Tornano i mitici sondaggi di Kontorotsui: se poteste vivere un giorno intero nel passato...

bloblo":r6f5vmxl ha detto:
alfistamarchigiano":r6f5vmxl ha detto:
questo in parte è vero! infatti non so se lo sapevate ma il passato se uno vuole lo può benissimo vedere....ed è semplicissimo!
se per esempio andiamo su una stella visibile dalla terra 10 anni luce e vedessimo con un potente cannocchiale la terra, noi non la vedremo con la luce di oggi ma di 10 anni fa! lo sapevate?? discorso inverso; noi da qui vediamo con le stelle riflesse da luce di milioni di anni fà; ma invece potrebbe darsi che quella stella sarebbe anhche morta se ci andasimo in questo istante!
Teoricamente esatto, ma logisticamente assai improbabile: anzitutto dovremmo viaggiare ad una velocità maggiore di quella della luce. Ammesso che sia possibile per un umano sopportare tali velocità senza disintegrarsi nelle algide profondità siderali, dovremmo poi viaggiare soli 2 millenni per vedere, che ne so, la nascità di Gesù ad esempio. Senza contare che ci vuole parecchio tempo anche per montare l'attrezzatura sul corpo celeste che abbiamo scelto :asd)

guarda che per andare nel futuro basta che superi la velocità della luce......UL CHE è PRESSOCHE IMPOSSIBLILE!!!!!!! :asd)

alfistamarchigiano":2xbvhzoa ha detto:
bloblo":2xbvhzoa ha detto:
alfistamarchigiano":2xbvhzoa ha detto:
questo in parte è vero! infatti non so se lo sapevate ma il passato se uno vuole lo può benissimo vedere....ed è semplicissimo!
se per esempio andiamo su una stella visibile dalla terra 10 anni luce e vedessimo con un potente cannocchiale la terra, noi non la vedremo con la luce di oggi ma di 10 anni fa! lo sapevate?? discorso inverso; noi da qui vediamo con le stelle riflesse da luce di milioni di anni fà; ma invece potrebbe darsi che quella stella sarebbe anhche morta se ci andasimo in questo istante!
Teoricamente esatto, ma logisticamente assai improbabile: anzitutto dovremmo viaggiare ad una velocità maggiore di quella della luce. Ammesso che sia possibile per un umano sopportare tali velocità senza disintegrarsi nelle algide profondità siderali, dovremmo poi viaggiare soli 2 millenni per vedere, che ne so, la nascità di Gesù ad esempio. Senza contare che ci vuole parecchio tempo anche per montare l'attrezzatura sul corpo celeste che abbiamo scelto :asd)

guarda che per andare nel futuro basta che superi la velocità della luce......UL CHE è PRESSOCHE IMPOSSIBLILE!!!!!!! :asd)
e oltretutto distruggeresti il pianeta terra, tutti i suoi abitanti e te stesso...quindi non fatelo... :asd)

albiz_1999":2ze7qjlx ha detto:
Mav76":2ze7qjlx ha detto:
Vorrei tornare a cavallo tra il 16° ed il 17° secolo,alla corte di Luigi XIV (il Re Sole)............bere,mangiare e trombare come ricci..... :asd) :asd)

penso che la puzza che avevano le donne di quell'età ti farebbe passare la voglia :-D

Mi sa che hai ragione........ritratto....... :asd)

vorrei poter partecipare alla seconda guerra mondiale dala parte degli USA... in particolare allo sbarco in Normandia.. da quando sono stato in francia mi ha intrippato troppo questo desiderio... oppure più indietro, nel far west...

Piazzo82":30ifosam ha detto:
vorrei poter partecipare alla seconda guerra mondiale dala parte degli USA... in particolare allo sbarco in Normandia.. da quando sono stato in francia mi ha intrippato troppo questo desiderio... oppure più indietro, nel far west...

Io invece fare i tedeschi e schiacciare l'invasori sulle spiagge di Utah e Omaha Beach :asd)

Pensa che in un wargame (V for Victory) l'ho fatto veramente, oltretutto giocando contro un amico filo-americano. Una soddisfazione :elio) :asd)

2 anni fà, 21 luglio mi pare, invece di fare il corretto sarei andato a casa sua e da cosa nasce cosa! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Kontorotsui":aa8ooj0c ha detto:
Io invece fare i tedeschi e schiacciare l'invasori sulle spiagge di Utah e Omaha Beach :asd)

Il fascino del passato remoto e non è incredibile, prima di andarmene chiederò al Signore di farmi provare 24 ore ma in 24 situazioni diverse da un'ora ciascuna per capire tutto quello che in una vita intera non ho compreso. (Ammesso che ci riesca).

Altrimenti chiederò di fare l'Angelo a vita percercare di migliorare il mondo.

P.S. Kontorotsui sei forte :spin)

ditek":32tls00o ha detto:
se ci sono persone dal futuro che vengono da noi adesso perchè nn cercano di evitare disastri (tzunami, 11 sett.)?

Per il semplice motivo che impedire qualcosa di grave potrebbe portare a qualcosa di ancora più grave...

Vi siete mai chiesti se non fosse scoppiata la seconda guerra mondiale cosa sarebbe potuto succedere?

Vi immaginate, se gli Americani non avessero buttato la prima atomica nel '45 , quando l' avevano solo loro, ma l' avessero usata in una guerra 30 anni dopo, quando l' atomica l' avevano in molti?

Guerra Nucleare!!!

Cmq, a parte le varie supposizioni, a me è un' altra cosa che fa impazzire:

50 anni fa, il phon era fantascienza;

100 anni fa, un' ape (piaggio) era fantascienza;

1000 anni fa, la gravità era fantascienza;

Quindi (supponendo che l' uomo non si sia annientato da solo), vi immaginate tra 500 anni quante certezze di adesso potrebbero venire considerate bagianate?

Ma se in 100 anni l' uomo è passato dal treno a vapore all' astronave, pensate davvero che una macchina del tempo sia IMPOSSIBILE?

Come fate a essere sicuri che qualcuno non sia già venuto indietro nel tempo ed abbia modificato le cose?
Che sia tra 100 anni, tra 1000 anni, 500000 anni, volete che non venga fuori il modo di viaggiare nel tempo?

Sarebbe bastato dare un preservativo (è un esempio siocco, però capite il ragionamento) al padre di Colombo, e magari l' America veniva scoperta 300 anni dopo...con tutte le sue conseguenze...