Becca147Mjet":e1rdjkoe ha detto:Polska ha scritto:
Becca147Mjet ha scritto:
mah...direi che non è per nulla normale!!!!!!!
Probabilmente è solo una tua impressione...
La nasona 3P ha una rigidità torsionale di 90.000 kgm/rad (Dati alfa trovati su internet)...
Ho fatti due conti approssimati, per far abbassare l'attacco della serratura rispetto alla portiera di 1 cm,(quanto basta a non farla aprire),tenendo conto della semilarghezza del telaio di 0,865m e della semicarreggiata approx a 0,750m, servirebbe che sulla singola ruota che non appoggia sul terreno gravino 1380 Kg....praticamente tutto il peso della macchina! direi impossibile
Allora se non credi a me verifica di persona metti la nasona sul ponte e noterai che il muso rimane penzolante e prova ad aprire e poi chiudere la porta...vedrai che ci rimani di stucco e con questo non voglio dire che è un difetto ma molte macchine a 5p lo fanno per via del telaio + debole rispetto ad una 3p mi sembra logico
il muso penzolante???? portiere che non si aprono??
...per favore.....
la differenza di rigidezza tra 5P e 3P esiste ma...
147 5P 80000kgm/rad
147 3p 90000kgm/rad
credi che questa differenza possa determinare la torsione e il penzolamento del muso?
quoto quadamage76....
le deformazioni del telaio esistono e la scocca è progettata in modo da sopportare carichi concentrati in punti precisi della scocca, ma nelle situazioni di tutti i giorni come appunto un parcheggio "sbilanciato" o anche alzare l'auto sul ponte, non possiamo accorgerci delle deformazioni del telaio!
Seppur ingegneristicamente queste raggiungono valori ragguardevoli, rimaniamo sempre nel campo dei millimetri (cm nei casi estremi). ciò vuol dire che l'occhio non se ne puo accorgere
Io ti sto parlando delle mie esperienze e di altri e puoi fare tutti calcoli che vuoi ma se metti una 47 5p su un ponte te ne accorgi e come se si deforma prova che ti costa e non dipende dalle saldature perchè a quest ora avrei la macchina a pezzi se ci fossero difetti......
Io la machina sul ponte ce l'ho messa....piu volte...
mi sembra inutile cercare di convincerti che è un'impressione ottica condita da tante e tante storielle popolari