Dotty vai a vedere il pelo nell'uovo cercando di aver ragione, lascia perdere, fai dei paragoni che non centrano... dire gomma che è la materia prima dello pneumatico non fa pensare ad altro, dire gomma è palese che si intende il pneumatico...dire idroguida è sbagliato, bisognerebbe dire oleoguida o guida oleodinamica...possiamo andare avanti giorni a vedere il pelo nell'uovo ma non centra con il discorso fatto in questo topic, almeno le basi della conoscenza tecnica ci devono essere, almeno la grammatica, non chiedo il mondo, sicuramente imparerò qualcosa di nuovo anche io se ci applichiamo un minimo tutti
Quoto il tuo ultimo intervento, è quello che intendevo, non basta dire ''ho l'assetto'' non vuol dire niente, meno di zero... ogni macchina, ogni veicolo a motore ha un suo assetto, si può parlare di andarlo a modificare nelle sue parti con interventi vari...ci sono decine di modifiche che si possono fare ad un assetto, della posizione dell'alettone, dal tipo di alettone, dal tipo di bracci, dalla dimensione dei bracci, dalla loro conformazione, dal tipo di silent block che si monta, dal diametro delle barre anti rollio, dal tipo di molla, dal tipo di ammortizzatore, dalla posizione dell'ammortizzatore, dai vari sistemi di irrigidimento del telaio, etc etc etc... dire ho fatto l'assetto e sono stati montati ammo e molle commerciali vuol dire non sapere cosa si sta dicendo, quindi dopo molteplici interventi così ho voluto aprire questo topic, ma vorrei che il topic andasse oltre all'assetto.