paolo_t.s.":3vf43uf8 ha detto:non l'ho mai provato sulla 147 ma gli olii sono la mia passione, hai fatto una buona scelta, è un olio totalmente sintetico di ottima qualita, mi ricordo di quest'olio un articolo sul mensile auto, che raccontava che un motore porsche al banco ha girato per 96 ore di fila a 5500 giri costanti, e una volta smontato non presentava segni di usura o surriscaldamento dovuti alla lubrificazione. il total quartz 9000 ne usciva a pieni voti.
osservando le caratteristiche è un ottimo olio: la viscosità cinematica a 100° è di 14cst, tra i valori più alti tra i 5w 40, stessa cosa per l'indice di viscosità 170, el flash point 226°. :OK)
a 24 € 4kg non è il quartz 9000 ma il sint 5w 40. di gran lunga inferiore al quartz 9000 :nod)ilplay":1zw7a7hj ha detto:costa mi pare 24euro 4 kg all'auchan l'ho puntato pure io ieri solo che non so se lo cambierei con il castrol 0w40 pero'costa la meta'caxxo!!!!
quanto costa allora il quartz?non sono entrambi sintetici?paolo_t.s.":3oeyvwbm ha detto:a 24 € 4kg non è il quartz 9000 ma il sint 5w 40. di gran lunga inferiore al quartz 9000 :nod)ilplay":3oeyvwbm ha detto:costa mi pare 24euro 4 kg all'auchan l'ho puntato pure io ieri solo che non so se lo cambierei con il castrol 0w40 pero'costa la meta'caxxo!!!!
scusa volevo dire tanica grigia.ilplay":up4ujdpb ha detto:quello che dico io non ha la tanica bianca ma un giorno devo ripassare a dare un occhiata perche il castrol 0w40 e'caro(50euro) e cambiarlo ogni 8mila km e'un mini-salasso![]()
:OK) ottimo acquisto, lo hai preso ad un ottimo prezzo. che olio usi adesso? appena fai il cambio posta le tue impressioni che sono curioso, perchè sulla mia si comporta egregiamente, soprattutto in termini di consumomivar":37wwtl2k ha detto:Per Paolo T.s: ho seguito il tuo consiglio e ,per la mia 1.6 120cv, ho acquistato il Castrol TXT 5/40 da Norauto a 10,50€ al litro,era in promozione.
paolo_t.s.":3mrux5m3 ha detto::OK) ottimo acquisto, lo hai preso ad un ottimo prezzo. che olio usi adesso? appena fai il cambio posta le tue impressioni che sono curioso, perchè sulla mia si comporta egregiamente, soprattutto in termini di consumomivar":3mrux5m3 ha detto:Per Paolo T.s: ho seguito il tuo consiglio e ,per la mia 1.6 120cv, ho acquistato il Castrol TXT 5/40 da Norauto a 10,50€ al litro,era in promozione.