Togliere rompifiamma si o no?

francescoalfa

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
4,639
0
36
36
Calabria (Calabria Virtual Club)
Premetto che ho letto molte discussioni in merito ma mi hanno solo confuso lo idee, a questo punto chiedo se conviene davvero eliminare questo piccolo barilotto (per creare appunto un monopancia) oppure no?
Il mio maggior timore è che si perda ai bassi mentre io invece vorrei qualcosa in più a tali regimi...

Attendo pareri che mi possano chiarire un pò le idee. :grazie)

Vuoi più rumore suppongo?
Se si, taglialo, anche se non so quanto possa influire sul rumore, forse un 15% :scratch) In officina mi dissero nulla addirittura!
Come perdite ai bassi secondo me nulla che si possa quantificare..

vexator":2m1vbq38 ha detto:
per rompifiama intendi quello vero? cioè quel piccoletto subito prima del terminale?
se è quello, se lo togli non cambia nulla... sia come rumore che performance.

se togli il centrale cambia tutto (in peggio :asd) )

Beh allora la lascio com'è visto che a me interesseva il lato prestazionale :ka)

vexator":1mchryd6 ha detto:
se togli il centrale cambia tutto (in peggio :asd) )

Giovà......xchè cambia in peggio?
Misi sotto il centrale (con pancia e rompifiamma) e terminale della CSC. Ma anche dopo averci fatto qualche migliaio di Km....non suonava come dicevo io.
Allora ho tolto il centrale......non ha perso in basso, è rimasta tale e quale. Fa parecchio rumore :jolly)
Mah.... :eek13)
Chi mi da una spiegazione??

Si sta cosa l'avevo sentita pure io, infatti quando andai dal marmittaro del quartiere mio, a cercare di capire xchè lo scarico nuovo non suonava, lui mi disse subito:" A' Danielì........tocca toje la panza der centrale." (lui è romano da 8 generazioni :asd) )
E io gli dissi di sto fatto che si perdeva. Che non mi andava bene sta cosa.
Beh....mi ha garantito che non sarebbe successo. Comunque se veramente era come dicevo io, mi avrebbe rimesso il centrale.
Beh dopo 2 giorni di attente prove son tornato da lui a dirgli che aveva ragione. Era come prima, ma con un gran bel suono.

Ora le cose so due:
1) Il fatto che si perde ai bassi è una cazzata colossale.
2) Mi sono rincoglionito io che non me ne accorgo (ma non mi pare)

Il centrale dritto causa effetto placebo, fa rumore e ti sembra che va....

il centrale come il terminale danno poco o nulla, male non gli fa, meglio se con i collettori.

si il pre-terminale (rompifiamma come lo indichi tu), toglilo pure tranquillamente che migliora rispetto ad averlo montato, lo elimini con un pezzetto di tubo saldato....rimane più fluida e come perdita ai bassi non perdi nulla,visto che rimane il centrale con il barilotto e non un tubo dritto :asd)

il rumore non aumenta, oppure é talmente poco che si può definire trascurabile :)

ovvio che la parte che rende maggiormente sullo scarico sono i collettori, ma inizia così... poi terminale, aspirazione e già qualcosa cambia....

se non ti soddisfa elimini i pre-cat dai collettori originali :elio)

togliendo il rompifiamma al centrale originale è da vedere se aumenta in modo sensibile il rumore, alla fine la pancia centrale è quella che silenzia e rimane sempre.....forse scoppietta un pò in rilascio

se fai questa modifica comunque con il terminale di serie...lascia proprio perdere :)

se vuoi un consiglio per avere un bel sound senza perdere nulla,essere in regola al 99%,migliorare l'estetica, monta terminale+centrale ragazzon...
perchè ragazzon? ti assicuro che il sound è fantastico rispetto ad altri scarichi(guarda video su youtube,io ho anche caricato dei video con solo centrale+terminale) e poi è l'unica casa che ti da l'omologazione per entrambi
il centrale è omologato però solo accoppiato al terminale!
spenderesti 150 centrale + 250/300 il terminale(ora costano di più perchè ormai fanno solo quelli in acciaio inox)...non è poco però puoi sempre magari se non hai i soldi iniziare piano piano a mettere soldi da parte :)

Visto che in precedenza aveva dato questa risposta,su un suggerimento simile
francescoalfa":qt5655ig ha detto:
Beh allora la lascio com'è visto che a me interesseva il lato prestazionale :ka)

Direi di lasciar perdere,sia xchè non si guadagna niente,sia xchè,come sound,a mio giudizio,c'è di meglio (i Ragazzon non mi sono mai piaciuti) :OK)

I CSC,secondo me,suonano poco,molto poco.Infatti all'inizio quando montai il terminale CSC in inox non ne rimasi molto soddisfatto visto il poco sound che aveva,poi qui sul forum ci fu l'occasione di un acquisto comunitario con la Cecam ed allora decisi di montare anche il centrale monopancia anch'esso in inox.Adesso è tutta un'altra musica,cioè tutto un altro sound :D ,quando lo scarico è bello caldo non dico che la mia sembri un Subaru ma quasi... :asd)

teknomotion":2w3k1sn3 ha detto:
Ti farò sentire un CSC che suona,allora..(a confronto,il Remus che avevo prima,era un fischietto) :D
Quando vuoi tekno :D ,tanto abitiamo anche abbastanza vicini...
Si però che sia solo scarico CSC senza altre modifiche e che non sia montato su una GTA,se no grazie al c...o :asd) .