alfistamarchigiano
Nuovo Alfista
bloblo":r6f5vmxl ha detto:Teoricamente esatto, ma logisticamente assai improbabile: anzitutto dovremmo viaggiare ad una velocità maggiore di quella della luce. Ammesso che sia possibile per un umano sopportare tali velocità senza disintegrarsi nelle algide profondità siderali, dovremmo poi viaggiare soli 2 millenni per vedere, che ne so, la nascità di Gesù ad esempio. Senza contare che ci vuole parecchio tempo anche per montare l'attrezzatura sul corpo celeste che abbiamo scelto :asd)alfistamarchigiano":r6f5vmxl ha detto:questo in parte è vero! infatti non so se lo sapevate ma il passato se uno vuole lo può benissimo vedere....ed è semplicissimo!
se per esempio andiamo su una stella visibile dalla terra 10 anni luce e vedessimo con un potente cannocchiale la terra, noi non la vedremo con la luce di oggi ma di 10 anni fa! lo sapevate?? discorso inverso; noi da qui vediamo con le stelle riflesse da luce di milioni di anni fà; ma invece potrebbe darsi che quella stella sarebbe anhche morta se ci andasimo in questo istante!
guarda che per andare nel futuro basta che superi la velocità della luce......UL CHE è PRESSOCHE IMPOSSIBLILE!!!!!!! :asd)