ticchettio su 1.6 105

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
38
Bergamo
ciao a tutti, come da firma possiedo una 147 1.6 105, volevo sapere da voi se è normale che a motore acceso quando sono fermo al semaforo mi fa un rumorino strano tipo un ticchettio?

è nuova ha appena 10 gg di vita, sento il rumore solo qnd sono fermo nn mi sembra di averlo sentito in movimento

SPITA87":1qzighsi ha detto:
il motore nn lo sento ancora spinto, spero ke si sleghi al più presto

E' il classico rumore del TS..
Si sente anche nel mio.. :nod)

Per quanto riguarda lo "spinto" vedrai che tra un pò si slegherà..Io sono ora a 5.000 Km..Comunque segui i consigli di Tekno..

P.s.: "Spinto" non lo diventerà mai..Noi, abbiamo il super chiodone.. :asd)

Riesumo questa discussione, in quanto il problema "ticchettio" sul 105cv me lo sono posto anche io... anche se si presenta in maniera diversa: in rilascio di acceleratore, quando i giri/min scendono dai 2000 in giù si sente questa specie di ticchettio, sinceramente non ci avevo mai fatto caso, ma adesso standoci attento lo noto.
E' il rumore del TS? Oppure devo far controllare qualcosa?
Puntualizzo che l'olio è il Selenia vecchio di 10.000km e la benzina è a 98 ottani.

il rumore è normalississimo , sono solo gli iniettori che fanno il loro dovere. Non è sicuramente ticchettio di punterie!!! il motore è troppo nuovo.Sono gli iniettore che fanno apri e chiudi e hanno questo particolare rumore!!! :OK)

Gaetano105cv":xeqzmbez ha detto:
il rumore è normalississimo , sono solo gli iniettori che fanno il loro dovere. Non è sicuramente ticchettio di punterie!!! il motore è troppo nuovo.Sono gli iniettore che fanno apri e chiudi e hanno questo particolare rumore!!! :OK)

Esatto!! :OK)

riuppo questo topic x dirvi ke il rumorino tipo battito ce ancora ( avendo quasi 10 mila km) e si presenta a caldo, ovviamente lo sento al minimo quando sono fermo al semaforo

a tutti i possessori del twin spark, anke voi riscontrate tutto ciò?

Il mio motore è piacevolmente silenzioso, non ha alcun ticchettio e sono a 26000 km :)

Riesumo questa vecchia discussione, in quanto anche io sento questo ticchettio. In realtà l'ho sempre sentito (ora ho 55.000 km), ma una volta mi sono trovato con il motore acceso e cofano aperto a fianco ad una 120cv di un mio amico ho notato che il suo non lo faceva. Sono passato dal mio meccanico e mi ha detto che è un rumore normale e che non sono le punterie.

Ho letto negli interventi precedenti che qualcuno avverte il ticchettio e qualcun altro no. Cosa mi consigliate di fare? E' veramente normale questo rumore?

:grazie)