Texas Hold'em

Vespa 2":34lodiy4 ha detto:
306 Maxi":34lodiy4 ha detto:
Vespa 2":34lodiy4 ha detto:
Io sono nelle vostre mani..
Prima però devo impararmi un pò di regole e di strategie..
Altrimenti faccio il pollastro da spennare.. :crepap)
Innanzitutto abituati ad avere "poco", nel senso che usando tutte le carte, una buona coppia è già qualcosa (mentre al poker "normale" vale poco-nulla).
Poi tanto impari solo giocando...

Ricevuto!! :OK)

Infatti anche in TV avevo notato la stessa cosa..
Io ci capisco poco nei vari cip, parola, passo, rilancio..
Ecco in quelle fasi per capirci.. :baby)
Dunque. Prima di giocare ci sono i bui (blind), ovvero un tot che va messo per forza (ma non da tutti, solo da chi si trova nelle 2 posizioni vicino a chi da le carte, ma questo lo vedremo poi).
A questo punto ognuno riceve le 2 carte e decide se puntare (bet), passare (fold) o "stare" = parola = cip (check). Ovviamente se anche uno solo punta, gli altri dovranno andare a vedere (call) oppure rilanciare (rise) se vogliono restare in gioco, altrimenti passano.
A questo punto c'è il flop, cioè vengono scoperte le 3 carte, e si ripete il giro di puntate, così come dopo il turn e dopo il river.
Quando senti "all-in" significa che qualcuno punta tutto cos'ha, quindi in caso di perdita uscirà dal gioco.

Ora detto così forse è incasinato, ma dopo che giochi qualche mano capisci subito tutto, compreso il fatto di essere un vantaggio/svantaggio la posizione nel "giro" di ciascuna mano, nel senso che poter parlare per primo o per ultimo può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda delle situazioni.

Ciao ;)

306 Maxi":39k5iy6w ha detto:
fratz147":39k5iy6w ha detto:
306 Maxi":39k5iy6w ha detto:
fratz ma dove dici tu ti resta comunque un conto virtuale coi soldi finti che guadagni/perdi ogni volta?
L'unica cosa è la limitazione sulle ricariche, se c'è qualcuno poco esperto poi magari sta fuori per un pò...
Io il migliore che ho provato (per giocare gratis)è Everest poker, però è sempre strapieno e quindi è impensabile trovare un tavolo vuoto tutto per noi.
Oppure betandwin, però anche lì forse ti ricarica solo tot per ora.
Certo ti resta il conto virtuale!
Bè per non poter più giocare bisogna perdere tutto 3 volte di fila e comunque al massimo siamo fra amici e ce li si può prestare/trasferire!
Everest e betandwin mai provati...Ma a me va bene tutto!
Perfetto. Beh dai se dici che lì di posto ce n'è abbastanza proviamo lì, poi al massimo cambiamo (su Everest come detto trovare un tavolo completamente libero è impossibile; su bet invece si riesce).
Sentiamo anche gli altri, che dite???

anch'io ci sono :nod)
io ogni tanto gioco su "fulltiltpoker", ma non ho idea se si possano creare dei tavoli propri; cmq c'è sempre parecchio posto e si può giocare fino in 9.

Chiaramente di 5! :p
Dai dai organizziamo da qualche parte!Affidiamo il pesante compito di scegliere dove a 306 Maxi! :asd)

yaco!!! è tanto che non ci facciamo una partita online a gears!!

io gioco sul xbox 360 a texas..se qualcuno ce l ha addatemi!! il nick è speedjoker..

ho un culo mostruoso

tsunami":2ksywltt ha detto:
yaco!!! è tanto che non ci facciamo una partita online a gears!!

io gioco sul xbox 360 a texas..se qualcuno ce l ha addatemi!! il nick è speedjoker..

ho un culo mostruoso

Eh ce l'ho anch'io il texas sulla xbox ma non ho piu l'abbonemento al Live... l'avevo lasciato scadere causa esami e poi non ho piu ripreso nulla... a breve riprendero un abbonamento :nod)

fratz147":1yiipj1z ha detto:
Chiaramente di 5! :p
Dai dai organizziamo da qualche parte!Affidiamo il pesante compito di scegliere dove a 306 Maxi! :asd)
No... e perchè proprio a me questo ingrato compito?!?! :asd) :crepap)
Dai proviamo con quello che hai suggerito tu fratz, poi se non ci piace cambiamo: http://www.pokerstars.net/

Io stasera mi sa che non sono a casa, iniziate voi e addestrate l'amico Vespa... che è tanto un bravo ragazzo, ma purtroppo ha un grosso problema irrisolvibile...
Si tratta di una malattia rara :)asd)) e incurabile (ma per fortuna non infettiva :asd)), siate comprensivi...

Genoa.png

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

:asd) :culo) :crepap) :sedia)

Maxi!! :motz)

:crepap)

:fluffle)

Io stasera non ci sono..
O per lo meno ci sono dopo le 21.30..

Ma ragazzi..
Mi assicurate che è tutto grautito..
Scarico del programma..
Creazione dell'account..
E via dicendo?

Sapete com'è, su internet si trova di tutto.. :KO)

Vespa 2":1sx292al ha detto:
Maxi!! :motz)

:crepap)

:fluffle)

Io stasera non ci sono..
O per lo meno ci sono dopo le 21.30..

