Toscana Virtual Club - Quelli con LA CLASSE SUPERIORE

nicolupo":21kh31lm ha detto:
Yaco 147 T.I.":21kh31lm ha detto:
papocchiorosso":21kh31lm ha detto:
Avevo proprio bisogno di lui per acquistare 2 led posizione che mi si son bruciati.

Aspettero'

'Azz :ignore) Ti si sono bruciati tutti e due??? :?: :?: :?:

Cosi di colpo insieme o si sono bruciati uno dopo l'altro a distanza di poco tempo?

Menomale che i led erano eterni (o quasi....) :elio) :elio)

Bé io ne ho bruciato uno ed apparentemente il era perché accendevo l auto con i fari già su "on" e pare che non sia una buona cosa...

Cosi di colpo insieme o si sono bruciati uno dopo l'altro a distanza di poco tempo?

in verita' e' uno che ha iniziato a funzionare a intervalli.In pratica nn e' completamente brucitao ma funziona ad intermittenza...e la resistenza e il diodo sono saldati bene.
Pero' ne riprendevo 2 almeno ho la scorta

papocchiorosso":1w6mesfz ha detto:

in verita' e' uno che ha iniziato a funzionare a intervalli.In pratica nn e' completamente brucitao ma funziona ad intermittenza...e la resistenza e il diodo sono saldati bene.
Pero' ne riprendevo 2 almeno ho la scorta

Mmmmm, strano sto fatto... non é che magari non fa contatto per benino?

Comunque puo succedere che uno si grigli... non é che sono fatti in titanio...
Prova a sentire Konto comunque, perché puo anche darsi che il led avesse un difetto di fabbricazione, nel caso in cui te lo sostituisce gratis. A me che mi si era grigliato la sorella me ne ha dato uno gratis, ma ne ho comunque presi altri due in caso di problema futuro... non si sa mai.
Mi piacciono talmente tanto i led nelle posizioni che ormai non posso starne senza... poi immagina il delirio, se mi se ne griglia uno me lo devo far spedire in Belgio... per la serie che la spedizione costerebbe piu della merce...

No, son certo perche' se li ruoto di posizione lo fa' anche dall'altra parte.
In particolare lo fa' a caldo...come se quando il led si scalda iniziasse ad andare in cianfanella!!!
E poi inizia a spengersi ed accendersi...anche ad auto ferma.
Ho messo bene la resistenza e il diodo perche' gli ho saldati tra loro e inseriti dentro il mammut e fascettati ;)

Ciao a tutti!!! :D

sono tornato ieri e da oggi di nuovo a lavoro...dopo 4 giorni in Maremma e 4 in montagna al Cimone...praticamente invece di Natale dal caldo e dal sole sembrava Pasqua!!!! sono stato benissimo :OK)

ho però un'altra nota negativa che riguarda la 147: ieri ho sentito il mio carrozziere e non mi ha dato buone notizie sullo spoiler Helvetia, mi rivolgo soprattutto a Nos, ma anche agli altri che lo montano, per chiedere sulla loro esperienza

premetto che come sapete già il carrozziere è di FIDUCIA (è prima amico che carrozziere), e mi ha consigliato di non montare lo spoiler! già quando l'ha visto mi ha detto che il materiale era di pessima qualità, e non ben levigato, in più su una parte c'era una bozza (questa la vedevo anch'io quando me l'ha fatto notare) :mecry2)

gli ha dato la prima mano di aggrappante e mi ha detto che sono uscite delle bolle da sotto, come di olio che risale in superficie sotto l'aggrappante...adesso procederà scartandolo nuovamente per ridare l'aggrappante (che è già lavoro in più per cercare di ottenere un risultato migliore), ma mi ha detto che anche dopo la verniciatura c'è un alto rischio che si sbolli o non tenga la vernice

dice di tenerlo un mesetto al freddo per vedere cosa succede prima di montarlo se proprio non lo voglio buttare, lui non lo monterebbe :?:

lo terrò in garage per un po', ma adesso più che altro mi girano...perché se dev'essere di pessima qualità, va bene che costa 80 euro, ma sono proprio buttate via :KO)

a questo punto meglio 250 all'Alfa :evil:

chi lo monta? nessuna segnalazione? certo, un carrozziere normale non avrebbe di certo detto niente...questo me lo immagino...

marko.gem":1fk5e5k7 ha detto:
Ciao Damon eri sul Cimone? Anche io, ero a Sestola!

