Torero Incornato

fher23":3ib7a0x7 ha detto:
MAD147":3ib7a0x7 ha detto:
Quando ho letto la notizia, ho sperato nella morte del torero. O ancora meglio in un'invalidità permanente che gli rendesse il resto della vita una punizione tremenda. Ne sarei stato davvero felice, mi avrebbe riempito di gioia. Lo dico col cuore e lo penso davvero.
si va beh... ma che risposte sono?
Ma dove vivi?

A me lo spettacolo della corrida non piace, anzi non fa ne caldo ne freddo.
Sono tori d' allevamento, nati e cresciuti per quello.... Paragonabile ai visoni d'allevamento per le pellicce...
Tutta questa tua rabbia è ingiustificata... Da piccolo ti ha infilzato un torero per caso?

Vivo a Ramacca, in provincia di Catania... :asd) :asd)
Il fatto che siano allevati per le corride costituisce solo un'aggravante, non certo una giustificazione. Il modo barbaro e crudele con cui vengono uccisi non ha giustificazioni possibili. Nè tanpoco ci si può appellare al tradizione. Ripeto, purtroppo ci sono stato ad una corrida ed ho visto con i miei occhi la sofferenza gratuitamente inflitta a quei poveri animali. L'unica ragione per cui rimane lecita è perchè fa girare molti soldi. La mia rabbia non direi affatto che sia ingiustificata, ma proprio per niente. E ribadisco che ogni volta che un torero rimane infilzato, faccio un sorriso.

P.S. sono nato e rimasto fino all'età di dieci anni in veneto: lì i toreri non ci sono. E non mi risulta che mi abbiano mai infilzato. :lol:

MAD147":3oof993d ha detto:
fher23":3oof993d ha detto:
MAD147":3oof993d ha detto:
Quando ho letto la notizia, ho sperato nella morte del torero. O ancora meglio in un'invalidità permanente che gli rendesse il resto della vita una punizione tremenda. Ne sarei stato davvero felice, mi avrebbe riempito di gioia. Lo dico col cuore e lo penso davvero.
Ma dove vivi?

Sono tori d' allevamento, nati e cresciuti per quello.... Paragonabile ai visoni d'allevamento per le pellicce...
Tutta questa tua rabbia è ingiustificata... Da piccolo ti ha infilzato un torero per caso?

Il fatto che siano allevati per le corride costituisce solo un'aggravante, non certo una giustificazione. Il modo barbaro e crudele con cui vengono uccisi non ha giustificazioni possibili. Nè tanpoco ci si può appellare al tradizione. Ripeto, purtroppo ci sono stato ad una corrida ed ho visto con i miei occhi la sofferenza gratuitamente inflitta a quei poveri animali. L'unica ragione per cui rimane lecita è perchè fa girare molti soldi. La mia rabbia non direi affatto che sia ingiustificata, ma proprio per niente. E ribadisco che ogni volta che un torero rimane infilzato, faccio un sorriso.

un quotone ci sta tutto... :OK) :OK) :OK)

E' l'età che lo fa straparlare, non ti curar di lui... :lol: :lol:

MAD147":1x7wl7ze ha detto:
fher23":1x7wl7ze ha detto:
MAD147":1x7wl7ze ha detto:
Ma dove vivi?

P.S. sono nato e rimasto fino all'età di dieci anni in veneto: lì i toreri non ci sono. E non mi risulta che mi abbiano mai infilzato. :lol:
Tutto condivisibile ;)
però "godere" di un torero incornato on riesco proprio a mandarlo giù :scratch)

@Paolobitta: devo dire che i tuoi ultimi interventi sono stati davvero essenziali :asd)

fher23":2vy2pi04 ha detto:
Tutto condivisibile ;)

@Paolobitta: devo dire che i tuoi ultimi interventi sono stati davvero essenziali :asd)
E' come quando si vedono quelli che vanno in giro a distruggere le città nelle mastifestazioni incendiando cassonetti e tirando sassi a destra e a manca, che si prendono una bella randellata da un polizziotto. Di fronte a quelle scene non si prova indifferenza, si prova soddisfazione, un senso di giustizia: te la sei cercata? pagane anche le conseguenze :asd)

fher23":2kc75z1u ha detto:

l'ultimo era solo una conferma del pensiero di MAD che mi ha tolto le parole di bocca... :nod)

il primo a dire la verità era molto più complesso poi per evitare che ti potessi offendere ho cancellato tutto e sostituito con un auto-censura...che bravo che sono eh.. :angel) :asd) ...

rimane il fatto che se rimani indifferente ad uno spettacolo come la corrida evidentemente non hai mai avuto la fortuna di avere animali domestici altrimenti sapresti cos'è l'affetto per un animale e l'incaxxatura nel vederli maltrattati a quel modo..

