quadamage76":314a6jhd ha detto:non vorrei dire, ma secondo me ti manca qualche saldatura nel telaio...
Ciao Matteo
Becca147Mjet":1e11ll1f ha detto:Tranquillo è normalissima una cosa del genere avete mai provato ad aprire la porta della nasona 5p sul ponte? bene non fatelo a me è capitato e fino a quando la macchina non era di nuovo a terra non sono riuscito a chiuderla.....
-Principe-":1nvs0m2k ha detto:quadamage76":1nvs0m2k ha detto:non vorrei dire, ma secondo me ti manca qualche saldatura nel telaio...
Ciao Matteo
sicuramente!!!....in qualche punto glielo avranno incollato con il bastoncino di Pritt
![]()
e prendendo acqua si sta scollando.... :nod) :nod) :nod)
Ahhh... i cuggini... lasciameli stare, va!-Principe-":e54jvc53 ha detto:Becca147Mjet":e54jvc53 ha detto:Tranquillo è normalissima una cosa del genere avete mai provato ad aprire la porta della nasona 5p sul ponte? bene non fatelo a me è capitato e fino a quando la macchina non era di nuovo a terra non sono riuscito a chiuderla.....
Avevo raccontato tempo fa di quando a mio cugino alzarono la S3 sul ponte e la lasciarono sollevata qualche giorno in attesa dei ricambi...beh una volta abbassata aveva il parabrezza crepato!!! :?: :?: :?:
Alfiere147ista":pspah0mt ha detto:Personalmente con la mia 5 porte nn ho mai avuto problemi simili.. nemmeno con una ruota su 3 sollevata sul marciapiede... sarà da registrare
quadamage76":32nn274j ha detto:come te lo spiegheresti altrimenti?
InterNik":sntxewac ha detto:Ahhh... i cuggini... lasciameli stare, va!
Polska":1yk9ayja ha detto:mah...direi che non è per nulla normale!!!!!!!
Probabilmente è solo una tua impressione...
La nasona 5P ha una rigidità torsionale di 90.000 kgm/rad (Dati alfa trovati su internet)...
Ho fatti due conti approssimati, per far abbassare l'attacco della serratura rispetto alla portiera di 1 cm,(quanto basta a non farla aprire),tenendo conto della semilarghezza del telaio di 0,865m e della semicarreggiata approx a 0,750m, servirebbe che sulla singola ruota che non appoggia sul terreno gravino 1380 Kg....praticamente tutto il peso della macchina! direi impossibile
mah...direi che non è per nulla normale!!!!!!!
Probabilmente è solo una tua impressione...
La nasona 5P ha una rigidità torsionale di 90.000 kgm/rad (Dati alfa trovati su internet)...
Ho fatti due conti approssimati, per far abbassare l'attacco della serratura rispetto alla portiera di 1 cm,(quanto basta a non farla aprire),tenendo conto della semilarghezza del telaio di 0,865m e della semicarreggiata approx a 0,750m, servirebbe che sulla singola ruota che non appoggia sul terreno gravino 1380 Kg....praticamente tutto il peso della macchina! direi impossibile
ExTrEmE":1tphj9in ha detto:bho che vi devo dire.
Mi chiedevo per l'appunto se fosse normale o meno.. ma una risposta chiarificatrice pare che non ci sia.
Il conto che hai fatto è interessante.. pero' un dislivello di quel tipo nn credo che possa causare uno sbilanciamento di peso di quel tipo.. tanto più che la discesa non era di entità esagerata.
Vabbè.. aggiungero' questa questione all'elenco per quando riuscirò a portarla in officina per le altre cose.
ExTrEmE":4xtqoqh1 ha detto:Il conto che hai fatto è interessante.. pero' un dislivello di quel tipo nn credo che possa causare uno sbilanciamento di peso di quel tipo.. tanto più che la discesa non era di entità esagerata.
Becca147Mjet":y5vy3u0g ha detto:mah...direi che non è per nulla normale!!!!!!!
Probabilmente è solo una tua impressione...
La nasona 3P ha una rigidità torsionale di 90.000 kgm/rad (Dati alfa trovati su internet)...
