[Torino] Disavventura centro carglass pressi p.za Sabotino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rogerw06":3qlkm6t7 ha detto:
A volte viene proprio da chiedersi cos'abbia in testa la gente. ma se la picchiava via? cioè immaginatevi un caso estremo... ma non più di tanto.
ma che ci si può fare? non si può non lasciargli le chiavi, o rimanere li tutto il tempo. bisogna fidarsi. meglio avere un posto di fiducia e fare fare tutto li.

O controllare i KM ;)
 
non ho parole...

non si doveva permettere ma hai sbagliato di grosso IMHO anche tu.
- io non avrei cacciato un euro e me ne sarei andato.
- se fiatavano chiamavo i carabinieri...
- a quel ragazzo minimo lo facevo licenziare...
- e poi chiamavo il franchising irritato e li facevo chiamare da altri amici dicendo che si erano trovati male e li facevo chiudere...

ormai tu hai pagato già (sbagliando per me...) e non ti resta che l'ultima opzione...

quoto che il giro di prova si fa col proprietario a bordo...ma SCHERZIAMO?????
e qui non era necessario alcun giro di prova...
:nono02)


p.s.
poi mi dicono che sono paranoico e che non lascio le chiavi a nessuno e la parcheggio io e qualunque lavoro (vetri scuri, tagliandi etc...) li faccio fare con me davanti presente...
 
ragazzi queste cose succedono spesso e volentieri
un amico lavora alla Wv e quando capita il macchinone va a farsi il giro e se ne frega se è fredda....

è successo anche a me di vedere qualche km in più dopo un cambio olio...
 
silvio":wzwb5pnk ha detto:
ragazzi queste cose succedono spesso e volentieri
un amico lavora alla Wv e quando capita il macchinone va a farsi il giro e se ne frega se è fredda....

è successo anche a me di vedere qualche km in più dopo un cambio olio...

ecco...ma perchè ste cose non succedono mai a me???!?!
marò che combinerei... :swear) :mitra) :shakko)
mi sa che lo sanno in anticipo per questo non mi succedono mai... :sarcastic)
 
hai sbagliato... dovevi fare il pazzo.... non esiste che un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di niente si permette di usare la tua auto e correrci pure magri... sia che sia una 126 sia un 360 modena
 
Mi dispiace molto per te, condanno il ragazzo ma non condivido la durezza degli altri utenti. Secondo me invece hai fatto bene, hai dimostrato una superiorità ed una signorilità che si stanno perdendo sempre più.. non hai fatto scenate inutili ed hai dimostrato che non sanno proprio vivere.

Per quanto riguarda la pubblicità negativa, sono d'accordissimo con gli altri.. forse il discorso di Mancio è un pò troppo estremo, però oggettivamente non mi sembra giusto non far sapere alla concessionaria del marchio che cosa succede in una delle sue "filiali" (trattandosi di un franchising, il massimo che possono fare è revocare il marchio, non chiuderli.. anche se la cosa alla fine potrebbe equivalere.)

Fossi in te farei una raccomandata a/r, o meglio la farei fare da un avvocato. Non ci perderei troppo tempo, nè farei questioni di soldi.. semplicemente racconterei l'accaduto, farei presente che non mando la raccomandata chissà per quale motivo se non per una questione di correttezza (presumendo di essere incappato in un unicum) e che ovviamente si dovranno aspettare una pubblicità negativa estesa anche al Club di cui fai parte (molto importante). Credo che ti risponderanno, e se anche non lo facessero credo che prenderebbero comunque provvedimenti molto seri, perchè la prossima volta potrebbero avere a che fare con una persona meno educata o semplicemente meno disponibile.

