Tra tanti appassionati c'è qualcuno che la tratta malissimo?

non lo so, me lo auguro. ora ha una c3 automatica :?: , pensa te che salto ... indietro
 
Gano49":1qy8e2sr ha detto:
Alla morosa regalo un bell'anello di brillanti, oro bianco e platino... O un puzzle... Non so... Sono indeciso...
:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
io massimizzerei il rapporto prestazioni/prezzo .... :asd)
 
quadamage76":3iy9zpjj ha detto:
Gano49":3iy9zpjj ha detto:
Alla morosa regalo un bell'anello di brillanti, oro bianco e platino... O un puzzle... Non so... Sono indeciso...
:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
io massimizzerei il rapporto prestazioni/prezzo .... :asd)

prestazioni di che tipo?? :elio) :sarcastic)
 
Zio caro...ci sono tante tedesche da trattare male,perchè una 147... :culo)
a parte gli scherzi giustamente chi la tratta male non è iscritto a sto forum,perchè se se ne frega dell'auto se ne frega ben che meno di cercare consigli o di discutere di qualcosa...IMHO!detto ciò io posso dire,meccanica a puntino e sempre sotto controllo,perchè ne va di cavalleria ma soprattutto di dindini per riparare (con quello che costa un tagliando...280€ il completo dei 45000km ieri :mecry2) :mecry) :swear) , figuriamoci le riparazioni straordinarie)...purtroppo per me la lavo una volta ogni tanto, perchè non amo gli autolavaggi e lavandomela da solo impiego circa tre ore (sarò un perfezionista?!?!?!?) e tre ore libere de sti tempi sono oro...
Poi ci sono i maltrattamenti degli altri per i quali andrei in giro col mitra (vedi bottarelle ai parcheggi, strade del c**** non riparate e piene di buche eccetera eccetera...per questo reintrodurrei la tortura in stile inquisizione!
 
qrcont":3g7yynvn ha detto:
é nonostate magari olio pessimo, tagliandi non regolari ,rumori vari restando indifferente e cose peggiori constatare che la 147 va' bene nonostate tutto cio' e ci ha fatto molti kmetri?

qui dentro saran molto pochi quelli che fan cosi :culo) ho pero conoscenti che fan cosi e nonostante cio la 147 va benissimo (a sentir loro ne) :asd)

personalmente x problemi di tempo la pulisco pochino e mi spiace la cosa (nota nn 'e un letamaio ne :culo) ) mentre x i tagliandi e manutenzione le sto molto dierto (forse anche troppo)
 
io la tratto male.....non la lavo spesso nel periodo invernale :rotolo)

se può andare bene io sono uno di quelli che crede di essere a monza, ma tagliandi e manutensione regolarissima e non parto mai a razzo a freddo, prima si riscalda e poi si va...
 
Per mancanza di tempo, mi rendo conto che la sto maltrattando davvero: ultimo tagliando fatto a 62.000Km ; attuale chilometraggio: 91.700 Km :?: :?:
Ma giuro, appena rientro a Lecce avrò un paio di giorni di ferie e la porterò in Alfa per fare tagliando e distribuzione.
 
Non sono proprio maniaca dei lavaggi, l'ultimo risale a settembre.... però la scaldo sempre, cerco di trattarla bene insomma almeno nella guida e manutenzione...e poi voglio vincere miss lurida!!!! :asd) :asd) :asd)
 
carlo147jtdm":349dc7ld ha detto:
no...30.000 km senza tagliando no...specie quando si superano i 60.000 :mecry)
rimedia al più presto!!!
Si lo so, ma è stato un periodo particolare: avevo preso appuntamento per lunedì scorso ma ho dovuto disdire. Per problemi di lavoro son dovuto correre a Bologna....
Comunque gli attuali oli motore reggono tranquillamente i 30.000Km. Infatti sulla 159 il tagliando è appunto programmato a questa scadenza.
 
chris_laser":2odakpau ha detto:
Non sono proprio maniaca dei lavaggi, l'ultimo risale a settembre.... però la scaldo sempre, cerco di trattarla bene insomma almeno nella guida e manutenzione...e poi voglio vincere miss lurida!!!! :asd) :asd) :asd)

straquoto!!!! :OK) non la lavo dai primi di settembre.... :sarcastic)
pero la meccanica deve essere piu che perfetta!!!


p.s.voglio vincere miss lurida!!!....siamo gia in troppi a volerlo :sarcastic)
son gia con il fang...cioe il coltello tra i denti... :asd)
 
dario.ibanez":fmrsj4ot ha detto:
guardate io sono salito in macchina con un collega di un mio amico che ha una 120cv m-jet.
-1 macchina gelida parte a manetta fino a limitatore.
-2 butta la seconda in scalata dando dei forti sobbalzi al motore e strapazza la frizione ed anche tutti gli organi di trasmissione trasmissione.
-3 per quanto riguarda l'impianto frenante pensa di essere a monza tutti i giorni e fa delle staccate paurose(infatti ha già cambiato dischi e pastiglie 2 volte in 20000km) senza dare il tempo ai freni di raffreddarsi un attimo.
per ora ha 20000km e a parte i freni non ha ancora avuto problemi da quel che mi dice. vi farò sapere fra un po' quali saranno le conseguenze.
intanto è un ottima cavia :D
beato lui!!!! io che la tratto bene invece ne ho una al mese!!!
infatti adesso sto seriamente pensando di sbattermene, magari va meglio!
 
io qulache tiratina a freddo la faccio, ma solo per l'ingresso in tangenziale o appena ripartito dal benzinaio per immettermi in autostrada... sono "quasi" giustificate :p

ammetto che la maltratto un po' a caldo, tipo oggi mentre tornavo a casa era un po' di bagnaticcio a terra e la strada era deserta, mi sono messo a testare l'abs per vedere quanto ci metteva ad entrare in funzione, e a fare qualche curva lenta accellerando a pieno con le ruote sterzate per vedere l'azione dell'ASR...

ma niente di eclatante... insomma: "non fare mai alla tua auto quello che non vorresti fosse fatto a te"

forse pecco un po' sui dossi che li prendo ai 30-40km/h, ma se maltratti una macchina molto presto questa si vendicherà lasciandoti a piedi alle 3 del mattino in tangenziale con 2 ruote buocate e la testata del motore fuso! :jolly)

Jazza tremenda a tutti i maltrattatori :A)
 
Top