Per lo spoiler anche io ho avuto lo stesso problema, ma poi il carrozziere ha risolto.

CIAO!!!

io di preciso a Fanano, sono passato da Sestola dopo la nottata di Capodanno, cioè l'1 mattina, ma solo passato...

zero neve, eh? io non sciavo comunque, ma i miei amici erano un po' delusi...

per lo spoiler allora già una conferma... :mecry) speriamo bene, te da quanto è che ce l'hai?

Damon":qen55zvf ha detto:
marko.gem":qen55zvf ha detto:

Per lo spoiler anche io ho avuto lo stesso problema, ma poi il carrozziere ha risolto.

CIAO!!!

io di preciso a Fanano, sono passato da Sestola dopo la nottata di Capodanno, cioè l'1 mattina, ma solo passato...

per lo spoiler allora già una conferma... :mecry) speriamo bene, te da quanto è che ce l'hai?

E' si 0 neve! Ma ho sciato comunque il 30 e 31 :nod) :p
Avevo preparato anche la car per affrontare la neve comn i lattoni da 15" e le catene :crepap) ma sono stati completamente inutili :mecry)

Io ho montato lo spoiler a settembre poco prima del raduno a S.Croce e la verniciatura è ancora perfetta.

Anche il mio carrozziere si è lamentato dello stesso problema, ha dovuto ammattirci un po, ma alla fine mi ha detto di aver fatto un ottimo lavoro.

Damon":28aw42ls ha detto:
marko.gem":28aw42ls ha detto:

CIAO!!!

CIAO DAMON!!!!!!!!!A FANANO?Ci ho fatto il capodanno 2 anni fa'...avevo una casetta in piazza, vicino alla pista di pattinaggio sul ghiaccio!!!!!Ma c'era sicuramente molta più neve...pensa che non si saliva neppure con le catene (con la macchina del papi naturalmente... :elio) :elio) ) e poi ci successe una vicenda molto particolare........

nicolupo":26ce57a0 ha detto:
Damon":26ce57a0 ha detto:
marko.gem":26ce57a0 ha detto:

CIAO!!!

CIAO DAMON!!!!!!!!!A FANANO?Ci ho fatto il capodanno 2 anni fa'...avevo una casetta in piazza, vicino alla pista di pattinaggio sul ghiaccio!!!!!Ma c'era sicuramente molta più neve...pensa che non si saliva neppure con le catene (con la macchina del papi naturalmente... :elio) :elio) ) e poi ci successe una vicenda molto particolare........

avevi la casa in piazza del mercato?!?!? IO ERO LI'!!! :D proprio dietro il Palaghiaccio, sì, ero a casa di amici, nella palazzina più grossa sopra il negozio di elettrodomestici

anche io ero pronto al peggio, ho su le Winter sui cerchi da 16", ormai da ottobre, ma quest'anno pressoché inutilmente!!! addirittura oggi mi pare più freddo a Firenze che sul Cimone! :ignore)

che era successo di particolare?

Damon":3mvwwogo ha detto:
nicolupo":3mvwwogo ha detto:
Damon":3mvwwogo ha detto:
marko.gem":3mvwwogo ha detto:

CIAO!!!

avevi la casa in piazza del mercato?!?!? IO ERO LI'!!! :D proprio dietro il Palaghiaccio, sì, ero a casa di amici, nella palazzina più grossa sopra il negozio di elettrodomestici

anche io ero pronto al peggio, ho su le Winter sui cerchi da 16", ormai da ottobre, ma quest'anno pressoché inutilmente!!! addirittura oggi mi pare più freddo a Firenze che sul Cimone! :ignore)

che era successo di particolare?

Si!Che il parcheggio della piazza è a pagamento e c'è la rimozione coatta il giorno di mercato!!!!Ero nella casa di un ragazzo trovata tramite annuncio che aveva anche un pub vicino alle piste..e che è molto conosciuto in città...un personaggio che poi ti racconto in privato... :asd) :asd)

Ciao gente, come va? Mi sono svegliato ora yaaaaaawn

'Azz Damon mi spiace per il tuo spoiler.... hai provato a sentire 147nos direttamente? Ho l'impressione che recentemente diverse persone si stanno lamentando della qualità dello spoiler...