Ma ragazzi..
Mi assicurate che è tutto grautito..
Scarico del programma..
Creazione dell'account..
E via dicendo?

Sapete com'è, su internet si trova di tutto.. :KO)
Si tutto a posto, l'ho appena provato e non è male anche come grafiche (anche se devo farci l'abitudine perchè quelli a cui gioco di solito sono un pò diversi come posizioni ecc).
L'unica cosa che non mi piace è che non puoi decidere ogni volta se far vedere le carte quando hai perso (opure vinto facendo lascuiare tutti gli altri), ma puoi solo impostarlo in modo fisso; in ogni caso niente di che.
Ottima disponibilità di posti, si trovano molto tavoli (su Everest sono sempre tutti pieni).

Comunque Vespa l'unica cosa che ti chiedono è un indirizzo email al quale mandare un codice di conferma dell'iscrizione (se ti scoccia dare il tuo, creati un'altra email, si sa mai che poi arrivino pubblicità e cazzate varie); per il resto tutto ok, non ci sono problemi (questi siti offrono questi software per giocare gratis con l'obiettivo di far appassionare al gioco gli utenti, in modo che poi giochino con soldi veri... e chiaramente loro guadagnano poi su commisisoni e cazzate varie...).

@ fratz: come diavolo si fa a caricare l'avatar? L'opzione per farlo (dal menu account) è disabilitata, come mai? :scratch)

306 Maxi":3sm14g8s ha detto:
Si tutto a posto, l'ho appena provato e non è male anche come grafiche (anche se devo farci l'abitudine perchè quelli a cui gioco di solito sono un pò diversi come posizioni ecc).
L'unica cosa che non mi piace è che non puoi decidere ogni volta se far vedere le carte quando hai perso (opure vinto facendo lascuiare tutti gli altri), ma puoi solo impostarlo in modo fisso; in ogni caso niente di che.
Ottima disponibilità di posti, si trovano molto tavoli (su Everest sono sempre tutti pieni).

Comunque Vespa l'unica cosa che ti chiedono è un indirizzo email al quale mandare un codice di conferma dell'iscrizione (se ti scoccia dare il tuo, creati un'altra email, si sa mai che poi arrivino pubblicità e cazzate varie); per il resto tutto ok, non ci sono problemi (questi siti offrono questi software per giocare gratis con l'obiettivo di far appassionare al gioco gli utenti, in modo che poi giochino con soldi veri... e chiaramente loro guadagnano poi su commisisoni e cazzate varie...).

@ fratz: come diavolo si fa a caricare l'avatar? L'opzione per farlo (dal menu account) è disabilitata, come mai? :scratch)
Confermo che è tutto gratuito e quoto 306 Maxi serve solo un indirizzo mail a cui ti mandano il codice iscrizione! :OK)

Poi per quanto riguarda le carte puoi fare tutto, sia impostare di nascondere sempre le mani (vincenti e non), oppure puoi non segnare nessuna opzione e ad ogni mano ti chiede lui se mostrarle o meno...

Per l'avatar non l'ho caricato nemmeno io!Non riuscivo a capire come mai fosse disabilitata l'opzione e allora ho scritto un mail al "support" del sito e mi hanno risposto gentilissimi e nell'arco di qualche ora dicendo che serve la versione del programa ".com" e non ".net"!
La differenza sta nel fatto che il ".net" è solo gratuito, non puoi usare carta di credito e soldi veri, mentre nel ".com" c'è oltre a tutto ciò che c'è già nel ".net" anche la possibilità di usare soldi veri e la possibilià di mettere un avatar!
A sto punto non avevo voglia di riscaricare l'altra versione e rifare un account, quindi siccome soldi veri non ne uso su starspoker ho abbandonato l'idea di mettere l'avatar! :cry:

fratz147":1guc5cpa ha detto:
306 Maxi":1guc5cpa ha detto:

Confermo che è tutto gratuito e quoto 306 Maxi serve solo un indirizzo mail a cui ti mandano il codice iscrizione! :OK)

Poi per quanto riguarda le carte puoi fare tutto, sia impostare di nascondere sempre le mani (vincenti e non), oppure puoi non segnare nessuna opzione e ad ogni mano ti chiede lui se mostrarle o meno...

Per l'avatar non l'ho caricato nemmeno io!Non riuscivo a capire come mai fosse disabilitata l'opzione e allora ho scritto un mail al "support" del sito e mi hanno risposto gentilissimi e nell'arco di qualche ora dicendo che serve la versione del programa ".com" e non ".net"!
La differenza sta nel fatto che il ".net" è solo gratuito, non puoi usare carta di credito e soldi veri, mentre nel ".com" c'è oltre a tutto ciò che c'è già nel ".net" anche la possibilità di usare soldi veri e la possibilià di mettere un avatar!
A sto punto non avevo voglia di riscaricare l'altra versione e rifare un account, quindi siccome soldi veri non ne uso su starspoker ho abbandonato l'idea di mettere l'avatar! :cry:
Perfetto, immaginavo che fosse così (infatti ho provato a vedere il sito .com ma al momento è oscurato, come molti altri gi gioco d'azzardo dopo l'approvazione della nuova legge).

Perfetto allora deciso, usiamo questo.
Stasera come detto non ci sono, magari arrivo sul tardi, comunque ci mettiamo poi d'accordo per un'altra sera.
Ciao ;)