tolgliere scritte posteriori ... dopo 2 anni e mezzo...

ALE$$

Nuovo Alfista
20 Novembre 2004
381
0
16
Fano (PU)
Ciao!!

Vi volevo chiedere se una volta tolte le scritte posteriori alla macchina, si vedranno le loro sagome, visto che la macchina ha 2 anni e mezzo... se si, ci sono dei metodi per eliminarle??
In ultimo, per toglierle basta un semplice asciuga capelli??

Grazie mille!! :OK)
 
Cavolo!! Mi devi assolutamente fare il riepilogo del tuo lavoro ed ovviamente foto?? chiedo troppo?? :culo) Con cosa lavorerai...? Semplice Phon??
 
Straccio via tutto, poi rendo omogenea la vernice con un pò di pasta abrasiva, poi polish e poi piazzo la nuova scrittona alfaromeo.
 
Scusa le domanda stupida..... ma non ho mai capito la differenza tra Polish , pasta abbrasiva e cera...... boh.... :matto)
 
Non mettermi dubbi ora che ho deciso :asd)
Sicuramente salta la scritta 1.9JTD, e poi salta 147 perchè devo mettere al centro la cofano lo scrittone alfaromeo in corsivo della Spider :elio)
 
Io le ho tolte qualche mese fa, dopo 3 anni.

Un phon ed una scheda telefonica per togliere il biadesivo. Poi un po di rimuovi graffi e tutto perfetto
 
Tolte le scritte!!!!!!
Fatto in 10 minuti.
Per la colla vi suggerisco un rimedio indolore: GASOLIO!!!!!
Scioglie la colla residua che è una bellezza e non intacca la vernice.
Ringraziate mio babbo per questa perla :p

PS
Nessun scolorimento nemmeno dopo 6 anni!
 
marko.gem":3rmjtnxq ha detto:
Io le ho tolte qualche mese fa, dopo 3 anni.

Un phon ed una scheda telefonica per togliere il biadesivo. Poi un po di rimuovi graffi e tutto perfetto

Confermo, in 10min viene un lavoretto perfetto. :nod)
 
Quindi, per fare un riassunto, scaldare la parte interessata con un phon (anche se sono un pò perplesso, perche una volta ci ho provato e non è sucesso nulla......boh...) togliere le scritte, se rimane della colla un pò di gasolio e via....!!! polish e lucidata finale...

Concordate?? ;)
 
Metti il phon a 5cm, poi stacci 2 minutini su ogni scritta...vedi come vengono via!
Se usi il gasolio come me puoi escludere la fase polish: viene perfetto già di suo.
Parola di chi lo ha fatto si e no 8 ore fa.
 
ALE$$":3r1b19ca ha detto:
Quindi, per fare un riassunto, scaldare la parte interessata con un phon (anche se sono un pò perplesso, perche una volta ci ho provato e non è sucesso nulla......boh...) togliere le scritte, se rimane della colla un pò di gasolio e via....!!! polish e lucidata finale...

Concordate?? ;)

Magari le tue fanno piu presa con l'adesivo dietro, insisti un po di piu col phon e vedi che vengono via
 
147db0.jpg



Lavoro finito!!!
Domani via il portatarga :nod)
 
Grazie ;)
Diciamo che tutto il lavoro di "tuning" del posteriore mi sarà venuto appena un centinaio di euro.
Spero solo di non aver esagerato con le truzzate deturpando troppo l'estetica originale.
 
sbenga":2h51c2qc ha detto:
Grazie ;)
Diciamo che tutto il lavoro di "tuning" del posteriore mi sarà venuto appena un centinaio di euro.
Spero solo di non aver esagerato con le truzzate deturpando troppo l'estetica originale.

Per me infatti hai esagerato :shrug03) La scritta Alfa Romeo centrale non mi piace e, per i fari, ho sempre preferito gli originali... comunque è un parere personale ;)
 
molodiri":64vjd35w ha detto:
Per me infatti hai esagerato :shrug03) La scritta Alfa Romeo centrale non mi piace e, per i fari, ho sempre preferito gli originali... comunque è un parere personale ;)

Ci mancherebbe, ogni parere espresso con educazione è sempre gradito :OK)

Sono sempre stato contrario al tuning, però ultimamente mi è venuta una certa voglia di personalizzare la vettura a qualsiasi costo, quasi fosse un telo e io il pittore.
Sicuramente non sarò ricordato come il Da Vinci delle automobili... :asd)
 
a parte la scritta che nn mi piace, per il resto sta benissimo :OK)

magari farei i paracolpi in tinta o li toglierei
leverei l'adesivo car of the year :asd)
e toglierei il portatarga (ma mi sembra di aver letto che lo farai a breve)

....e magari una alzatina al terminale di scarico :D
 
Top