Trasformare alfa 147 serie 1 ad alfa 147 ultima serie

Non appena ho scoperto quel profilo in gomma sulla 147 (mai capito a cosa servisse) l'ho rimosso e poi ho riverniciato il sottoporta.
Poi sulla GT l'ho rimosso non appena sono arrivato a casa di ritorno dal concessionario.
 
bigno72":1uyb1djo ha detto:
Non appena ho scoperto quel profilo in gomma sulla 147 (mai capito a cosa servisse) l'ho rimosso e poi ho riverniciato il sottoporta.
Poi sulla GT l'ho rimosso non appena sono arrivato a casa di ritorno dal concessionario.
io non l'ho mai rimosso.....tant'è che mi ha consumato tutto il sottoporta!!!! :asd) :asd) ma la mia cià i chilometri!!!!! :elio) :asd) :asd)
 
bigno72":2bb2tsc0 ha detto:
Non appena ho scoperto quel profilo in gomma sulla 147 (mai capito a cosa servisse) l'ho rimosso e poi ho riverniciato il sottoporta.
Poi sulla GT l'ho rimosso non appena sono arrivato a casa di ritorno dal concessionario.
Io sulla Q2 ho messo del nastro adesivo sulla carrozzeria sperando che la protegga. Sinceramente non sapevo si potesse rimuovere, credevo entrasse acqua poi :scratch)
 
Per rimoverlo basta tirare con maleducazione (si spiegazza tutto, ma chi se ne frega).
Li sotto ci sono i buchi per farla uscire l'acqua (quella che entra per forza dal raschiavetro), quindi nessun problema!
 
bigno72":225dgn4m ha detto:
Per rimoverlo basta tirare con maleducazione (si spiegazza tutto, ma chi se ne frega).
Li sotto ci sono i buchi per farla uscire l'acqua (quella che entra per forza dal raschiavetro), quindi nessun problema!
io invece usai la stessa maleducazione di cui parla bigno con i profili angolari in gomma sotto al paraurti della gt.....dopo un paio di marciapiedi presi,penzolavano da entrambi i lati....mi sdraiai per terra per vedere in che modo fossero fissati:vidi delle graffette in metallo tipo quelle delle cucitrici che si usano in ufficio.....e le strappai letteralmente!!!Tra l'altro non mi erano mai piaciute esteticamente,tanto che la stessa alfa,dopo un po',decise di non metterle piu'!!!! :asd) :asd)
 
FreeJTD":1209jf2s ha detto:
L'unica cosa buona della rest sono ....e il coperchio sotto lo sterzo con il poggia chiavi :asd)
:nono) è l'unica cosa che balla sulla mia..serie 2...

bigno72":1209jf2s ha detto:
Non appena ho scoperto quel profilo in gomma sulla 147 (mai capito a cosa servisse) l'ho rimosso e poi ho riverniciato il sottoporta.
Poi sulla GT l'ho rimosso non appena sono arrivato a casa di ritorno dal concessionario.
tipo rumori :scratch)

non vi dico il rosso che colore "tenero" sia...

dietro sulla restyling...è un concerto (pare si siano fregati anche l'insonorizzazione...)

però preferisco il quadro della mia... :ka)
 
Tornando alla domanda iniziale, ammetto che quando acquistai la serie 0 anche a me era balenata l'idea di farla diventare una restyling esteticamente...poi ho comprato direttamente la Q2 :asd) :asd) :asd)

Resisti un po', col tempo imparerai ad amare l'estetica della serie 0 :OK)
 
Sono andato a riguardarmi le foto della mia vecchia 147-TI nero pastello; che bella che era!!!! :cry:
 
bigno72":1vn0idzn ha detto:
Sono andato a riguardarmi le foto della mia vecchia 147-TI nero pastello; che bella che era!!!! :cry:
:asd) :asd) bigno,ma noi siamo malati!!!!!!io ieri ho fatto la stessa cosa con la mia ex 147 jtd 16v nero metallico con gli interni in pelle rossa..... :love) che bella che era!!!!
 
patrick76":5auv1f2j ha detto:
bigno72":5auv1f2j ha detto:
Sono andato a riguardarmi le foto della mia vecchia 147-TI nero pastello; che bella che era!!!! :cry:
:asd) :asd) bigno,ma noi siamo malati!!!!!!io ieri ho fatto la stessa cosa con la mia ex 147 jtd 16v nero metallico con gli interni in pelle rossa..... :love) che bella che era!!!!
:?: come la mia :X)
 
Traif1502":1hy8qql3 ha detto:
Su quale sia meglio tra serie 0 e restyling avrei i miei dubbi riguardo all'estetica. Concordo che la serie 0 era "particolare" e credo che aggettivo migliore non si poteva trovare. Però che sia più bella, non lo so.. I fascioni in plastica, i fari posteriori piccoli, i fendinebbia nel punto sbagliato, le freccie piccole..boh, a volte guardo entrambe le mie 147 e dico che è più bella una e a volte dico che è più bella l'altra. Sicuramente senza i fari neri stile GTA e senza spoiler perde tantissimo, però il muso della restyling secondo me è più elegante e meno "anziano" (e non parlo della moda del momento).

