Topic ufficiale KIT FK fisso

peccato non saperne nulla di questo kit.

:(

cmq ho provato a contattare anche cadamuro per gli ammortizzatori sora per sentire come sono a livello di confort perchè ho letto che dicono siano durissimi.

L'assetto fk è di tipo rigido. Scordatevi il comfort. gli steli hanno un escursione minima e le molle, compresse in uno stelo corto sono belle tirate e poco elastiche.

Scordatevi lo stesso comfort di ammo a stelo lungo accoppiati a molle ribassate (il vostro). Parliamo din un altro pianeta. Prendete una molla di una penna e tenetela appena appena pigiata... se fate forza con le dita molleggerà molto facilmente. Tenetela pigiata il doppio e provate poi a far ulteriore forza oscillante... la molla sarà mooolto meno elastica. Il principio è lo stesso

Comfort e assetto purtroppo non sono più di tanto conciliabili :(

L'FK per quel che ne so è un assetto parecchio rigido. L'abbassamento si assesta intorno ai 3,5 ant e 4 post se non ricordo male.
Io con le molle sono sceso all'equivalente di due dita al passaruota :OK)

O al limite eibach-sora tarati per benino a livello dei blistein..io ho scritto allo sora se è fattibile,ma immagino mi rispondano dopo questa settimana che saranno in ferie...

Giugio":21n3yfuj ha detto:
O al limite eibach-sora tarati per benino a livello dei blistein..io ho scritto allo sora se è fattibile,ma immagino mi rispondano dopo questa settimana che saranno in ferie...

pure io ho scritto a cadamuro.

diciamo che se siriuscisse a sapere la taratura in compressione ed in estensione dei bilstein, si potrebbe farli più street.

ad esempio se i bilstein sono 35%/35% si potrebbe tarare i sora mari 30-30 oppure 25 in compressione e 30 0 35 in estensione...visto che il problema maggiore degli originali è l'estensione.

Vampiro":1csycnle ha detto:
L'assetto fk è di tipo rigido. Scordatevi il comfort. gli steli hanno un escursione minima e le molle, compresse in uno stelo corto sono belle tirate e poco elastiche.

Scordatevi lo stesso comfort di ammo a stelo lungo accoppiati a molle ribassate (il vostro). Parliamo din un altro pianeta. Prendete una molla di una penna e tenetela appena appena pigiata... se fate forza con le dita molleggerà molto facilmente. Tenetela pigiata il doppio e provate poi a far ulteriore forza oscillante... la molla sarà mooolto meno elastica. Il principio è lo stesso

Comfort e assetto purtroppo non sono più di tanto conciliabili :(

L'FK per quel che ne so è un assetto parecchio rigido. L'abbassamento si assesta intorno ai 3,5 ant e 4 post se non ricordo male.
Io con le molle sono sceso all'equivalente di due dita al passaruota :OK)

aspetta, prima dobbiamo considerare una cosa, esistono 2 tipi fi kit fissi uno + estremo ed un altro che abbassa fino a 3,5 4 cm.

tu ha quale ti riferisci? ha ne mi hanno detto che sono rigidi al punto giusto, un kit ha le molle rossa ed l'altro azzurre però non s quale sia quello + estremo o quello + tranquy

Nicola147JTD":3423xdh7 ha detto:

diciamo che se siriuscisse a sapere la taratura in compressione ed in estensione dei bilstein, si potrebbe farli più street.

ad esempio se i bilstein sono 35%/35% si potrebbe tarare i sora mari 30-30 oppure 25 in compressione e 30 0 35 in estensione...visto che il problema maggiore degli originali è l'estensione.

Io ho scritto direttamente a sora...Cadamuro mi sembra tornino al 20...
..adesso vediamo cosa ci dicono...

Comunque vedo che c'è interesse per questo topic...bene bene...

Giugio":juo9p5w0 ha detto:
Nicola147JTD":juo9p5w0 ha detto:

Io ho scritto direttamente a sora...Cadamuro mi sembra tornino al 20...
..adesso vediamo cosa ci dicono...

Comunque vedo che c'è interesse per questo topic...bene bene...

hai gia chiesto anche per un eventuale acquisto comunitario?

Giugio":35nh4a7w ha detto:
SalvoJTD":35nh4a7w ha detto:

...io no,meglio aspettare intanto per cosa ci orientiamo,se meglio fk o sora + eibach o hr...poi vediam gli interessati...e poi si può chierere...

esatto.
o sora o fk a patto che ci garantiscano un confort pari o migliore dei bilstein, altrimente tanto vale orientarci su questi.

Nicola147JTD":1w8fnysc ha detto:
Giugio":1w8fnysc ha detto:
SalvoJTD":1w8fnysc ha detto:

...io no,meglio aspettare intanto per cosa ci orientiamo,se meglio fk o sora + eibach o hr...poi vediam gli interessati...e poi si può chierere...

esatto.
o sora o fk a patto che ci garantiscano un confort pari o migliore dei bilstein, altrimente tanto vale orientarci su questi.

:bravo) :bravo) :bravo)

solo una cosa a parita di molle gli ammo nn ti cambiano l'altezza anche se forse con un ammo adeguato l'altezza della molla potrebbe variare....
l'ammo bilstein è tarato "stradale" quindi piu comfort rispetto agli altri ammo sportivi