Alex629":3lue4rut ha detto:
fher23":3lue4rut ha detto:
Tutto condivisibile ;)

E' come quando si vedono quelli che vanno in giro a distruggere le città nelle mastifestazioni incendiando cassonetti e tirando sassi a destra e a manca, che si prendono una bella randellata da un polizziotto. Di fronte a quelle scene non si prova indifferenza, si prova soddisfazione, un senso di giustizia: te la sei cercata? pagane anche le conseguenze :asd)

sempre di animali si parla :lol: (riferito ai vandali) ma in questo caso i maltrattamenti sono più che giustificati..

PaoloBitta87":oa74ygk2 ha detto:
Alex629":oa74ygk2 ha detto:
fher23":oa74ygk2 ha detto:
Tutto condivisibile ;)

sempre di animali si parla :lol: (riferito ai vandali) ma in questo caso i maltrattamenti sono più che giustificati..
:crepap)

fher23":1oqe7ee4 ha detto:
sono d'accordo

esecrare la corrida mi sembra come minimo doveroso, ma da qui a godere della morte/infortunio grave di una persona ce ne passa... a meno che non si voglia scendere allo stesso livello di chi sostiene la corrdida

Sebbene dissenta dall'affermazione di diabolik, ovvero che si scende allo stesso livello dei toreri, sono pronto a prendermi le responsabilità della mia affermazione... (scusate la cacofonia della frase :asd) ) E da quel punto dico che ogni tanto ci vuole anche quello, "di sporcarsi la coscienza scendendo a certi livelli"...
Visto che io non posso parlare di giustizia divina :asd) , ecco che un po' di sano contrappasso viene in mio soccorso. Diciamo che somministrare al torero un po' della sua stessa medicina sono convinto che sia solo un bene. Personalmente, che il torero rimanga vittima di un gioco crudele ed insensato al quale prende volontariamente parte mi fa solo piacere, e non ho problemi a dirlo.
Per me, quelle persone valgono decisamente meno del toro. :nod)

@fher23: Sarai mica un torero???? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :asd) :asd) :asd)

Alex629":3j0vo0tj ha detto:
fher23":3j0vo0tj ha detto:
Tutto condivisibile ;)

beh, in questo caso non posso che darti ragione :love)

PaoloBitta87":1cmuaes1 ha detto:
fher23":1cmuaes1 ha detto:

l'ultimo era solo una conferma del pensiero di MAD che mi ha tolto le parole di bocca... :nod)

il primo a dire la verità era molto più complesso poi per evitare che ti potessi offendere ho cancellato tutto e sostituito con un auto-censura...che bravo che sono eh.. :angel) :asd) ...

rimane il fatto che se rimani indifferente ad uno spettacolo come la corrida evidentemente non hai mai avuto la fortuna di avere animali domestici altrimenti sapresti cos'è l'affetto per un animale e l'incaxxatura nel vederli maltrattati a quel modo..
si ma un toro d'allevamenento non è un animale domestico ;)

vexator":fovf9g43 ha detto:
il valore della vita umana è uguale per tutti, che sia il peggiore pedoassassino che sia Gesù...
però, affanculo gli sta bene al torero :asd)

Dissento anche su quello, ma perchè partiamo da premesse diverse, che entrambi conosciamo. Quindi off topic nato e morto qua per piacere. :asd)

MAD147":3277i4zj ha detto:
@fher23: Sarai mica un torero???? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :asd) :asd) :asd)
no no, per fortuna non sono un torero :crepap)
:asd)

Se no mi maledivi in tutte le lingue conosciute all' uomo :asd)

Nein, al massimo mi facevo una risata alla prima incornata... :asd) :asd)
P.S. che ne sai tu, magari c'è chi si tiene in casa un toro miura al posto del classico soriano... :lol: :lol: :asd)

fher23":1cnato9i ha detto:
PaoloBitta87":1cnato9i ha detto:
fher23":1cnato9i ha detto:

si ma un toro d'allevamenento non è un animale domestico ;)

.. allora i giapponesi/cinesi che cacciano balene (in via di estinzione) solo per poterne vendere la prelibata carne sul mercato nero?? o chi uccide un'elefante per segargli le zanne e rivenderne l'avorio a peso d'oro??

tutto ciò ti lascia indifferente solo perchè una balena non è un'animale domestico ??

Si parla di tori qui, su. Se entriamo in altri discorsi non ne usciamo più. ;)