Pero non capisco, io ho preso le minigonne da loro e non si é presentato nessun problema del genere...

Sai io cosa farei al posto tuo? Sempre se hai tempo.... andrei a farmi verniciare e montare lo spoiler dal carrozza di 147nos a Massa-Carrara... lavorano parecchio bene :OK)

Damon":1deneyrm ha detto:
.. mi rivolgo soprattutto a Nos, ma anche agli altri che lo montano, per chiedere sulla loro esperienza

premetto che come sapete già il carrozziere è di FIDUCIA (è prima amico che carrozziere), e mi ha consigliato di non montare lo spoiler! già quando l'ha visto mi ha detto che il materiale era di pessima qualità, e non ben levigato, in più su una parte c'era una bozza (questa la vedevo anch'io quando me l'ha fatto notare) :mecry2)

gli ha dato la prima mano di aggrappante e mi ha detto che sono uscite delle bolle da sotto, come di olio che risale in superficie sotto l'aggrappante...adesso procederà scartandolo nuovamente per ridare l'aggrappante (che è già lavoro in più per cercare di ottenere un risultato migliore), ma mi ha detto che anche dopo la verniciatura c'è un alto rischio che si sbolli o non tenga la vernice

dice di tenerlo un mesetto al freddo per vedere cosa succede prima di montarlo se proprio non lo voglio buttare, lui non lo monterebbe :?:

lo terrò in garage per un po', ma adesso più che altro mi girano...perché se dev'essere di pessima qualità, va bene che costa 80 euro, ma sono proprio buttate via :KO)

a questo punto meglio 250 all'Alfa :evil:

chi lo monta? nessuna segnalazione? certo, un carrozziere normale non avrebbe di certo detto niente...questo me lo immagino...

Allora vi prego non diciamo fesserie ma vi prego davvero, ormai ne sento davvero troppe in giro! :evil:
Lo spoiler in primis:

1) E' di POLIURETANO ESPANSO al grezzo

Cosa significa?

2) Significa che va trattato col suo fondo apposito, non un fondo a caso, non un fondo per la plastica, un fondo che vada bene per il poliuretano..se il fondo non va bene fa reazione e vengono le bolle..

3) Lo spoiler non è liscio perchè è al grezzo di uno stampo di poliuretano..ovviamente non può essere quindi liscio come uno di plastica o come uno trattato col fondo pre-verniciatura..ma una volta dato il fondo, basta una spianata con la cartavetrata e viene liscio come quello da 250euro originale alfa..

4) Evidentemente il tuo carrozziere essendo tuo amico ti ha consigliato di non montarlo perchè probabilmente si è reso conto di non essere in grado di riuscire a fare un bel lavoro e allora anzi che farti una porcheria preferisce non montartelo, non è obbligatorio che tutti i carrozzieri sappiamo montarlo e infatti tanti non lo sanno montare perchè è un lavoro extra lo spoiler e spesso molti si riufiutano di fare proprio perchè non ne sono capaci ma questo non è detto con tono offensivo per chi non è capace..nemmeno io ne sarei e infatti non faccio il carrozziere!

5) Sono stato fra i primi se non il primo a montare lo spoiler GTA helvetia nel 2003, se andiamo a cercare nel forum di FFZ dovrebbe esserci ancora il thread, quindi sono 4 anni (visto che siamo nel 2007) e dico 4 ANNI che ho questo spoiler montato..mai fatto una bolla, mai staccato e perso per strada (incollato col collante in dotazione) e soprattutto i miei carrozzieri non hanno riscontrato nessun problema..all'epoca non erano tanto capaci a fissarlo ma ad oggi hanno imparato il segreto e diciamo una volta ogni due mesi montano uno spoiler helvetia sempre con ottimi risultati, mai avuto problemi, mai uno spoiler che abbia fatto le bolle..e ormai da quando sponsorizzo helvetia di spoiler non ne hanno certo montato uno solo!!!!!

6) Prima di tirare cacca in pubblico nel forum mi piacerebbe che l'utente, soprattutto se toscano, mi contattasse per chiedere spiegazioni, tutto questo per evitare che altra gente si allarmi per una questione che non esiste e che volendo posso anche provare se non mi si crede..infatti se mi contattavi potevo benissimo ospitarti alla carrozzeria da me dove sapranno montarti a regola d'arte quello spoiler senza lagnare o rompere le palle con tesi assurde..la cosa mi infastidisce perchè ne sento di tutti i colori..quelli che vogliono forare a tutti i costi sennò dicono che lo si perde per la strada, quelli che dicono che stà imbarcato..storto quando è flessibile e va modellato al tetto, quelli che non riescono a verniciarlo e che palleeee!!!!! Se uno si fa tanti problemi..ma perchè non prende lo spoiler in alfa?

