Trasformazione 147 serie 0 a 147 serie 1, possibile?

Crank

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2008
90
0
6
Umbria
Qualcuno ha o visto in giro una 147 rivista esteticamente in modo da farla assomigliare alla serie 1? Io ho preso la 0 ma la 1 non me la tolgo dalla testa... purtroppo è fuori budget. :ka) :baby)

forse e dico forse, cambiando i lamierati delle ruote anteriori, il cofano, il paraurti ed ovviamente i fari, potresti ottenere quello che vuoi, se non sbaglio sul forum un utente l'aveva fatto ma non ricordo il nick onestamente.

Crank":13df58jx ha detto:
Qualcuno ha o visto in giro una 147 rivista esteticamente in modo da farla assomigliare alla serie 1? Io ho preso la 0 ma la 1 non me la tolgo dalla testa... purtroppo è fuori budget. :ka) :baby)

Usa il cerca, ci sono un paio di discussioni a riguardo.

Comunque ti confermo, che si puo fare!

c'è un utente del forum che l'ha fatto.. devi cambiare paraurti, fari, passaruota, cofano e qualcos'altro che non mi viene in mente

Si può fare eccome (almeno l'avantreno)
devi sostituire: cofano motore, parafanghi, paraurti, fari e la traversa dei radiatori (forse anche i radiatori che hanno un'attacco diverso per la traversa della serie 1 )
Per il retrotreno, se non sbaglio quello della serie 1 è più bombato di circa un paio di cm che non sono dati dal paraurti che è più tondeggiante, ma dal telaio proprio.
Quindi a meno che si possano ottenere quei cm in più per il retrotreno devi cambiare il portellone e il paraurti e i fanali ovviamente

L'utente francescoalfa l'ha fatto,alla sua serie 0 ha messo il frontale della serie 1.
Comunque se pensi d farlo anke te devi cambiare:paraurti,passaruota,cofano,scudo,fari.

L'ha fatto un mio amico che ha fatto un frontale e dato che aveva ragione ha ristilizzato la sua serie 0 a serie 1.Come costi sono spropositati se calcoli ci vorranno credo occhio e croce 1.000 € di pezzi,comunque fari,cofano,paraurti,parafanghi,traverse e fare la modifica all'impianto elettrico

Grazie per le risposte prontissime!
Ancora non ho ritirato la macchina (è in concessionario per la cinghia) e già ho voglia di modificarla... la cosa che vorrei fare immediatamente è cambiare i cerchi con altri in lega, ora ha su quelli in ferro con le termiche. :(

Ps francescoalfa è un capolavoro!

SS 65 is my home":3mlh6mf5 ha detto:
Ma tu davvero spenderesti tutti quei soldi per imbruttire la macchina ?

Dici che non è migliore il muso della serie 1? Io ci capisco poco, un mio amico ha la 147 serie 1 e mi piace parecchio, la mia serie 0 non l'ho ancora metabolizzata, l'ho vista e presa senza guardarla più di tanto.
Sai com'è subentra l'emulazione, lui ha la serie 1 io la 0... :drive)

Crank":20zdgfin ha detto:
Ancora non ho ritirato la macchina (è in concessionario per la cinghia) e già ho voglia di modificarla...
scusa, ma vai incontro a una bella spesa per cambiare tutto il frontale. non facevi prima a comprare una serie 1?

giangirm":1rbt3wpv ha detto:
Crank":1rbt3wpv ha detto:
Ancora non ho ritirato la macchina (è in concessionario per la cinghia) e già ho voglia di modificarla...
scusa, ma vai incontro a una bella spesa per cambiare tutto il frontale. non facevi prima a comprare una serie 1?

Difficilmente rifarò il frontale, mi limiterò forse a qualche piccola modifica. La mia l'ho presa per 6000 euro con 100.000 km, una serie 1 come minimo mi veniva il doppio, e del resto non sono nemmeno sicuro mi sarebbe piaciuta di più, sono condizionabile. :p

...poi tra un po' esce questa e così sarei punto a capo...
149-09-a.jpg
:lol: :lol: :lol:

Approposito... stavo pensando di colorare la griglia della calandra in rosso, la macchina è nera... giusto per dargli un tocco racing...
Che ne pensate?

147a.jpg

ne hai di idee.... :asd) :asd) :asd)
prova cn un photoshop e la risposta te la darai solo :) :OK) :OK) :OK) :OK)
secondo me... sembrerà un po tamarra :)

mi ricordo su ebay un pò di tempo fa una 147 serie 0 che a causa di un incidente per metterla a posto aveva messo il muso della serie 1...si vedeva il dietro serie 0 e il davanti serie 1... :elio)

cmq si puo fare pure sulla 156 se non sbaglio...il muso della vecchia con il restyling..giusto??

Crank":2xftmf4x ha detto:
Ps francescoalfa è un capolavoro!

Grazie per i complimenti, io sono stato avvantaggiato a fare questo lavoro perchè mio padre è carrozziere :p

Comunque dai retta a chi ti ha detto che imbruttiresti la macchina, hai visto nelle foto? non si puo' proprio guardare la mia, è orrenda, non regge il paragone con il frontale della serie 0 :?:

Io sarà perchè ho la restyling sarà non sò cosa ma dico tutta la vita che il mio frontale è stupendo confronto alla serie 0,il dietro invece mi aggrata molto di più quello della serie 0