Torero Incornato

Ho assistito a due corride,una non lontano da Barcellona l'altra a Madrid.

Lo spettacolo non mi lascia indifferente, non godo di certo a vedere il toro accerchiato e senza possibilità alcuna di uscirne vivo.
Nel 21° secolo a mio avviso è uno "spettacolo" senza senso.
D'altro canto mi pongo anche alcune domande.....non posso dire di conoscere la cultura spagnola, probabilmente il rito in sè ha un significato molto più profondo.
Tutto ciò può giustificare l'uccisione teatrale di un animale?
Ai miei occhi no, ma non mi permetto di dire che la mia visione delle cose sia quella giusta.
Probabilmente e' la messa in scena stessa che provoca ad alcuni sentimenti di condanna.
Ogni giorno nel mondo vengono uccisi animali per scopi alimentari e non.
Esseri nati ed allevati con un solo fine, senza possibilità di fuga alcuna.

Mi si può dire che l'atrocità della corrida non ha paragoni con la macellazione.....personalmente preferisco non approfondire altrimenti e' molto probabile che mi veda costretto a diventare vegetariano. :nod)

Non ho goduto nell'assistere all'atto finale dell'uccisione del toro, ma allo stesso tempo non ho desiderato la morte del torero.
Alla fine sono entrambi "attori" della stessa messa in scena, uno spettacolo che in Spagna vanta un'antica tradizione.

La morte del toro a mio avviso e' inutile, ma allo stesso tempo abolirei il Palio di Siena visto che può facilmente capitare che un cavallo si spezzi le gambe. A quanto ne so in questi casi vengono soppressi. :ka)

Maestro, se leggesse questa riga il buon Mav... avrebbe di che ribattere

MAD dopo l'esperienza che ha avuto con l'equino non e' più lo stesso.... :D :backb)

Mav76":77zj7ln2 ha detto:
Ho assistito a due corride,una non lontano da Barcellona l'altra a Madrid.

Lo spettacolo non mi lascia indifferente, non godo di certo a vedere il toro accerchiato e senza possibilità alcuna di uscirne vivo.
Nel 21° secolo a mio avviso è uno "spettacolo" senza senso.
D'altro canto mi pongo anche alcune domande.....non posso dire di conoscere la cultura spagnola, probabilmente il rito in sè ha un significato molto più profondo.
Tutto ciò può giustificare l'uccisione teatrale di un animale?
Ai miei occhi no, ma non mi permetto di dire che la mia visione delle cose sia quella giusta.
Probabilmente e' la messa in scena stessa che provoca ad alcuni sentimenti di condanna.
Ogni giorno nel mondo vengono uccisi animali per scopi alimentari e non.
Esseri nati ed allevati con un solo fine, senza possibilità di fuga alcuna.

Mi si può dire che l'atrocità della corrida non ha paragoni con la macellazione.....personalmente preferisco non approfondire altrimenti e' molto probabile che mi veda costretto a diventare vegetariano. :nod)

Non ho goduto nell'assistere all'atto finale dell'uccisione del toro, ma allo stesso tempo non ho desiderato la morte del torero.
Alla fine sono entrambi "attori" della stessa messa in scena, uno spettacolo che in Spagna vanta un'antica tradizione.

La morte del toro a mio avviso e' inutile, ma allo stesso tempo abolirei il Palio di Siena visto che può facilmente capitare che un cavallo si spezzi le gambe. A quanto ne so in questi casi vengono soppressi. :ka)

Maestro, se leggesse questa riga il buon Mav... avrebbe di che ribattere

MAD dopo l'esperienza che ha avuto con l'equino non e' più lo stesso.... :D :backb)

Facciamo così: buttiamo un pisquano vestito con le braghette tutte attillate un ed toro dentro un'arena e chi vince se ne va per la sua strada. e magari, forse, potrebbe starmi bene. Ma fintanto che continuano a preparare il toro con la vasellina ed il peperoncino negli occhi, il cotone nel naso, a farlo entrare nell'arena con le banderillas già conficcate sulla schiena così da causare fortissime emorragie, a conficcargliene altre da dietro mentre il torero lo distrae col drappo, ad intervenire quando il minchione tutto attillato magari scivola per distrarre il toro e tutte le altre amenità, rimane una lotta impari. La coltellata a spezzare il midollo spinale che gli danno quando non ha più la forza di alzarsi, e dopo avergli conficcato la spada nella schiena non sempre riesce al primo colpo. E lì altre sofferenze. Io, ripeto, ho invece desiderato la stessa fine per il torero.

P.S. pure il palio di siena abolirei. O per meglio dire, lo renderei un'innocua passaggiata al trotto invece dell'insensata e dissenata corsa a rotta di collo sul pavè...