Ora davvero non sò cos'altro dire, se mi credi bene, se non mi credi perchè pensi che io debba parlare bene di helvetia a tutti i costi sei libero di farlo, se sei incasinato perchè non sai dove farlo montare io sò come aiutarti, 147eBasta potrà confermare visto che ha lo spoiler helvetia e gliel'ho fatto verniciare da me...così ti fai dire se ha delle bolle o se non è liscio, se lo vuoi buttare via sei libero di buttarlo via però per favore non voglio piu sentire boiate su questo spoiler perchè sò di cosa stiamo parlando e ne vedo montare così tanti che ormai per me non ci sono piu segreti..e ormai ho imparato a conoscere anche la schiera dei carrozzieri, che stan diventando sempre piu cari per un controvalore di qualità spesso inadeguato, i carrozzieri di una volta non esistono piu, si stanno estinguendo..qualcuno che lavora con passione c'è ancora..ma se ne vedono davvero pochi..

Yaco 147 T.I.":2h84ai1d ha detto:
Ho l'impressione che recentemente diverse persone si stanno lamentando della qualità dello spoiler...

Si 2 o 3 casi ultimamente ci sono stati..alla fine queste lamentele finiscono quando cambiano carrozziere e ne trovano uno serio che sa fare il suo mestiere........... chi mi conosce di persona..noi ci siamo conoscuiti ma per poco tempo, sa che sono il primo a trovare i difetti dei pezzi helvetia caso per caso..difetti che io stesso ho riscontrato..che piu che altro derivano dall'artiginalità dei componenti ma su questo spoiler non ho dubbi e non lo dico per interesse, che a 56euro + iva sia la proposta migliore del mercato per avere lo spoiler GTA sulla 147..perchè poi tutti a dire...ehh ma costa 80euro NO, non ne costa 80, ne costa 56 + iva, helvetia guadagna 56euro per quello spoiler (che poi il vero guadagno è 56euro meno il costo di produzione), se sembrano tanti siete sempre liberi di prendere quello alfa a 250+ iva o quello che siaa ma andate tranquilli che se il carrozziere non è in grado la porcheria è garantita lo stesso perchè quello originale sarà facile da verniciare ma da fissare è uguale all'helvetia!
Poi il fatto che sia spedito a casa in contrassegno e che ci siano 13euro di spedizione è un'altra cosa, è un servizio che richiede il cliente per averlo, sennò si potrebbe benissimo ritirare in azienda a 67,00euro iva inclusa.

Cmq io capisco benissimo il caso..uno che non ne capisce porta lo spoiler, gli dicono una cosa e la prende per vera ciecamente, però non capisco come ritornare sul forum con quel tono di chi ha preso una fregatura, ma prima di parlare con convinzione secondo te c'è da sentire piu campane o bisogna subito partire a razzo a spalare merda sul responso di un carrozziere che chissà chi è..potrebbe essere anche il primo stupido di firenze per quanto mi riguarda!
Riflettete ragazzi riflettete..

un forum è fatto per confrontarsi, io volevo commenti da te e da altri utenti, se scrivevo solo a te in PVT non avrei ottenuto le altre risposte

se ti sei offeso ti chiedo scusa, ma penso che non sarò l'ultimo a lagnarmi, magari comincia a dare qualche spiegazione prima così almeno eviteresti tutto questo dopo, ci credo che ormai ne hai sentite di tutte e di più!

se il carrozziere è o non è capace se permetti lo decido io, visto che di esperienza ne ho fatta abbastanza in concessionaria BMW...e lui era ed è il migliore per questo tipo di interventi

rimane il fatto che a lamentarsi sono in diversi, perciò o solo i vostri carrozzieri sono bravi, oppure il materiale scelto (che all'Helvetia a quanto pare ormai sanno trattare bene) per gli altri non è proprio quello ottimale

grazie comunque delle delucidazioni, se lo sapevo prima stai tranquillo che prendevo quello Alfa da 250 euro come hai detto tu :OK)