Su quale sia meglio tra serie 0 e restyling avrei i miei dubbi riguardo all'estetica. Concordo che la serie 0 era "particolare" e credo che aggettivo migliore non si poteva trovare. Però che sia più bella, non lo so.. I fascioni in plastica, i fari posteriori piccoli, i fendinebbia nel punto sbagliato, le freccie piccole..boh, a volte guardo entrambe le mie 147 e dico che è più bella una e a volte dico che è più bella l'altra. Sicuramente senza i fari neri stile GTA e senza spoiler perde tantissimo, però il muso della restyling secondo me è più elegante e meno "anziano" (e non parlo della moda del momento).
Per gli interni la storia cambia. Il quadro strumenti anch'io lo preferisco con i tubi, però per i fondi e il colore quello della Q2 mi fa impazzire e l'accostamento bianco-rosso che si crea di notte è molto bello. I pannelli porte sono identici e quelli in tessuto, che sia alfatex o meno, sono orrendi. I sedili in tessuto idem, non mi piacciono per nessuna delle due versioni tranne magari quelli blackline. Per la pelle invece avendo toccato tre sellerie diverse, due della serie 0 e una della Q2, e posso dire che della serie 0 sembrano molto più "resistenti" e si formano meno pieghe. Il tunnel centrale è molto più bello nella restyling. Il freno a mano invece nella restyling non sai mai quando ti rimarrà la parte di plastica in mano, quello della serie 0 invece neanche ci viene in mente che potrebbe scollarsi
Io sono fortunato che come serie 0 e come restyling ho rispettivamente una Distinctive e una Q2, quindi dei tagli che sono stati fatti tra le due versioni non ne noto nemmeno uno se non per l'antipizzicamento, per il resto hanno gli stessi identici accessori. Se entrassi in una restyling completamente "povera" probabilmente mi spaventerei :asd)
La cosa che odio di più della restyling però è quel cavolo di tasto ASR tolto dal tunnel centrale per metterlo nella pulsantiera sotto al quadro strumenti :swear)