P.P.S. piantala di dire minchiate, collione... :D l'esperienza mia con l'equino si riduce ad averti accompagnato al maneggio per lasciarti sfogare i tuoi bassi istinti...

MAD147":2tr1cnv5 ha detto:
Facciamo così: buttiamo un pisquano vestito con le braghette tutte attillate un ed toro dentro un'arena e chi vince se ne va per la sua strada. e magari, forse, potrebbe starmi bene.

Guarda che mi trovi d'accordo.
Lo troverei comunque uno "spettacolo" senza senso alcuno,considerando che siamo alle soglie del 2010....

Ma fintanto che continuano a preparare il toro .......

E mi trovi d'accordo pure qui.
Ripeto, non ho goduto nel vedere il toro agonizzante.
Quando lo trafiggono da una parte all'altra, il toro per qualche istante si blocca ormai stremato.
Non riesco a dargli un senso, ma mi pongo pure il dubbio di non avere le nozioni storiche per capirne il significato.
Sarei il primo a schierarmi contro un'importazione della corrida in Italia, ma allo stesso tempo mi chiedo se sia lecito intervenire nella cultura altrui.

P.P.S. piantala di dire minchiate, collione... :D l'esperienza mia con l'equino si riduce ad averti accompagnato al maneggio per lasciarti sfogare i tuoi bassi istinti...

Inutile che tenti di sviare l'attenzione, vaneggi.
Povero cavallo goloso....non ti si può lasciar da solo un secondo...... :asd)

Mav76":1ds99zjd ha detto:
MAD147":1ds99zjd ha detto:
Facciamo così: buttiamo un pisquano vestito con le braghette tutte attillate un ed toro dentro un'arena e chi vince se ne va per la sua strada. e magari, forse, potrebbe starmi bene.

Guarda che mi trovi d'accordo.
Lo troverei comunque uno "spettacolo" senza senso alcuno,considerando che siamo alle soglie del 2010....

Ma fintanto che continuano a preparare il toro .......

E mi trovi d'accordo pure qui.
Ripeto, non ho goduto nel vedere il toro agonizzante.
Quando lo trafiggono da una parte all'altra, il toro per qualche istante si blocca ormai stremato.
Non riesco a dargli un senso, ma mi pongo pure il dubbio di non avere le nozioni storiche per capirne il significato.
Sarei il primo a schierarmi contro un'importazione della corrida in Italia, ma allo stesso tempo mi chiedo se sia lecito intervenire nella cultura altrui.

Inutile che tenti di sviare l'attenzione, vaneggi.
Povero cavallo goloso....non ti si può lasciar da solo un secondo...... :asd)

Marco, una barbarie del genere non può assolutamente avere alcun tipo di giustificazione storica o culturale. Si tratta di irrisione della sofferenza causata ad un animale. Tout court... 500 anni fa non c'erano, forse, la stessa sensibilità ed attenzione verso il benessere degli animali. E magari la violenza gratuita era meno percepita e più tollerata. Oggi no, senza tanti cazzi. Solo il denaro ha la potenza far chiudere gli occhi e mandare tutti i bei discorsi appresso alle peripatetiche. E la cosa mi fa pesantemente incazzare da un lato, e mi da la dimensione di quale immensa e colossale stronzata siano certi organi internazionali dall'altro...

P.S. ormai ti vogliamo bene, non serve nascondere i tuoi problemi zoofili addossandoli ad altri... :D :D

MAD147":3gg39wfw ha detto:

Ajeje, guarda che non giustifico niente e nessuno.
Io sarei propenso ad un compromesso, vietando l'uccisione del toro.
Metti qualche forma di protezione alle corna in modo che non possa infilzare l'uomo in calzamaglia (costumino che tu hai sicuramente acquistato nell'occasione :D ), allo stesso tempo togli di mezzo lame e lance sostituendole con dei "tamponi" con della vernice all'estremità.
Così mantieni in piedi tutto il carrozzone, l'abilità del maricones ( :asd) ) viene dimostrata dalle tracce di vernice sul corpo del toro.
Ma non sono io a gestire il discorso.

Ho fatto una stupida e rapida ricerca, ma ho trovato pareri ed informazioni contrastanti.
Non avendo altri elementi di carattere storico, non mi pronuncio oltre.

P.S. ormai ti vogliamo bene, non serve nascondere i tuoi problemi zoofili addossandoli ad altri... :D :D

Cicciolino.......non voglio manco sapere quali prove devono subire i tuoi pesudo adepti.
Ti ricordo ancora una volta che la sella in una bici non e' un optional...... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

PaoloBitta87":1w26e117 ha detto:
.. allora i giapponesi/cinesi che cacciano balene (in via di estinzione) solo per poterne vendere la prelibata carne sul mercato nero?? o chi uccide un'elefante per segargli le zanne e rivenderne l'avorio a peso d'oro??

tutto ciò ti lascia indifferente solo perchè una balena non è un'animale domestico ??
sei totalmente fuori strada.
Scusami ma quello che hai detto è fuori luogo, non c'entra nulla.. Si parlava di animali d'allevamento..

