Tettuccio apribile aftermarket..Pareri!!

Alfista88

Nuovo Alfista
31 Luglio 2007
2,841
0
36
Molto ma molto sperduta.......
Ciao a tutti :OK)
Da un pò di giorni mi frulla l'idea (quando avrò la disponibilità di cash) di montare sulla mia serie 0 un bel tettuccio panoramico...Cosa ne pensate??...Ho trovato la "webasto" che è un azienda che produce questi tetti,ed ha più di 30 punti vendita convenzionati che vendono e fanno anche il lavoro...
ecco il sito http://www.webasto.it/home/it/html/homepage.html
Da qui,potete accedere alla gamma di tetti disponibili...come cifre partiamo da 370 euro + iva e montaggio INCLUSI per quello manuale...fino a salire...che ve ne pare? il prezzo sembra conveniente..ci sono controindicazioni? Grazie in anticipo x le risposte!!!
 
Considera che la webasto è quella che fabbrica i tettucci installati in fabbrica quindi di sicuro da quel punto di vista sono una garanzia ! Dall'altro leggevo che il problema vero di questi dispositivi è che se non sono montati a regola d'arte col tempo si infiltra acqua e si potrebbe creare della ruggine unita a spiacevoli infiltrazioni d'acqua, non nego di averci fatto un pensierino anche io diverse volte ma fino ad ora ho sempre desistito.
 
Ciao Al :OK) !!!
Non sapevo che la webasto montasse i tettucci nelle varie fabbriche...quindi,si tratta di gente competente!!...
Mah,secondo me,se il tettuccio viene fissato bene e con le sue guarnizioni,non credo proprio che si infiltri dell acqua...al limite,se c'è qualche piccolissima infiltrazione,da dentro si ricorre ad un goccio di silicone trasparente,e tutto si risolve... :OK)
Che ne dici starebbe bene?? :baby)
Allora guarda qui...Questo installato e ivato costa 370 euro,è il base ed è manuale... http://tettiapribili.webasto.it/prodott ... a-100.html

Poi c'è quest'altro,che è nettamente più bello e si apre dalla parte opposta... http://tettiapribili.webasto.it/prodott ... a-300.html
La versione Manuale di questo,sempre compresa iva e montaggio è di 480 euro...Mentre per la versione elettrica siamo sui 600/700 euro..in base alla grandezza (medium o large)....Non nascondo che questa cosa,mi sta prendendo parecchio!!! :elio)
 
Si ci avevo dato un occhiata altre volte, certo che i prezzi sono davvero niente male :sbav) è una cosa che mi è sempre piaciuta. Purtroppo da casa mia l'installatore più vicino è a 150km :splat) e poi c'è mio padre, se gli dico che voglio montare il tettuccio sulla macchina mi butta fuori di casa :asd) Comunque tienici aggiornati la cosa mi incuriosisce molto !
 
Lascia perdere, cmq verrà montato entrerà sempre acqua!.. E poi rimane più arretrato rispetto all'originale e quindi nn sarà mai sopra la testa ma più indietro.. E la cosa a me darebbe alquanto fastidio
 
molto interessante!!! io ho anche l'allarme volumetrico sull'auto quindi secondo voi l'eventuale installazione di un tettuccio verrebbe ancora più in dietro? c'è qualcuno del forum che ha fatto questo lavoro??
 
Ho visto il video postato...Fonzie,cosa vedi all interno che non ti convince? a me sembra tutto ok :scratch)
Cmq forse un utente nel forum l aveva fatto,ma anni fà...ora probabilmente non scrive neanche + qui!
 
Alfista88":2cfe8pj8 ha detto:
Ho visto il video postato...Fonzie,cosa vedi all interno che non ti convince? a me sembra tutto ok :scratch)
Cmq forse un utente nel forum l aveva fatto,ma anni fà...ora probabilmente non scrive neanche + qui!

