Tom Tom 300 oppure Garmin Streetpilot 310?

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Ciao raga.

Per Natale ho deciso di regalarmi uno di questi due piccoli navigatori, ma sono indeciso quale. :scratch)

Un mio amico ha il Tom Tom 300, me lo ha prestato per qualche giorno e mi sono trovato veramente benissimo... semplice, intuitivo, comodissimo, e sulla mia Polo il segnale è nitidissimo senza bisogno di antenne esterne (che lui invece necessita salla sua Citroen C3).
Mi ha però detto che all'incirca allo stesso prezzo è ottimo anche il Garmin, anzi migliore per il fatto che utilizza la cartografia Navteq (più precisa) rispetto a quella TeleAtlas del Tom Tom. Sul qualche recensione in internet ho però letto che il Tom Tom è più preciso nel dare le indicazioni vocali.

Qualcuno di voi ha esperienze dirette in merito? Che consigliate? E poi... sarebbe possibile utilizzare la cartografia Navteq sul TomTom?

Grazie in anticipo per le risposte. :OK)
 
Tigre 147":2oupswe8 ha detto:
Ciao raga.

Per Natale ho deciso di regalarmi uno di questi due piccoli navigatori, ma sono indeciso quale. :scratch)

Un mio amico ha il Tom Tom 300, me lo ha prestato per qualche giorno e mi sono trovato veramente benissimo... semplice, intuitivo, comodissimo, e sulla mia Polo il segnale è nitidissimo senza bisogno di antenne esterne (che lui invece necessita salla sua Citroen C3).
Mi ha però detto che all'incirca allo stesso prezzo è ottimo anche il Garmin, anzi migliore per il fatto che utilizza la cartografia Navteq (più precisa) rispetto a quella TeleAtlas del Tom Tom. Sul qualche recensione in internet ho però letto che il Tom Tom è più preciso nel dare le indicazioni vocali.

Qualcuno di voi ha esperienze dirette in merito? Che consigliate? E poi... sarebbe possibile utilizzare la cartografia Navteq sul TomTom?

Grazie in anticipo per le risposte. :OK)

Per quanto riguarda la cartografia, io ho sia il tomtom con cartografia teleatlas e il connect con cartografia navteq, sinceramente per me ad oggi è migliore la cartografia teleatlas, ossia quella di tomtom.
Non è possibile usare la cartografia Navteq con tomtom.
 
Vai di Tom, va veramente bene, anzi, se puoi e vuoi perchè non pensi al 500, che ha un processore superiore, più ram e, non ultimo, il vivavoce per il cell?
:OK)
 
Ciao pure io per Natale cambio li navsat penso di prendere il C330 Garmin (ora ho un street pilot d3) cmq credo dipenda molto dal tipo di uso che ne fai ... nei viaggi all'estero mi sono trovato sempre benissimo (anche Ungheria Romania o Polonia che sono fuori cartografia hanno comunque buona localizzazione delle strade principali) un amico mi diceva di aver provato il TT500 e non essere proprio soddisfatto (ti parlo sempre nei lunghi viaggi estero) ... mentre credo si equivalgano piu o meno per quanto riguarda i paesi localizzati.
Ciao.
 
se vai nei negozi ti dicono che il tom tom è la copia del garmin che da sempre fa navigatori....mah...io ho preso il tom tom go 300 e va uno spettacoo...certo qui a roma ogni tanto in città tra i palazzi il segnale un pò si perde però so che accadrebbe con qualsiasi altro navigatore!!
vai di tom tom!! è carino e semplice!!
non solo se prendi quello superiore del 300 cè il tom tom go che ha il bloototh e lo puoi collagare al telefonino non solo per ricevere le telefonate a viva voce ma ti vengono inviate sul vaigatore anche le info sul raffico per poter cambiare preventivamente strada!!!
tom tom go vince!!
 
Ragazzi una cosa... dite che dopo Natale caleranno i prezzi oppure tanto vale che me lo prenda per Natale?

Tra l'altro il prezzo è fisso, nel senso che da un posto all'altro è sempre quello (stabilito dalla casa) e il Tom Tom Go 300 è di 499 eurozzi...

Che dite?
 
scusate ma guardavo proprio ora: anche il 300 ha il supporto per il cellulare bluetooth. da quanto ho capito, il 700 è il più veloce e ha caricata tutta l'europa in hd, mentre gli altri usano le schede di memoria per le mappe e differiscono solo per la potenza di calcolo.

secondo me il 300 è la scelta migliore: io ho il tomtom mobile sul nokia 6600, che non è un mostro di velocità (non ha neanche 200 mhz, che sono il minimo per il tomtom go) e per la navigazione va più che bene.
per cui ritengo inutile spendere soldi per avere il modello superiore. che dite ?

ho visto dal sito che il tomtom quanto arriva una chiamata visualizza nome e numero: ma li pesca dalla rubrica del cell o bisogna crearne (con pochi numeri, sicuramente) anche nel tomtom ?
 
Onorevole Lux":3f8ml7sl ha detto:
Per quanto riguarda la cartografia, io ho sia il tomtom con cartografia teleatlas e il connect con cartografia navteq, sinceramente per me ad oggi è migliore la cartografia teleatlas, ossia quella di tomtom.
Non è possibile usare la cartografia Navteq con tomtom.

sarà...ma la via dove abito su navteq c'è (almeno su kwmappe-maporama-navteq), mentre su viamichelin-teleatlas non c'é...
 
violator":1odhnax0 ha detto:
Onorevole Lux":1odhnax0 ha detto:
Per quanto riguarda la cartografia, io ho sia il tomtom con cartografia teleatlas e il connect con cartografia navteq, sinceramente per me ad oggi è migliore la cartografia teleatlas, ossia quella di tomtom.
Non è possibile usare la cartografia Navteq con tomtom.

sarà...ma la via dove abito su navteq c'è (almeno su kwmappe-maporama-navteq), mentre su viamichelin-teleatlas non c'é...

Per la mia via è esattamente il contrario... :asd)
 
Alla fine ho deciso di posticipare l'acquisto... secondo voi a Gennaio con i saldi caleranno i prezzi? :asd)

Non ho poi capito una cosa... settimana scorsa il mio amico col Tom Tom 300 è venuto qui a casa per fare l'aggiornamento... ma da quanto ho visto è solamente possibile aggiornare il software, mentre non è possibile aggiornare la mappa dell'Italia precaricata... giusto? :sgrat)

Per aggiornare questa come si fa?
 
Top