Mav76":gienra9a ha detto:
Cicciolino.......non voglio manco sapere quali prove devono subire i tuoi pesudo adepti.
Ti ricordo ancora una volta che la sella in una bici non e' un optional...... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:swear) :swear) Mettetevi d'accordo: il tipo del negozio di bici dice di si... :mad2) :lol: :lol:
Ecco vedi, coi tamponi di vernice si potrebbe fare... :thk)

Vespa 2":2o7cl40r ha detto:
Parrà strano..

La tua sensibilità mi è nota. :OK)

Ma quoto in toto quello che ha scritto Mad.. :OK)

Ciononostante ti invito caldamente a non appoggiare le campagne di quel pervertito di MAD147, non approverà la violenza ma si è sempre distinto per atteggiamenti riprorevoli nei confronti della fauna e di vegetali dalla forma equivoca.... :lol2)
"MAD e il suo cavallo goloso" e' ormai un titolo storico nella filmografia di quel genere. :clap)

Alucard":1w50hrvp ha detto:
Quante volte lo hai visto tu per essere a conoscenza di tali informazioni? :lol:

E' ripetente, infatti ancora non l'ho ancora accettato. Continua a roprovare il rito ma gnente... :backb) :D :D :D

Alucard":3jlqjikx ha detto:
Mav76":3jlqjikx ha detto:
"MAD e il suo cavallo goloso" e' ormai un titolo storico nella filmografia di quel genere. :clap)

Quante volte lo hai visto tu per essere a conoscenza di tali informazioni? :lol:

Manco una.
Ma so di per certo che tu sia stato costretto alla visione, in quanto suo adepto...... :p :backb)

Mav76":ojv3vog4 ha detto:
Alucard":ojv3vog4 ha detto:
Mav76":ojv3vog4 ha detto:

Manco una.
Ma so di per certo che tu sia stato costretto alla visione, in quanto suo adepto...... :p :backb)

Troppo veloce a scagiornarti e a cercare scuse.
Io sono convinto che hai consumato come minimo la vhs se non addirittura il dvd, vedendo il film in modalità passo-passo per non perdere nulla :crepap) probabilmente legato così:

Corso-Bondage-009.jpg

fher23":1ol0ruox ha detto:
PaoloBitta87":1ol0ruox ha detto:
.. allora i giapponesi/cinesi che cacciano balene (in via di estinzione) solo per poterne vendere la prelibata carne sul mercato nero?? o chi uccide un'elefante per segargli le zanne e rivenderne l'avorio a peso d'oro??

tutto ciò ti lascia indifferente solo perchè una balena non è un'animale domestico ??
Scusami ma quello che hai detto è fuori luogo, non c'entra nulla.. Si parlava di animali d'allevamento..

i Pitbull vengono allevati ed allentai ai combattimenti..
per questo tu lo trovi giusto ??? solo perchè sono stati allevati e non sono allo stato brado..

(forse con questo esempio sono rientrato in strada ? :sgrat) mah.. :ka) )

PaoloBitta87":3589wawi ha detto:
fher23":3589wawi ha detto:
PaoloBitta87":3589wawi ha detto:

per questo tu lo trovi giusto ??? solo perchè sono stati allevati e non sono allo stato brado..

Sono d'accordo col tuo esempio...sono torture gratuite (per quanto la corrida faccia parte della tradizione, non è detto che sia una cosa "intelligente") indipendentemente dalla natura dell'animale :sic)

aurora87smart":149lmha6 ha detto:
PaoloBitta87":149lmha6 ha detto:
fher23":149lmha6 ha detto:

Sono d'accordo col tuo esempio...sono torture gratuite (per quanto la corrida faccia parte della tradizione, non è detto che sia una cosa "intelligente") indipendentemente dalla natura dell'animale :sic)

esatto.. la natura dell'animale o il fatto che sia allevato per tale scopo non sono una giustufucazione ma un'agravante semmai (come già qualcuno aveva detto)..

io posso solo portare il mio esempio e dire che il cosiddetto "mostro-assassino-assetato di sangue-cattivissimo :mad2) :splat) " Pitbull ce l'ho in casa e vive con me... ed è molto ma molto più tranquillo bonaccione e giocherellone dei vari "ciwaua" che girano nelle borsette di gucci delle signore/ragazze.. :OK)