Hai la mia ammirazione per la calma avuta.. complimenti vivissimi, non so se ci sarei riuscito io, pur non avendo una GTA.. figurati avendola :)
 
Forse potevi farti fare il lavoro gratis...e poi è incomprensibile la sua ignoranza..capisco se uno gli lascia la macchina un giorno intero ma se te la lasciano per un'ora sola è molto probabile essere sgamati...che menti che ci sono in giro
 
Rogerw06":2bs8qjav ha detto:
Mi dispiace per l'accaduto, posso immaginare il nervoso. Non capita spesso di avere una gta in officina, magari poi era uno a cui piacevano le 147. Comunque quoto chi ti ha detto che dovevi pretendere uno sconto. Azioni penali no, perchè essendo dopotutto meccanici o "para-meccanici" se chiamavi i carabinieri potevano sempre dirti che stavano provando il mezzo su strada, per verificare rumori o spifferi, e vai te a dimostrare che accellerava troppo o che faceva il numerista. La cosa peggiore per queste officine sai qual'è? digli: Non solo avete perso un cliente, perchè io qui non verrò più. Ma cercherò di farvi la peggiore pubblicità possibile almento tra i miei amici e conoscenti che hanno bisogno di vetrai.
Io l'ho fatto con un gommista e un negozio di telefoni, e ci sono rimasti davvero di m.... :crepap)
saluti buona giornata
Pessima idea, con una mossa del genere potresti rischiare come minimo una querela per diffamazione (si va nel penale), lo sai questo?
 
mancio83":34gyzt04 ha detto:
non ho parole...

non si doveva permettere ma hai sbagliato di grosso IMHO anche tu.
- io non avrei cacciato un euro e me ne sarei andato.
- se fiatavano chiamavo i carabinieri...
- a quel ragazzo minimo lo facevo licenziare...
- e poi chiamavo il franchising irritato e li facevo chiamare da altri amici dicendo che si erano trovati male e li facevo chiudere...

ormai tu hai pagato già (sbagliando per me...) e non ti resta che l'ultima opzione...

quoto che il giro di prova si fa col proprietario a bordo...ma SCHERZIAMO?????
e qui non era necessario alcun giro di prova...
:nono02)


p.s.
poi mi dicono che sono paranoico e che non lascio le chiavi a nessuno e la parcheggio io e qualunque lavoro (vetri scuri, tagliandi etc...) li faccio fare con me davanti presente...
Per quanto riguarda chiamare i Carabinieri, avresti torto tu: loro hanno lavorato e tu devi pagarli, se sei rimasto scontento dopo potrai rivalerti nei loro confronti (è la legge). Cmq la legge non vieta espressamente il comportamento del ragazzo dell'officina, quindi non è detto che la si spunti - non in modo semplice almeno - quindi la meglio era proprio protestare subito...

Per quanto riguarda far chiudere il franchisee...non credete che il franchisor anche dopo aver ricevuto decine di lamentele decida di chiuderlo...! L'importante è che renda, si bada soprattuto al profitto; solo nel caso di fatti gravi, rilevanti o diffusi (pubblici), per mantenere il buon nome del marchio, possono prendere in considerazione tale ipotesi.

Per il resto quoto tutto.
 
YoKoHaMa":2mpm258x ha detto:
Pessima idea, con una mossa del genere potresti rischiare come minimo una querela per diffamazione (si va nel penale), lo sai questo?
è vero che la pubblicità è l'anima del commercio ed il passaparola è la migliore tra le pubblicità, ma allo stesso modo un cliente insoddisfatto ha piena facoltà di sconsigliare i suoi conoscenti o di far sì che diffidino di un servizio.
certo va fatto nel modo corretto, e soprattutto senza inventare cose che non sono successe.
a dir la verità non credo si rischi querela

forse
 
ieri ho portato la mia a fare due lavoretti in officina e beh, nella scheda di consegna ho fatto mettere anche i Km.
 
bloblo":1ax7brom ha detto:
YoKoHaMa":1ax7brom ha detto:
Pessima idea, con una mossa del genere potresti rischiare come minimo una querela per diffamazione (si va nel penale), lo sai questo?
è vero che la pubblicità è l'anima del commercio ed il passaparola è la migliore tra le pubblicità, ma allo stesso modo un cliente insoddisfatto ha piena facoltà di sconsigliare i suoi conoscenti o di far sì che diffidino di un servizio.
certo va fatto nel modo corretto, e soprattutto senza inventare cose che non sono successe.
a dir la verità non credo si rischi querela

forse
Oh si rischia eccome la querela, magari ti arriva prima una diffida legale a "consigliarti" di non procedere oltre, ma si rischia eccome!
La cattiva pubblicità (più che diffamazione) è una cosa seria e un po' delicata, se vuoi lamentarti di un torto subìto e diffondere la notizia padronissimo, ma consiglio di non "minacciare" nessuno di farlo, potrebbero davvero decidere di rivalersi contro di te. Quindi voglio dire: se ti sei trovato male da Tizio dillo a tutti, ma non dire a Tizio che lo farai.
 
