lope":iccn996z ha detto:beh, si di base è vero
un'auto usata sempre piano si addormenta...
sistemato io :OK)baldisse":2g5ny5w7 ha detto:Non si potrebbe usare un titolo un po' più significativi?
paracarro":kgd1ejzd ha detto:Io credo che sia corretto fare i canonici 2000 km di "rodaggio", diciamo senza superare i 4000 giri parlando di benzina e i 2000/2500 per i diesel. Finiti questi 2000 chilometri ritengo che si possa avere una guida un pò più disinvolta, rispettando sempre il C.d.S. e magari ogni tanto fare una tirata di marce. Su quest'ultima qualcuno mi deve aiutare perchè non saprei di preciso ogni quanto tempo/km e secondo quali modalità...
In quella discussione abbiamo detto che il motore fa più fatica a tirare quelle alte però. :ka)mattec":3s91yhud ha detto:tirare un po' le marce alte, mai le basse (una discussione in merito un paio di settimane fa) a cui rimando...
teknomotion":2znuwk5u ha detto:E poi tirare quelle alte a che velocità si arriverebbe.. :?:
zazzu":2hltog75 ha detto:bhe,ad esempio,a livello di iniettori,è possibile ke andando piano,la benzina ke non viene filtrata al meglio depositi dello sporco sugli iniettori ke si intasano facendo diminuire le prestazioni....
tirando un po' le marce,si aumenta la pressione in gioco e si stasano gli iniettori...
Sooor147":1pctjkjv ha detto:zazzu":1pctjkjv ha detto:bhe,ad esempio,a livello di iniettori,è possibile ke andando piano,la benzina ke non viene filtrata al meglio depositi dello sporco sugli iniettori ke si intasano facendo diminuire le prestazioni....
tirando un po' le marce,si aumenta la pressione in gioco e si stasano gli iniettori...
mmmha' ... se sugli iniettori ci si depositano le lacche della benzina non basta una semplice tirata a "pulirli"........bisogna agire additivamente o pulendoli con la macchina a ultrasuoni........con la tirata non pulisci nessun iniettore.....
danielik147":1uvc6eba ha detto:Ma non diciamo stupidaggini... la centralina non si adatta a nessuno!!!
Al massimo può cambiare lo stesso motore su due auto differenti a seconda di come viene utilizzato!