Toyo T1 - R

teknomotion":27kjopb5 ha detto:
Stiffl3r":27kjopb5 ha detto:
Una domandina la farei anche io..
Tekno quanti km ci si fa (mediamente) con un treno di Toyo T1-R?
Guida abbastanza normale a parte qualche tirata ogni tanto :p

Le ho tirate giù a 4.000km dal montaggio,poi ho messo i lattoni,erano perfette..klausgt le ha appena girate a 10.000 e si trova benissimo.. :nod)

Confermo, adesso siamo sugli 11.000 circa, tutto ok, io abito in montanga
quindi curve e controcurve... :) :OK)

monta monta! hai fatto un'ottima scelta. le migliori come rapporto qualità/prezzo! :OK)

Ciao ragazzi! Oggi sono andato dal gommista,diciamo di fiducia, per chiedergli un po di preventivi per i 215/45-17...premetto che è uno che tratta principalmente Vredestein (che mi da un'idea di sottomarca fatta passare x il top) e pirelli....allora le prime di cui non ricordo il modello ma so solo ke il disegno è di Giugiaro me le mette 158 cad. le Pirelli P7000 (fuori produzione ma secondo lui no) a 152 cad. e le Toyo t1R a... UDITE UDITE 220 CAD..stavo x mettermi a ridere.... poi mi voleva rifilare le Hankook a 155 cad...

gabrielered":4eeabjoz ha detto:
Ciao ragazzi! Oggi sono andato dal gommista,diciamo di fiducia, per chiedergli un po di preventivi per i 215/45-17...premetto che è uno che tratta principalmente Vredestein (che mi da un'idea di sottomarca fatta passare x il top) e pirelli....allora le prime di cui non ricordo il modello ma so solo ke il disegno è di Giugiaro me le mette 158 cad. le Pirelli P7000 (fuori produzione ma secondo lui no) a 152 cad. e le Toyo t1R a... UDITE UDITE 220 CAD..stavo x mettermi a ridere.... poi mi voleva rifilare le Hankook a 155 cad...

ha sbagliato mestiere... doveva fare il parlamentare con quei prezzi!!! :asd)

gabrielered":37t3asvy ha detto:

mai sentito le toyo a 220!

Scusate giacchè si parla di codici sulel gomme e quello ceh vanno a leggere i tutori della legge,
mi chiedevo:
ma le gomme di gommadiretto sono omologate per il mercato italiano?
Sapevo ceh le gomme hanno un codice in base al paese per il quale sono fatte,
se il codice non corrisposnde ti fanno storie, per non parlare se fai un incidente con gomme non omologate per il mercato
italiano, credo che per questo non c'entri nulla che siano di un paese della CEE.

Antonello":zyfru2p3 ha detto:
Scusate giacchè si parla di codici sulel gomme e quello ceh vanno a leggere i tutori della legge,
mi chiedevo:
se il codice non corrisposnde ti fanno storie, per non parlare se fai un incidente con gomme non omologate per il mercato
italiano, credo che per questo non c'entri nulla che siano di un paese della CEE.

le gomme su gommadiretto sono ok non ti preoccupare... :OK)

mancio83":2eb08q00 ha detto:
Antonello":2eb08q00 ha detto:
mi chiedevo:

le gomme su gommadiretto sono ok non ti preoccupare... :OK)

:OK)

una curiosità puramente estetica, le toyo t1-r hanno la spalla tondeggiande o squadrata?? qualcuno può postare una bella foto dal posteriore giusto per vedere che effetto fa la gomma montata??
Non so voi ma per me anche l'estetica della gomma è molto importante, ovviamente sono più importanti le doti di tenuta ma se sono indeciso fra due pneumatici di qualità simile scelgo i più belli :nod)
altra curiosità: molti anni fa vidi su auto una prova comparativa fra diversi tipi gomme della stessa misura e lessi con stupore che alcune case fanno le gomme leggermente più grandi rispetto alla misura nominale e altre case (mi sembra michelin) le fanno leggermente più strette. o forse è solo un fatto di spalla più o meno squadrata??
quali sono le gomme che sono o sembrano più larghe???

Le Toyo sono abbastanza squadrate..

100_0500.jpg

100_0505.jpg

Qui le avevo appena montate..un pò di tolleranza c'è tra le varie marche di pneumatici,ma ci sono dei parametri che tutti devono rispettare.. :OK)

teknomotion":2wxman06 ha detto:
Prendile su gommadiretto e portale a quel gommista con la fattura!! :D
Si infatti Tekno....gli porterei la fattura a sto strozzino! Sono rimasto senza parole...Fra qualche giorno faccio l'ordine delle T1R su gommadiretto....Spero solo che durino abbastanza..almeno 30k con una guida prudente e senza partenze "sgommate" :)

presta":1f2yw243 ha detto:
gabrielered":1f2yw243 ha detto:

mai sentito le toyo a 220!

Pure io da qualche parte avevo letto 220, ora non mi ricordo dove, forse su qualche rivista.

gabrielered":2ynqsa8x ha detto:
teknomotion":2ynqsa8x ha detto:
Prendile su gommadiretto e portale a quel gommista con la fattura!! :D
Si infatti Tekno....gli porterei la fattura a sto strozzino! Sono rimasto senza parole...Fra qualche giorno faccio l'ordine delle T1R su gommadiretto....Spero solo che durino abbastanza..almeno 30k con una guida prudente e senza partenze "sgommate" :)

Si 30000 gidando tranquillo si fanno :OK)

tekno.. ma anche i tuoi posteriori roesch sono al contario???

Non la capisco sta cosa.. :sgrat)
I miei sono montati come i tuoi.. stiffler che ha roesch hanno il baffo nel verso giusto.. :scratch)

Scusate l'ot :asd)