trapezio superiore marca omg

mi accodo alla lista dei "compratori" di omg...
superiori e inferiori alla modica cifra di 125€ :?: :?:

x ora ho cambiato solo gli inferiori xke i superiori li avevo cambiati da poco...
gli inferiori che sono ancora imbustati a breve li "apro" x vedere il loro ingrassaggio :nod)
 
gli inferiori non puoi controllare proprio niente :asd)
i superiori puoi smontare la boccola, gli inferiori no a men di distruggerla. e comunque mi pare che le boccole degli inferiori si "torcano" quindi senza parti in scorrimento, a contrario dei superiori che ruotano
 
si si hai ragione tanto ormai con la crisi anche i pezzi originali fanno schifo perchè si devono rompere prima per poi cambiarli
 
Ludutrus":2uvgn718 ha detto:
boh.. a quanto pare è bene provvedere ad una ispezionata anche in caso di componenti nuovi

comunque, questi sono i trw da nuovi
img2297p.jpg

Che tipo di grasso è questo sui TRW nuovi?
 
...anch'io mi accingo a sostituire tutte le sospensioni; ho già sostituito un braccio inf dx con un Moog. E' una buona marca? Il mio meccanico diceva meglio dei TRW; ora, mi conviene mettere la coppia di Moog come inferiori (visto che ne ho già uno) e TRW superiori? O tutto Moog? Poi, sapete dirmi il diametro dei gommini della barra stabilizzatrice posteriore? Conviene sempre cambiare le biellette?
Qui si trovano tutti gli schemi con i ricambi e codici:
http://www.moogproducts.com/it-it/Pages ... t/Moog/pc#
http://www.moogproducts.com/it-it/Pages ... t/Moog/pc#
 
Re: R: trapezio superiore marca omg

il_laureato":7y9044am ha detto:
Ludutrus":7y9044am ha detto:
credo sia grasso siliconico
Ma quello a silicone non è trasparente (Arexons, CFG)? Quello bianco è di solito al litio.

Potrebbe essere vasellina tecnica come avevo scritto in un altro Topic
Quella è bianca

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
no ragazzi, leggete bene quel che si scrive
non ho detto grasso al silicone, ho scritto grasso siliconico, che tra i vari tipi ce ne sono di bianchi

grasso di vasellina lo credo impensabile, deve essere un grasso per EP
 
boh ho cercato ma di grassi siliconici di colore bianco non ho trovato traccia tutti trasparenti!
la chimica non è il mio forte che differenza ci sarebbe tra grasso al silicone e siliconico?
 
immagino la denominazione per indicare un tipo di prodotto da un altro :D
grassi siliconici bianchi hai voglia se si trovano, spesso e volentieri viene usato nei modellini di treni o macchinine per l'ingranaggeria
e anche in questa faq vedi che il grasso steso sul cuscinetto è bianco, sotto trovi il codice fiat, grasso siliconico viewtopic.php?t=56914
 
Ciao a tutti,
riapro questa discussione, in quanto sono già al secondo cambio dei braccetti superiori.
Gli originali trw li ho sostituiti con i FRAP a 60k poiché facevano il famoso gnec-gnec soprattutto a freddo, e qui dalle mie parti fa quasi sempre freddo.. :kerstsmi)

Domanderete voi perché con i FRAP?....perché non ho avuto il tempo, causa lavoro, di seguire il meccanico. :dead)

Adesso mi trovo a sostituire anche questi FRAP, a 102k, sempre per il rumore, ma questa volta non per il gnec-ganc, ma udite udite.... per il tunk-tunk. :jaw)
La strada che percorro per andare a lavoro è particolarmente accidentata, piena di buche. E' una strada di campagna, molto polverosa, usata soprattutto dai trattori ed inoltre i contadini la tagliano per far passare i tubi dell'irrigazione e poi la ricoprono alla meglio.....potete immaginare che casino. Insomma un vero inferno per le raffinate sospensioni della nostra nasona! :sadomaso)

Ho sollevato la nasona per cercare di capire il problema, ed ho potuto constatare che i braccetti, DX e SX, hanno un preso un gioco enorme nelle boccole.
La cosa strana è che la testina sferica sembra ok, quindi a forza di buche hanno ceduto prima le boccole in gomma!! :boxe)

Così il mio meccanico, non trovando i trw mi ha proposto questi OMG, etrambi con un codice 25/12 sulla testina sferica.....bah

Così gli ho detto...ti avevo chiesto i trw....ora li cerco io: ho girato ben 4 ricambisti e nessuno li aveva.... tutti su ordinazione. :swear)
Pensate che uno dei ricambisti era quello dove l'altro meccanico ha comperato i FRAP. Qunado gli ho raccontato dell'accaduto mi ha detto "Strano i FRAP sono i migliori tra gli aftermarket, meglio di Birth. Birth fa di tutto metre FRAP si occupa solo di bracci oscillanti, e costa pù di tutti"
Quindi, essendo sabato (scorso) e dovendogli portare la macchina entro martedi'(domani), non avevo il tempo di ordinarli e fare la modifica con gli ingrassatori: così mi son detto proviamo questi OMG. :sic)

Ecco i braccetti smontati:

mhi6.jpg


come potete notare c'è pochissimo grasso, non è di tipo siliconico ed inoltre è molto secco!! :sedia)
A dire la verità, quando ho rimesso i perni ho notato che un bel pò di grasso esce fuori......

Ecco le tracce di grasso secco che ho rimosso.... :scratch)

utz1.jpg


e questi sono i braccetti con gli ingrassatori, a vederli sembrano fatti bene questi OMG. Insomma forse vale la pena comperarli solo se si fà la modifica con gli ingrassatori, ma devo ancora montarli e testare la loro resistenza prima di esprimere un parere..

4hzi.jpg


Ricapitolando, visto che con i vari tipi di braccetti ho fatto sempre la stessa strada posso affermare che:

I TRW hanno avuto un'ottima resistenza meccanica, con le stesse buche (belle grosse vi assicuro) non si sono sboccolati, ma hanno subito presentato rumori dovuti a mancanza di lubrificazione (gnec-gnec)

I FRAP hanno avuto una pessima resistenza meccanica, si sono sboccolati, ma non hanno presentato alcun rumore dovuto a mancanza di lubrificazione.

Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno!! :bravo)
Ciao a tutti
 
Ciao a tutti, ho una domanda per voi..
Ispezionando i miei bracci ho potuto notare un piccolissimo cerchietto con dentro stampata la sigla TR,
A qualcosa a che fare con la marca?
 
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