YoKoHaMa":2oi7o4k1 ha detto:
ma non dire a Tizio che lo farai.
:) grazie della dritta


(però che differenza fa? sempre diffamazione è. se so che x ha parlato male della mia officina ma non me l'ha detto personalmente, ho lo stesso risultato)
 
bloblo":2m1y9ft3 ha detto:
YoKoHaMa":2m1y9ft3 ha detto:
ma non dire a Tizio che lo farai.
:) grazie della dritta


(però che differenza fa? sempre diffamazione è. se so che x ha parlato male della mia officina ma non me l'ha detto personalmente, ho lo stesso risultato)
Non c'é di che :OK)

(Una persona che viene "minacciata" in modo diretto riterrà più rilevante la possibilità che ciò accada, e soprattutto potrà indicare dei testimoni diretti, e cmq ricondurre subito la cosa a te - diversamente sarebbe troppo difficile risalire all'autore del fatto, se la voce gira senza riuscire ad individuarne in modo univoco l'autore - Se gli dici "ti faccio cattiva pubblicità" potrà sempre indicare dei falsi testimoni che avrebbero assistito o solo sentito la cosa, essendo nella sua officina).

emanuel":2m1y9ft3 ha detto:
ieri ho portato la mia a fare due lavoretti in officina e beh, nella scheda di consegna ho fatto mettere anche i Km.
Secondo me bisognerebbe sempre farlo, soprattutto stando attenti a quelli che "arrotondano" i km sulla scheda facendo i "faciloni" (non è solo una formalità ma serve a tutelare il cliente).
 
Stampa il topic e spediscilo in officina. Così loro sapranno della fama che si sono fatti.

Il tuo nome non c'è sul topic.

Se viceversa risalgono al tuo nome indirettamente confessano la veridicità dell'episodio. Devono dire che il cliente che racconta un'episodio come questo non può che essere quello di cui hanno usato l'auto.
E poi: diffamazione per che cosa?, per aver detto che hanno usato la tua macchina? Ma che è diffamazione questa?

Chi raccoglierà la denuncia morirà dalle risate.
 
manet":41drapqe ha detto:
Stampa il topic e spediscilo in officina. Così loro sapranno della fama che si sono fatti.

Il tuo nome non c'è sul topic.

Se viceversa risalgono al tuo nome indirettamente confessano la veridicità dell'episodio. Devono dire che il cliente che racconta un'episodio come questo non può che essere quello di cui hanno usato l'auto.
E poi: diffamazione per che cosa?, per aver detto che hanno usato la tua macchina? Ma che è diffamazione questa?

Chi raccoglierà la denuncia morirà dalle risate.

A parte il fatto che in caso di azione legale, su richiesta dell'autorità giudiziaria si è tenuti a fornire i dati di registrazione dell'utente rispondente a tale nickname....

A parte il fatto che se gli stampi e invii questo topic, l'autore non potrà certo dimostrare che il fatto accaduto sia reale a meno di avere dei testimoni oculari a riprova del fatto....

A parte il fatto che un conto è fare cattiva pubblicità (o diffamare il nome dell'officina) e un altro raccontare che lì hanno "usato" (bisognerebbe dire "strapazzato") la propria auto immotivatamente....

A parte il fatto che la "denuncia" è un'altra cosa diversamente dalla "querela" dove Tizio querela Caio....

A parte il fatto che c'è poco da ridere di una querela ricevuta, mentre ben altra cosa è semmai la diffida (ma provate a ridere di una diffida e non tenerne conto...dopo non so quanto riderete ancora)....

A parte queste e altre cose, a meno che non riusciate a spargere talmente tanto la voce da creare diffidenza nell'officina in questione, ledendo di fatto i loro affari, riguardano solo una ipotesi....intanto è meglio non rischiare minacciando in modo diretto di fare cattiva pubblicità.

Spero di esser stato esaustivo - manet non me ne voglia :fluffle)
 
A parte il fatto che in caso di azione legale, su richiesta dell'autorità giudiziaria si è tenuti a fornire i dati di registrazione dell'utente rispondente a tale nickname....

