Topgear 159 3.2 V6

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
http://www.youtube.com/watch?v=vY-OSB8XCgg&NR

Non sono riuscito a capire tutto ciò che si dice..ma se non ho capito male l'unico lato positivo su cui si insiste è la bellezza..tutto il resto (motore, peso ecc) viene abbondantemente criticato...
...e come sottofondo il non plus ultra dei luoghi comuni sull'italia...il mandolino...il ristorantino italiano...l'opera lirica..
L'ho trovato parecchio irritante sto servizio.. :nono02)
 
MacGeek":2ly7zw3p ha detto:
Il video è di Fifth Gear, non di TopGear...

A parte questo, ha solo ragione. Anzi, è stato fin troppo buono.

Fifthgear si...lapsus mio.

Certo che detto da te che sei possessore di una 159..verrebbe da chiedersi perchè l'hai comprata.. :)
 
Più che descrivere l'auto sembra prenderla per il culo!!!

Everytime I change the gear the Italian dream disappears!!

Oh Alfa, what have you done??

Però forse ha ragione!!!
 
capogruppo":ovjux2n0 ha detto:
a me sembra una presa per il culo!

Quello che è parso anche a me.
Va bene le critiche, e bisogna ammettere che ci stanno anche. Ma bisogna vedere in che modo vengono fatte..se suonano come presa per i fondelli io mi incazzerei un attimino..
 
però è davvero un peccato che l'alfa abbia buttato via un'occasione come 159 e brera sbagliando motori e sopratutto pesi :mecry) speriamo di tornare competitivi!!!
 
fillojtd":3i5i7pzn ha detto:
però è davvero un peccato che l'alfa abbia buttato via un'occasione come 159 e brera sbagliando motori e sopratutto pesi :mecry) speriamo di tornare competitivi!!!

Secondo me l'unica cosa che ha sbagliato (con la 159) sono i motori... Ce ne vorrebbero di più potenti e meno esosi... Un pò come quelli di BMW, è la pura verità :ka)
 
TwiNSparK88":1vskjpnc ha detto:
fillojtd":1vskjpnc ha detto:
però è davvero un peccato che l'alfa abbia buttato via un'occasione come 159 e brera sbagliando motori e sopratutto pesi :mecry) speriamo di tornare competitivi!!!

Secondo me l'unica cosa che ha sbagliato (con la 159) sono i motori... Ce ne vorrebbero di più potenti e meno esosi... Un pò come quelli di BMW, è la pura verità :ka)

C'è un modo molto più semplice...basta togliere peso alla macchina e tutto si risolve magicamente...
 
Friendevil":3icrjwog ha detto:
TwiNSparK88":3icrjwog ha detto:
fillojtd":3icrjwog ha detto:
però è davvero un peccato che l'alfa abbia buttato via un'occasione come 159 e brera sbagliando motori e sopratutto pesi :mecry) speriamo di tornare competitivi!!!

Secondo me l'unica cosa che ha sbagliato (con la 159) sono i motori... Ce ne vorrebbero di più potenti e meno esosi... Un pò come quelli di BMW, è la pura verità :ka)

C'è un modo molto più semplice...basta togliere peso alla macchina e tutto si risolve magicamente...
quoto i motori sono pochi ma quelli che ci sono sono ottimi il problema è che con la massa della vettura diventano lenti e consumano un sacco :mecry) speriamo arrivi presto questa cura dimagrante!!
 
un conto è offrire nuove motorizzazioni,un'altro è "dimagrire" la car...chi l'ha presa prima si sentirebbe preso in giro..però è veramente l'unica cosa da fare...come estetica ci siamo sicuramente,serveribbe un diesel un pelo + potente e quei 200-300 kg in meno...e poi si ragiona :)
 
alldesign":3t12r1vv ha detto:
un conto è offrire nuove motorizzazioni,un'altro è "dimagrire" la car...chi l'ha presa prima si sentirebbe preso in giro..però è veramente l'unica cosa da fare...come estetica ci siamo sicuramente,serveribbe un diesel un pelo + potente e quei 200-300 kg in meno...e poi si ragiona :)
Azz..
bisogna riprogettare tutta l'auto per togliere 200-300kg....
 
alldesign":1xvdbk27 ha detto:
un conto è offrire nuove motorizzazioni,un'altro è "dimagrire" la car...chi l'ha presa prima si sentirebbe preso in giro..però è veramente l'unica cosa da fare...come estetica ci siamo sicuramente,serveribbe un diesel un pelo + potente e quei 200-300 kg in meno...e poi si ragiona :)

e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

2-300kg non li togli neanche se fai tutta la macchina in alluminio tenendo conto delle dimensioni che ha...4,67metri di lunghezza per 1,83 di larghezza...se ne riusciranno a togliere 100 di kg sara gia un successone...unitamente ai nuovi motori ovviamente si avra un gran mezzo!
 
select":142hxuzz ha detto:
alldesign":142hxuzz ha detto:
un conto è offrire nuove motorizzazioni,un'altro è "dimagrire" la car...chi l'ha presa prima si sentirebbe preso in giro..però è veramente l'unica cosa da fare...come estetica ci siamo sicuramente,serveribbe un diesel un pelo + potente e quei 200-300 kg in meno...e poi si ragiona :)

e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

2-300kg non li togli neanche se fai tutta la macchina in alluminio tenendo conto delle dimensioni che ha...4,67metri di lunghezza per 1,83 di larghezza...se ne riusciranno a togliere 100 di kg sara gia un successone...unitamente ai nuovi motori ovviamente si avra un gran mezzo!

Come dico sempre anchio :sarcastic)

Pure io credo che,salvo modelli speciali,verranno apportate modifiche strutturali di questo spessore..
I costi sarebbero folli e andrebbe riprogettata l'intera scocca
 
Io ho detto di potenziare i motori per il semplice fatto che diminuire di 2 quintali (minimo) una macchine mantenendo le stesse funzionalità, confort e, soprattutto, costi è IMPOSSIBILE. Quindi visto che il corpo vettura resterà lo stesso, meglio potenziare (di molto) i motori adottando tecnologie capaci di contenere i consumi (335i BMW ad esempio, 306cv per 10 al litro).
Chi spera in un alleggerimento è un gran sognatore...
 
fillojtd":3cjlcfit ha detto:
però è davvero un peccato che l'alfa abbia buttato via un'occasione come 159 e brera sbagliando motori e sopratutto pesi :mecry) speriamo di tornare competitivi!!!

Peccato si...una volta che han cercato di fare il salto di qualità con interni e qualità del prodotto percepita (almeno questa era l'intenzione poi è tutto da vedere...) vanno a perdere in quello che avevano di sicuro prima ovvero..prestazioni e pesonalità...bah...sto iniziando a stufarmi nell'aspettare la rinascita del marchio..si stanno bruciando occasioni su occasioni...e i potenziali o attuali clienti intanto girano l'angolo.. :(
 
TwiNSparK88":14h99ms7 ha detto:
Io ho detto di potenziare i motori per il semplice fatto che diminuire di 2 quintali (minimo) una macchine mantenendo le stesse funzionalità, confort e, soprattutto, costi è IMPOSSIBILE. Quindi visto che il corpo vettura resterà lo stesso, meglio potenziare (di molto) i motori adottando tecnologie capaci di contenere i consumi (335i BMW ad esempio, 306cv per 10 al litro).
Chi spera in un alleggerimento è un gran sognatore...

X' invece questo costa poco vero!? ;)

Non è che infilare un paio di turbine al motore sia la soluzione finale che fa dare prestazioni folli e riduce i consumi a zero...
 
Top