Senti Rapidello io ne capisco poco cmq le marche che ho citato guardano più la qualità se poi volete fare i sapientoni fate pure...Io da Giudice di gara ti posso dire che non ho sentito mai suonare gli AD bene come i Boston o i Morel Cmq i Gusti vanno anche in base alle persone ognuno ha la sua scelta.A me piace la qualità che per il mio orecchio risulta essere solo su alcuni marchi cmq non dico che l'Ad sia male Ma di certo ce ne sono molte migliore senza offesa per l'AD...
Poi hai ragione anche tu dipende anche dalla taratura cmq ti posso dire che da un impianto fatto bene devi sentire tutti gli strumenti e tutti i suoni come per esempio ad un concerto.Prova ad Ascoltare i Dire straits Sultan of swing E prima ascoltalo con Gli AD per esempio poi prova con i Focal ecc.Dimmi con quale impianto riesci ti sembra di essere ad un vero concerto ...non pensare che sono matto ...provaci
Poi prova a dirmi da dove senti le frequenze del basso se davanti o dietro di te ...Fai questa prova e poi riparliamone.che ne pensi tu mixersrl ?