D
Damon
Guest
Kontorotsui":uqwret6m ha detto:Ieri tra l'altro ho provato il ritmo della maratona in 3 ore e mezzo... ovvero 5 al Km.
Volevo vedere partendo da zero allenamento specifico, quanto facevo.
Ho fatto 15Km, nei canonici 1 oro e un quarto. Mi sono dovuto fermare per problemi al piede sinistro (il plantare è un pò consumato e mi sono fatto venire una bolla sotto il piede per lo sfregamento :mecry) ) ma ero abbastanza stanco e forse sarei arrivato a metà (21Km) ma con un pò di sforzi e sicuramente stremato.
Se però come base ho già metà maratona, non è male.
Oggi chiaramente parecchia stanchezza muscolare, ma mi sento "bene"... endorfine rulez :elio)
Per inciso, ieri dopo sti 15Km sono andato a fare 3 ore di salsa :asd) ma avevo alcuni BUONI motivi :elio)
Damon che mi dici, le basi ci sono per tentare la maratona di Roma?
beh, tu hai un ottimo fisico per la corsa, pesi la metà di me, e sicuramente il ritmo delle 3 ore e mezzo per te non è eccessivo, anzi, potresti andare anche sotto con un buon allenamento
comunque la base c'è, ma considera che la vera maratona inizia dal 30°km, vedi anche come sono scoppiato io, che fin lì stavo discretamente bene
stendi un programma di allenamento, se vuoi ti faccio vedere la tabella che ho io, è costruita su un fisico più pesante del tuo, perciò la puoi fare tranquillamente, e con quella le 3 ore e mezzo le fai al volo, ma non devi sgarrare una giornata! è un bel mix di ripetute e lunghi, quello che serve. fatta ovviamente da un professionista, Fulvio Massini, preparatore fiorentino, allenatore della testa della maratona...fai te! :nod)