Per gli interni la storia cambia. Il quadro strumenti anch'io lo preferisco con i tubi, però per i fondi e il colore quello della Q2 mi fa impazzire e l'accostamento bianco-rosso che si crea di notte è molto bello. I pannelli porte sono identici e quelli in tessuto, che sia alfatex o meno, sono orrendi. I sedili in tessuto idem, non mi piacciono per nessuna delle due versioni tranne magari quelli blackline. Per la pelle invece avendo toccato tre sellerie diverse, due della serie 0 e una della Q2, e posso dire che della serie 0 sembrano molto più "resistenti" e si formano meno pieghe. Il tunnel centrale è molto più bello nella restyling. Il freno a mano invece nella restyling non sai mai quando ti rimarrà la parte di plastica in mano, quello della serie 0 invece neanche ci viene in mente che potrebbe scollarsi

Io sono fortunato che come serie 0 e come restyling ho rispettivamente una Distinctive e una Q2, quindi dei tagli che sono stati fatti tra le due versioni non ne noto nemmeno uno se non per l'antipizzicamento, per il resto hanno gli stessi identici accessori. Se entrassi in una restyling completamente "povera" probabilmente mi spaventerei :asd)

La cosa che odio di più della restyling però è quel cavolo di tasto ASR tolto dal tunnel centrale per metterlo nella pulsantiera sotto al quadro strumenti :swear)

La 147,quella uscita dalla fantasia di chi sappiamo noi,è solo la 0..e su questo c'è poco da discutere.
Tutti quei particolari da te elencati erano all'epoca le leve su cui l'auto ha puntato per differenziarsi nettamente dalla triste concorrenza tedesca e francese.
La serie 1 è una ""golf"" ecco,non sò se rendo l'idea e se qualcuno che mi intende sarà d'accordo con me.
 
autoren":110j9kxn ha detto:
patrick76":110j9kxn ha detto:
bigno72":110j9kxn ha detto:
Sono andato a riguardarmi le foto della mia vecchia 147-TI nero pastello; che bella che era!!!! :cry:
:asd) :asd) bigno,ma noi siamo malati!!!!!!io ieri ho fatto la stessa cosa con la mia ex 147 jtd 16v nero metallico con gli interni in pelle rossa..... :love) che bella che era!!!!
:?: come la mia :X)
:nod) :nod) infatti la tua mi piace moltissimo,autoren!!!!sulla mia però avevo i cerchi sport da 16:l'avevo comprata a km0 importata dal belgio,ed era già cosi'(non so se per il belgio erano di serie i 16 o optional come da noi.... :scratch) )
 
patrick76":1rm58xf5 ha detto:
l'avevo comprata a km0 importata dal belgio,ed era già cosi'(non so se per il belgio erano di serie i 16 o optional come da noi.... :scratch) )
ma quindi eri andato a comprarti una bella "depotenziata belgio"?
:ka)
almeno stando ad eper, le versioni per il belgio erano depotenziate
 
am78_ud":3o4o4218 ha detto:
patrick76":3o4o4218 ha detto:
l'avevo comprata a km0 importata dal belgio,ed era già cosi'(non so se per il belgio erano di serie i 16 o optional come da noi.... :scratch) )
ma quindi eri andato a comprarti una bella "depotenziata belgio"?
:ka)
almeno stando ad eper, le versioni per il belgio erano depotenziate
in effetti ai tempi in belgio,per motivi fiscali, c'era anche la versione depotenziata da 126 cv,ma la mia era una 140. :OK) cosi' come esiste la versione da 136 cv,in pratica la versione depotenziata del 150.
 
am78_ud":38rc8195 ha detto:
ah :OK)
quindi c'era questo e quello, non solo il depotenziato...
:nod) :nod) infatti quando andai a vederla chiesi di vedere il certificato di conformità appunto per vedere i fantomatici 103kw!!! :asd) :asd)
E facendo un giro su autoscout,ho notato che in quegli anni,in belgio,vendevano sia le 126cv che le 140 per le serie zero,e sia le 136cv che le 150 per le serie uno :OK)
 
Top