A parte il fatto che se gli stampi e invii questo topic, l'autore non potrà certo dimostrare che il fatto accaduto sia reale a meno di avere dei testimoni oculari a riprova del fatto....

A parte il fatto che un conto è fare cattiva pubblicità (o diffamare il nome dell'officina) e un altro raccontare che lì hanno "usato" (bisognerebbe dire "strapazzato") la propria auto immotivatamente....

A parte il fatto che la "denuncia" è un'altra cosa diversamente dalla "querela" dove Tizio querela Caio....

A parte il fatto che c'è poco da ridere di una querela ricevuta, mentre ben altra cosa è semmai la diffida (ma provate a ridere di una diffida e non tenerne conto...dopo non so quanto riderete ancora)....

A parte queste e altre cose, a meno che non riusciate a spargere talmente tanto la voce da creare diffidenza nell'officina in questione, ledendo di fatto i loro affari, riguardano solo una ipotesi....intanto è meglio non rischiare minacciando in modo diretto di fare cattiva pubblicità.

Spero di esser stato esaustivo - manet non me ne voglia
Allora fa così: cagati in mano e da retta a questo qui.
 
manet":2t8376nw ha detto:
A parte il fatto che in caso di azione legale, su richiesta dell'autorità giudiziaria si è tenuti a fornire i dati di registrazione dell'utente rispondente a tale nickname....

A parte il fatto che se gli stampi e invii questo topic, l'autore non potrà certo dimostrare che il fatto accaduto sia reale a meno di avere dei testimoni oculari a riprova del fatto....

A parte il fatto che un conto è fare cattiva pubblicità (o diffamare il nome dell'officina) e un altro raccontare che lì hanno "usato" (bisognerebbe dire "strapazzato") la propria auto immotivatamente....

A parte il fatto che la "denuncia" è un'altra cosa diversamente dalla "querela" dove Tizio querela Caio....

A parte il fatto che c'è poco da ridere di una querela ricevuta, mentre ben altra cosa è semmai la diffida (ma provate a ridere di una diffida e non tenerne conto...dopo non so quanto riderete ancora)....

A parte queste e altre cose, a meno che non riusciate a spargere talmente tanto la voce da creare diffidenza nell'officina in questione, ledendo di fatto i loro affari, riguardano solo una ipotesi....intanto è meglio non rischiare minacciando in modo diretto di fare cattiva pubblicità.

Spero di esser stato esaustivo - manet non me ne voglia
Allora fa così: cagati in mano e da retta a questo qui.
A parte la volgarità gratuita, del tutto fuori luogo.....se per "questo qui" intendi me allora amico abbassa la cresta e impara l'educazione!

Cmq complimenti :clap) , una frase davvero esemplare :KO)

P.S. Sottovaluta pure queste cose, magari a te può sembrare una cavolata ma se poi incontri chi vuole fartela pagare a tutti i costi non venire poi a lamentarti qui... (al mondo esistono persone che per fartela pagare non necessariamente vengono a spaccarti la faccia....)
 
Tph":2hvao8wq ha detto:
Mi dispiace molto per te, condanno il ragazzo ma non condivido la durezza degli altri utenti. Secondo me invece hai fatto bene, hai dimostrato una superiorità ed una signorilità che si stanno perdendo sempre più.. non hai fatto scenate inutili ed hai dimostrato che non sanno proprio vivere.

ero d'accordo tempo fa...
ormai ho capito che con certa gente di merda non devo + fare il signore....
devo trattarli una merda e fargli passare brutti quarti d'ora perchè così forse imparano...
se fai il signore son capaci di dire dietri di te...è un fesso...non ha detto "a" e a te non rimane nulla...
se succedeva a me facevo succedere il pandemonio...
mi sarei divertito parecchio...

p.s.
yokohama leggi o non leggi qui nessun torinese andrà a carglass in p.zza sabotino...
e non c'è nessuna diffamazione...

cmq le cose bisognava risolverle al momento minacciando e subito avrebbero fatto il lavoro gratis e almeno ti ripagavi del lavoro e avevi una rivincita...ormai è fatta puoi solo scrivere al franchising...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top