Buongiorno a tutti la mia nasona è a quota 194 mila km, ormai vicinissima ai 200 mila km, in questi quasi 7 anni mi ha praticamente dissanguato economicamente, con 2 cambi di distribuzione e 2 cambi di frizione.........
Fin ora in 194 mila km sulla mia nasona, oltre ad aver effettuato i classici tagliandi ogni 20 mila km, ho cambiato le seguenti componenti: 2 volte la cinghia di di distribuzione, barra anteriore, bracci anteriori, alternatore, 2 gruppo frizione, 2 serie di pasticche anteriori e 1 serie di pasticche posteriori, batteria, sensore retromarcia, termostato e 1 candeletta
A 200 mila km mi appresterò a fare un altro bel tagliando con la sostituzione dei braccetti che hanno ripreso a fare rumore.
22592 km: tagliando classico con cambio filtri e olio e sensore retromarcia;
42398 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
63422 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
88571 km: cambio filtri e olio, 1 serie di pasticche anteriori e 1 serie di pasticche posteriori, cinghia di distribuzione;
107500 km: lampadine luci targa;
113604 km: cambio filtri e olio, gruppo frizione, braccetti anteriori + barra stabilizzatrice anteriore;
114400 km: batteria bosch 74 ah;
120000 km: alternatore;
133330 km: lampada anabbagliante sx + tergicristallo posteriore;
139265 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
159930 km: cambio filtri e olio, 1 serie di pasticche anteriori + 1 serie di dischi anteriori;
175000 km: cambio filtri e olio, e cambio cinghia di distribuzione;
185000 km: sostituzione gruppo frizione, termostato, e 1 candeletta bruciata;
188000 km: sostituzione tubicino della vaschetta del liquido refrigerante;
196300 km: sostituzione tubo intercooler inferiore;
196800 km: cambio olio, cambio filtri e cambio valvola turbina.
Per il resto sono super contento della mia 147. :love) :love) Davvero una gran macchina. Le prestazioni e la stabilità sono davvero straordinarie.
I miei consumi ormai si attestano sui 18 km/l :clap) :clap) :clap)
Conto di superare i 300 mila km. :asd) :asd) :asd)
Fin ora in 194 mila km sulla mia nasona, oltre ad aver effettuato i classici tagliandi ogni 20 mila km, ho cambiato le seguenti componenti: 2 volte la cinghia di di distribuzione, barra anteriore, bracci anteriori, alternatore, 2 gruppo frizione, 2 serie di pasticche anteriori e 1 serie di pasticche posteriori, batteria, sensore retromarcia, termostato e 1 candeletta
A 200 mila km mi appresterò a fare un altro bel tagliando con la sostituzione dei braccetti che hanno ripreso a fare rumore.
22592 km: tagliando classico con cambio filtri e olio e sensore retromarcia;
42398 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
63422 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
88571 km: cambio filtri e olio, 1 serie di pasticche anteriori e 1 serie di pasticche posteriori, cinghia di distribuzione;
107500 km: lampadine luci targa;
113604 km: cambio filtri e olio, gruppo frizione, braccetti anteriori + barra stabilizzatrice anteriore;
114400 km: batteria bosch 74 ah;
120000 km: alternatore;
133330 km: lampada anabbagliante sx + tergicristallo posteriore;
139265 km: tagliando classico con cambio filtri e olio;
159930 km: cambio filtri e olio, 1 serie di pasticche anteriori + 1 serie di dischi anteriori;
175000 km: cambio filtri e olio, e cambio cinghia di distribuzione;
185000 km: sostituzione gruppo frizione, termostato, e 1 candeletta bruciata;
188000 km: sostituzione tubicino della vaschetta del liquido refrigerante;
196300 km: sostituzione tubo intercooler inferiore;
196800 km: cambio olio, cambio filtri e cambio valvola turbina.
Per il resto sono super contento della mia 147. :love) :love) Davvero una gran macchina. Le prestazioni e la stabilità sono davvero straordinarie.
I miei consumi ormai si attestano sui 18 km/l :clap) :clap) :clap)
Conto di superare i 300 mila km. :asd) :asd) :asd)