non mi piace il rivestimento interno attorto al tettuccio... sembra molto posticcio e non credo che sulle 147 che lo montano di serie sia così :ka)
 
solo a me fa vomitare?
poi il video dove il tipo dice che l'auto ne guadagna in linea e sportività... :muaha) :muaha) :muaha) ma quando mai?? ne perde in linea, e soprattutto in sportività.. su 147 il tettuccio sta veramente male, poi questi postati ancora peggio, addirittura a me non piacciono su giulietta o grandepunto che hanno tutto il tetto che si apre, li trovo veramente brutti da aperti, rovinano completamente la linea dell'auto..
poi sotto il punto di vista della sportività (come dice l'omino del video) perde ancora di più, primo perchè aggiungi peso all'auto, secondo perchèle auto sportive non hanno il tettuccio apribile.. è una cosa che vedo bene solo su auto di lusso tipo mercedes, range rover, bmw ecc, e che non siano modelli come m3, altrimenti non lo vedo bene nemmeno li..

comunque molto posticcio..
 
elvis":jngf6ync ha detto:
solo a me fa vomitare?
poi il video dove il tipo dice che l'auto ne guadagna in linea e sportività... :muaha) :muaha) :muaha) ma quando mai?? ne perde in linea, e soprattutto in sportività.. su 147 il tettuccio sta veramente male, poi questi postati ancora peggio, addirittura a me non piacciono su giulietta o grandepunto che hanno tutto il tetto che si apre, li trovo veramente brutti da aperti, rovinano completamente la linea dell'auto..
poi sotto il punto di vista della sportività (come dice l'omino del video) perde ancora di più, primo perchè aggiungi peso all'auto, secondo perchèle auto sportive non hanno il tettuccio apribile.. è una cosa che vedo bene solo su auto di lusso tipo mercedes, range rover, bmw ecc, e che non siano modelli come m3, altrimenti non lo vedo bene nemmeno li..

comunque molto posticcio..

più che altro un tetto apribile aftermarket riduce la rigidità del tetto, unico vero aspetto negativo di questa modifica per la guida e sicurezza su strada...
 
si, ma di sicuro non è una cosa esteticamente bella, oltretutto appesantisce l'auto e diminuisce la rigidità del telaio..
peggio di così non si può..
se poi uno non può farne a meno è un altro discorso..
 
Ma tutte le 147 hanno l'aria condizionata, che ve ne fate del tettuccio?
Siete nostalgici degli anni 80 con le Golf GTI con tettuzzo appribbile e l'impianto su o pianale? :splat)
 
vexator":3i0j0s65 ha detto:
o cabrio o nulla
Su un cabrio non puoi appendere 6 Arbre Magique (uno per montante) alla vaniglia, il cui tremendo olezzo era solito diffondersi attraverso il tettuccio apribile della suddetta Golf GTI sulle note di Disco Inferno :eek:hmamma)
 
bigno72":2rxg78xm ha detto:
era solito diffondersi attraverso il tettuccio apribile della suddetta Golf GTI sulle note di Disco Inferno :eek:hmamma)
:muaha) :muaha) :muaha) :crepap) :crepap) :crepap) :lol2) sto morendo :crepap)
 
questo è ciò che mi ha risposto un tecnico webasto via mail...

"Buongiorno
Per quanto riguarda i suoi dubbi, tra l’altro più che leciti, in materia di affidabilità dei tetti proposti le comunico che Webasto è leader mondiale nella produzione di tetti sia per quanto concerne il comparto automotive che marine, infatti la quasi totalità dei tetti apribili installati di primo impianto sulle autovetture è prodotto da Webasto.
Il tetto che le è stato proposto tra l’altro è l’unica versione omologata per la sua vettura, in allegato le invio copia dell’approvazione TUV, pertanto essendo sistemi omologati a monte direttamente dalla Webasto non necessitano di alcuna verifica da parte della motorizzazione, per cui nonostante l’installazione del tetto, la vettura mantiene inalterate le sue caratteristiche tecniche di rigidità del telaio garantendo pertanto la sicurezza e il confort per i passeggeri (quindi nessuna infiltrazione, ovviamente se installato da un centro autorizzato).

A disposizione per qualsiasi sua necessità o chiarimento"

A questo punto è appurato che l'auto non perde in rigidità del tetto,e non avrà infiltrazioni...Poi vabbè,se ad uno non piace il tetto ci mancherebbe,sono gusti personali :OK)
 
L'auto con il tettuccio after market avra' problemi di rigidita' e di infiltrazioni.
Tanto quanto l'auto con il tettuccio installato in fabbrica.
(il che potrebbe anche voler dire zero, almeno per qualche anno)
Non ci sono differenze tra le due installazioni.
 
Top