Damon":1deneyrm ha detto:
.. mi rivolgo soprattutto a Nos, ma anche agli altri che lo montano, per chiedere sulla loro esperienza
premetto che come sapete già il carrozziere è di FIDUCIA (è prima amico che carrozziere), e mi ha consigliato di non montare lo spoiler! già quando l'ha visto mi ha detto che il materiale era di pessima qualità, e non ben levigato, in più su una parte c'era una bozza (questa la vedevo anch'io quando me l'ha fatto notare) :mecry2)
gli ha dato la prima mano di aggrappante e mi ha detto che sono uscite delle bolle da sotto, come di olio che risale in superficie sotto l'aggrappante...adesso procederà scartandolo nuovamente per ridare l'aggrappante (che è già lavoro in più per cercare di ottenere un risultato migliore), ma mi ha detto che anche dopo la verniciatura c'è un alto rischio che si sbolli o non tenga la vernice
dice di tenerlo un mesetto al freddo per vedere cosa succede prima di montarlo se proprio non lo voglio buttare, lui non lo monterebbe :?:
lo terrò in garage per un po', ma adesso più che altro mi girano...perché se dev'essere di pessima qualità, va bene che costa 80 euro, ma sono proprio buttate via :KO)
a questo punto meglio 250 all'Alfa :evil:
chi lo monta? nessuna segnalazione? certo, un carrozziere normale non avrebbe di certo detto niente...questo me lo immagino...
Allora vi prego non diciamo fesserie ma vi prego davvero, ormai ne sento davvero troppe in giro! :evil:
Lo spoiler in primis:
1) E' di POLIURETANO ESPANSO al grezzo
Cosa significa?
2) Significa che va trattato col suo fondo apposito, non un fondo a caso, non un fondo per la plastica, un fondo che vada bene per il poliuretano..se il fondo non va bene fa reazione e vengono le bolle..
3) Lo spoiler non è liscio perchè è al grezzo di uno stampo di poliuretano..ovviamente non può essere quindi liscio come uno di plastica o come uno trattato col fondo pre-verniciatura..ma una volta dato il fondo, basta una spianata con la cartavetrata e viene liscio come quello da 250euro originale alfa..
4) Evidentemente il tuo carrozziere essendo tuo amico ti ha consigliato di non montarlo perchè probabilmente si è reso conto di non essere in grado di riuscire a fare un bel lavoro e allora anzi che farti una porcheria preferisce non montartelo, non è obbligatorio che tutti i carrozzieri sappiamo montarlo e infatti tanti non lo sanno montare perchè è un lavoro extra lo spoiler e spesso molti si riufiutano di fare proprio perchè non ne sono capaci ma questo non è detto con tono offensivo per chi non è capace..nemmeno io ne sarei e infatti non faccio il carrozziere!
5) Sono stato fra i primi se non il primo a montare lo spoiler GTA helvetia nel 2003, se andiamo a cercare nel forum di FFZ dovrebbe esserci ancora il thread, quindi sono 4 anni (visto che siamo nel 2007) e dico
4 ANNI che ho questo spoiler montato..mai fatto una bolla, mai staccato e perso per strada (incollato col collante in dotazione) e soprattutto i miei carrozzieri non hanno riscontrato nessun problema..all'epoca non erano tanto capaci a fissarlo ma ad oggi hanno imparato il segreto e diciamo una volta ogni due mesi montano uno spoiler helvetia sempre con ottimi risultati, mai avuto problemi, mai uno spoiler che abbia fatto le bolle..e ormai da quando sponsorizzo helvetia di spoiler non ne hanno certo montato uno solo!!!!!
6) Prima di tirare cacca in pubblico nel forum mi piacerebbe che l'utente, soprattutto se toscano, mi contattasse per chiedere spiegazioni, tutto questo per evitare che altra gente si allarmi per una questione che non esiste e che volendo posso anche provare se non mi si crede..infatti se mi contattavi potevo benissimo ospitarti alla carrozzeria da me dove sapranno montarti a regola d'arte quello spoiler senza lagnare o rompere le palle con tesi assurde..la cosa mi infastidisce perchè ne sento di tutti i colori..quelli che vogliono forare a tutti i costi sennò dicono che lo si perde per la strada, quelli che dicono che stà imbarcato..storto quando è flessibile e va modellato al tetto, quelli che non riescono a verniciarlo e che palleeee!!!!! Se uno si fa tanti problemi..ma perchè non prende lo spoiler in alfa?
Ora davvero non sò cos'altro dire, se mi credi bene, se non mi credi perchè pensi che io debba parlare bene di helvetia a tutti i costi sei libero di farlo, se sei incasinato perchè non sai dove farlo montare io sò come aiutarti, 147eBasta potrà confermare visto che ha lo spoiler helvetia e gliel'ho fatto verniciare da me...così ti fai dire se ha delle bolle o se non è liscio, se lo vuoi buttare via sei libero di buttarlo via però per favore non voglio piu sentire boiate su questo spoiler perchè sò di cosa stiamo parlando e ne vedo montare così tanti che ormai per me non ci sono piu segreti..e ormai ho imparato a conoscere anche la schiera dei carrozzieri, che stan diventando sempre piu cari per un controvalore di qualità spesso inadeguato, i carrozzieri di una volta non esistono piu, si stanno estinguendo..qualcuno che lavora con passione c'è ancora..ma se ne vedono davvero pochi..