Ho fatti due conti approssimati, per far abbassare l'attacco della serratura rispetto alla portiera di 1 cm,(quanto basta a non farla aprire),tenendo conto della semilarghezza del telaio di 0,865m e della semicarreggiata approx a 0,750m, servirebbe che sulla singola ruota che non appoggia sul terreno gravino 1380 Kg....praticamente tutto il peso della macchina! direi impossibile
Allora se non credi a me verifica di persona metti la nasona sul ponte e noterai che il muso rimane penzolante e prova ad aprire e poi chiudere la porta...vedrai che ci rimani di stucco e con questo non voglio dire che è un difetto ma molte macchine a 5p lo fanno per via del telaio + debole rispetto ad una 3p mi sembra logico
Polska":3jfbf4cy ha detto:Becca147Mjet":3jfbf4cy ha detto:mah...direi che non è per nulla normale!!!!!!!
Probabilmente è solo una tua impressione...
La nasona 3P ha una rigidità torsionale di 90.000 kgm/rad (Dati alfa trovati su internet)...
Ho fatti due conti approssimati, per far abbassare l'attacco della serratura rispetto alla portiera di 1 cm,(quanto basta a non farla aprire),tenendo conto della semilarghezza del telaio di 0,865m e della semicarreggiata approx a 0,750m, servirebbe che sulla singola ruota che non appoggia sul terreno gravino 1380 Kg....praticamente tutto il peso della macchina! direi impossibile
Allora se non credi a me verifica di persona metti la nasona sul ponte e noterai che il muso rimane penzolante e prova ad aprire e poi chiudere la porta...vedrai che ci rimani di stucco e con questo non voglio dire che è un difetto ma molte macchine a 5p lo fanno per via del telaio + debole rispetto ad una 3p mi sembra logico
il muso penzolante???? portiere che non si aprono??
...per favore.....
la differenza di rigidezza tra 5P e 3P esiste ma...
147 5P 80000kgm/rad
147 3p 90000kgm/rad
credi che questa differenza possa determinare la torsione e il penzolamento del muso?
quoto quadamage76....
le deformazioni del telaio esistono e la scocca è progettata in modo da sopportare carichi concentrati in punti precisi della scocca, ma nelle situazioni di tutti i giorni come appunto un parcheggio "sbilanciato" o anche alzare l'auto sul ponte, non possiamo accorgerci delle deformazioni del telaio!
Seppur ingegneristicamente queste raggiungono valori ragguardevoli, rimaniamo sempre nel campo dei millimetri (cm nei casi estremi). ciò vuol dire che l'occhio non se ne puo accorgere
Polska ha scritto:
Becca147Mjet ha scritto:
mah...direi che non è per nulla normale!!!!!!!
Probabilmente è solo una tua impressione...
La nasona 3P ha una rigidità torsionale di 90.000 kgm/rad (Dati alfa trovati su internet)...
Ho fatti due conti approssimati, per far abbassare l'attacco della serratura rispetto alla portiera di 1 cm,(quanto basta a non farla aprire),tenendo conto della semilarghezza del telaio di 0,865m e della semicarreggiata approx a 0,750m, servirebbe che sulla singola ruota che non appoggia sul terreno gravino 1380 Kg....praticamente tutto il peso della macchina! direi impossibile
Allora se non credi a me verifica di persona metti la nasona sul ponte e noterai che il muso rimane penzolante e prova ad aprire e poi chiudere la porta...vedrai che ci rimani di stucco e con questo non voglio dire che è un difetto ma molte macchine a 5p lo fanno per via del telaio + debole rispetto ad una 3p mi sembra logico
il muso penzolante???? portiere che non si aprono??
...per favore.....
la differenza di rigidezza tra 5P e 3P esiste ma...
147 5P 80000kgm/rad
147 3p 90000kgm/rad
credi che questa differenza possa determinare la torsione e il penzolamento del muso?
quoto quadamage76....
le deformazioni del telaio esistono e la scocca è progettata in modo da sopportare carichi concentrati in punti precisi della scocca, ma nelle situazioni di tutti i giorni come appunto un parcheggio "sbilanciato" o anche alzare l'auto sul ponte, non possiamo accorgerci delle deformazioni del telaio!
Seppur ingegneristicamente queste raggiungono valori ragguardevoli, rimaniamo sempre nel campo dei millimetri (cm nei casi estremi). ciò vuol dire che l'occhio non se ne puo accorgere