ticchettio su 1.6 105

Sulla mia,l'avevo sentito solo una volta,a motore freddo e con l'olio al minimo..è al max,il tuo,vero?
P.S. non mi sembra lo facesse,da Teo... :scratch)
 
Sì Tino l'olio è ok.

Se da Teo non ci hai fatto caso allora mi sa che è il suo rumore normale, perché quello che io chiamo "ticchettio" lo faceva anche là... magari sono veramente io che mi sto fissando ed invece è il suo normale rumore... dovrei provare a registrarlo con la videocamera e postarlo... se no la prima volta che ci si vede...
 
anche a me lo fa quel leggero ticchettio :scratch) un po di ansia addosso me la mette sinceramente,non vorrei che battesse leggermente per benza schifosa :scratch) che dite provo a mettere la 100 ron? tanto per...
 
anche la mia lo fa!dite che sono gli iniettori??quindi col gpl non dovrebbe più farlo?dopo prima di andare via provo a sentire!
 
a benzina me l'ha sempre fatto!comprese quelle (poche :asd) ) volte che nel serbatoio avevo Vpower e WR100!
 
Anche la mia lo fa pure con la WR100 (che penso riprenderò a mettere abitualmente, visto che soprattutto dopo la rimappa rende parecchio).

Quindi a questo punto dite che sono gli iniettori?
 
lo fa pure a gpl.. :sic)

nonostante comunque il motore sia più silenzioso..però il tichettito (tipo tin tin tin) rimane!ho 31mila km!ma l'ha sempre fatto!
 
Ciao a tutti,

stamattina sono andato con un mio caro amico dall'officina Alfa Romeo a Corsico (MI) del Sig. Cesare Gatti per fargli sentire il ticchettio. Bene, mi ha detto che è il normale rumore degli iniettori, e che il motore gira benissimo. Mi ha detto che è anche silenzioso, per cui direi che è tutto ok. Già che c'eravamo gli ho chiesto anche del consumo d'olio, e mi ha detto che 1,5 kg dopo 5000 km è normalissimo e siamo nelle tolleranze previste.

Devo dire che il Sig. Gatti è una persona davvero molto disponibile, competente e appassionata di Alfa Romeo. Tra l'altro, corre (o correva) in pista ed è anche specializzato nelle elaborazioni. In officina poi c'erano dei veri gioielli su cui lavora: una Giulietta spider rossa, una Giulia GT, un'Alfetta e una Giulia GTA coperta da un telo. Oltre a diverse Alfa moderne.
 
Top