbag a penzoloni...lo apri e una volta finito e pronto per il montaggio smonti e monti,poi il tuo lo rivendi o te lo tieni....prendilo anche come consiglio anche perchè non è un lavoro di mezza giornata soprattutto se lo vuoi fare bene!! :scratch)
 
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